AVVISI

20 Gennaio 2020

AVVISO PUBBLICO – AGGIORNAMENTO ALBO ASSOCIAZIONI

In esecuzione dell’art.22 – commi 7 e 8  dello Statuto Comunale questo  Comune procederà all’aggiornamento, per l’anno 2020, dell’Albo delle Associazioni, che perseguono una o più finalità, che non abbiano scopo di lucro, che siano costituite  da almeno anni 1 ( uno ) e che abbiano sede sul territorio comunale.


L’Albo è suddiviso nelle seguenti sezioni:

  • Culturale, artistica ed educativa;
  • Assistenza – sicurezza sociale, volontariato ed impegno civile;
  • Attività sportive e ricreative;
  • Tutela ambientale e protezione civile;
  • Promozione del territorio.

 

Modalità di iscrizione

Le Associazioni interessate, con sede sul territorio comunale, che non risultino ancora iscritte e che siano in possesso dei requisiti previsti per legge, possono indirizzare al Comune domanda di iscrizione all’Albo redatta secondo l’apposito modello, scaricabile dal sito istituzionale: www.comune.giffonivallepiana.sa.it, indicando il tipo di attività svolta, la sezione alla quale vogliono essere iscritte e allegando i seguenti documenti:

  1. copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto dell’Associazione, ente, istituzione, comitato, dal quale risulti che l’associazione non operi per fini di lucro, che persegua finalità sociali e di pubblico interesse;
  2. estremi della registrazione dell’Atto Costitutivo e dello Statuto presso l’Agenzia delle Entrate;
  3. nominativo e relativi dati personali del rappresentante legale, indirizzo della sede sociale ed eventuale diverso recapito per le comunicazioni;
  4. relazione sulle proprie attività, con l’indicazione degli iscritti e del numero degli aderenti, nonché delle caratteristiche dell’associazione, ente, istituzione, comitato;
  5. copia del Bilancio preventivo riferito all’anno della domanda a dell’ultimo Bilancio consuntivo, se già posseduto, sottoscritto per autenticità dal Presidente e legale rappresentante;
  6. copia, se posseduta, del decreto di iscrizione al Registro Regionale del Volontariato o altri organismi similari;
  7. copia di affiliazione ad organismi quali Federazioni Sportive e/o Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal CONI ( per le sole associazioni sportive );
  8. eventuale ulteriore materiale informativo sull’attività dell’ente o associazione,
  9. relazione sull’attività svolta  sul territorio del Comune di Giffoni Valle Piana ;
  10. calendario delle manifestazioni che si intendono realizzare nel corso dell’anno;
  11. copia di un documento d’identità ( in corso di validità ) del legale rappresentante dell’Associazione con apposta la firma autografa.


I requisiti devono essere posseduti entro il termine di presentazione della domanda.


La domanda, firmata dal legale rappresentante dell’organismo, deve essere inviata in busta chiusa, a mezzo raccomandata A/R, tramite corriere o consegna a mano al protocollo generale del Comune entro il 21.02.2020              ( farà fede la data del protocollo di ricevimento del Comune ) al seguente indirizzo:

Comune di Giffoni Valle Piana

Via Vignadonica, 19

84095 Giffoni Valle Piana ( SA )

Sulla busta deve essere riportata la seguente dicitura:  “ Domanda di iscrizione nell’Albo delle Associazioni “. Rimanendo fermi i requisiti essenziali del presente bando, dopo il termine di chiusura sarà comunque consentito sanare eventuali vizi formali non inficianti i requisiti fondamentali. Sarà cura dell’Ufficio Comunale competente inviare richieste di chiarimento e/o integrazione.

 

L’iscrizione ha durata annuale ed è tacitamente rinnovata, di anno in anno, con obbligo delle Associazioni di comunicare eventuali variazioni di organigramma, sede e attività, nonché di ogni fatto rilevante.

 

Diniego di iscrizione

Il diniego di iscrizione può essere disposto qualora:

  1. a) l’attività dell’Associazione sia contraria alla legge;
  2. b) vengano prodotti documenti risultati, a seguito di accertamenti, falsi o incongruenti o insufficienti.
  3. per mancanza dei requisiti richiesti per l’accesso.

 

Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune e sul sito istituzionale: www.comune.giffonivallepiana.sa.it

 

Giffoni Valle Piana, 20.01.2020

 

 

Il Responsabile dell’Area Amministrativa

Dott. Emilio D’Alessio

 

CLICCA QUI PER L’AVVISO

Ultimi articoli

NEWS 3 Luglio 2020

POLITICHE SOCIALI – AVVISO CURE TERMALI

  UFFICIO POLITICHE SOCIALI CURE TERMALI  IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA Rende noto Che come per gli anni scorsi il Comune mette a disposizione i propri uffici per  l’organizzazione delle cure termali presso gli stabilimenti di Contursi Terme.

BANDI E CONCORSI 2 Luglio 2020

AVVISO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ LUDICO RICREATIVE DENOMINATE “CENTRI ESTIVI 2020” SUL TERRITORIO DI GIFFONI VALLE PIANA PER BAMBINI E/O RAGAZZI DAI 6 AI 14 ANNI IN FASE 2 DI EMERGENZA COVID-19.

AVVISO: PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI CHE INTENDONO PARTECIPARE ALLE ATTIVITÀ LUDICO RICREATIVE  MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Il responsabile dei servizi sociali del Comune di Giffoni Valle Piana, al fine di individuare i fabbisogni  delle famiglie e stimare il numero di bambini e ragazzi interessati a frequentare i centri estivi 2020 eventualmente attivati sul territorio di Giffoni Valle Piana; Rende noto il  presente “ Avviso esplorativo di manifestazione di interesse rivolto ai genitori di bambini e ragazzi compresi tra i 6 anni ed i 14 anni, residenti nel Comune di Giffoni Valle Piana, ed interessati a frequentare i centri estivi 2020 eventualmente attivati dal Comune di Giffoni Valle Piana”; la presente manifestazione di interesse ha unicamente il fine di raccogliere il bisogno delle famiglie, valutare il numero di partecipanti e  non è vincolante né per i genitori né per l’Amministrazione Comunale; la compilazione del modulo allegato non costituisce pre-iscrizione ai servizi e non dà diritto ad alcuna prelazione; l’iscrizione andrà poi formalizzata nelle modalità e nei tempi che saranno comunicati dai singoli soggetti gestori.

NEWS 30 Giugno 2020

SICUREZZA URBANA – FINANZIATI 46MILA EURO DALLA REGIONE CAMPANIA. IL SINDACO GIULIANO: “PROCESSO COSTANTE DI CRESCITA E RINNOVAMENTO”

Sguardo rivolto al tema sicurezza. Il Comune di Giffoni Valle Piana è stato finanziato con una cifra di 46mila euro dalla Regione Campania per azioni e progetti in materia di sicurezza urbana e Polizia Locale.

torna all'inizio del contenuto