ORDINANZE

24 Luglio 2020

ORDINANZA SINDACALE N.32 – DIVIETO DI UTILIZZO DELL’ACQUA POTABILE PER USI DIVERSI DA QUELLO CIVILE-DOMESTICO

L’acqua è una risorsa essenziale per tutti. Per evitare di convivere con problemi temporanei legati alla carenza dei servizi idrici, occorre essere parsimoniosi ed oculati, evitando sprechi.

Da quest’oggi, con l’Ordinanza Sindacale n. 32 del 24/07/2020, è fatto divieto assoluto nel territorio di Giffoni Valle Pianadi utilizzare l’acqua potabile erogata dalla rete comunale di distribuzione per usi diversi da quello civile-domestico, con particolare riferimento all’utilizzo dell’acqua per: irrigazione/innaffiamento campi, orti, giardini, prati e ogni spazio privato, riempimento piscine, lavaggio vetture (con esclusione di mezzi d’opera e agricoli) ed altri utilizzi impropri e, comunque, diversi dalle normali necessità domestiche ed igieniche.

Per i trasgressori si comunica che, in caso di non ottemperanza a quanto sopra, si procederà all’applicazione della sanzione amministrativa da € 25,00 ad € 500,00, come prevista dall’art. 7 ms, comma 1 del Tuel.

Si invitano i cittadini ad un senso di maggiore responsabilità nell’interesse pubblico e privato, affinché il patrimonio idrico, bene di tutta la cittadinanza, non vada disperso e sprecato inutilmente, adottando ogni utile accorgimento finalizzato al suo risparmio.

Ultimi articoli

AVVISI 21 Ottobre 2021

AVVISO UFFICIO ELETTORALE – COMPENSI SCRUTATORI

Si comunica che sono in pagamento i compensi degli scrutatori delle Elezioni Amministrative dello scorso 3 e 4 ottobre.

NEWS 18 Ottobre 2021

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

I L    S I N D A C O   VISTI gli artt. 39, 40 e 41  del  D.

NEWS 15 Ottobre 2021

NOMINATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE, IL SINDACO GIULIANO: “LAVORARE IN CONTINUITA’ PER UNA GIFFONI SEMPRE PIU’ ALL’AVANGUARDIA

Il Sindaco Antonio Giuliano ha nominato la nuova Giunta Comunale di Giffoni Valle Piana.

NEWS 12 Ottobre 2021

AMBIENTE, INIZIATE LE OPERAZIONI DI PULIZIA DELLE CADITOIE

Sono riprese questa mattina le attività di manutenzione delle caditoie e delle griglie stradali.

torna all'inizio del contenuto