ORDINANZE

24 Luglio 2020

ORDINANZA SINDACALE N.32 – DIVIETO DI UTILIZZO DELL’ACQUA POTABILE PER USI DIVERSI DA QUELLO CIVILE-DOMESTICO

L’acqua è una risorsa essenziale per tutti. Per evitare di convivere con problemi temporanei legati alla carenza dei servizi idrici, occorre essere parsimoniosi ed oculati, evitando sprechi.

Da quest’oggi, con l’Ordinanza Sindacale n. 32 del 24/07/2020, è fatto divieto assoluto nel territorio di Giffoni Valle Pianadi utilizzare l’acqua potabile erogata dalla rete comunale di distribuzione per usi diversi da quello civile-domestico, con particolare riferimento all’utilizzo dell’acqua per: irrigazione/innaffiamento campi, orti, giardini, prati e ogni spazio privato, riempimento piscine, lavaggio vetture (con esclusione di mezzi d’opera e agricoli) ed altri utilizzi impropri e, comunque, diversi dalle normali necessità domestiche ed igieniche.

Per i trasgressori si comunica che, in caso di non ottemperanza a quanto sopra, si procederà all’applicazione della sanzione amministrativa da € 25,00 ad € 500,00, come prevista dall’art. 7 ms, comma 1 del Tuel.

Si invitano i cittadini ad un senso di maggiore responsabilità nell’interesse pubblico e privato, affinché il patrimonio idrico, bene di tutta la cittadinanza, non vada disperso e sprecato inutilmente, adottando ogni utile accorgimento finalizzato al suo risparmio.