AVVISI

23 Luglio 2021

LEGGE N.448/98 – FORNITURA GRATUITA O SEMI – GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

CLICCA QUI PER L’AVVISO

CLICCA QUI PER  LA DOCUMENTAZIONE

Il Responsabile dell’Area Amministrativa

RENDE NOTO

E’ possibile fare domanda per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021-2022 in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ( medie e superiori ), pubbliche, private e paritarie ubicate nel Comune di Giffoni Valle Piana, anche se residenti in altri comuni;

I moduli di domanda, rintracciabili sul sito dell’Ente e presso i portali internet dei plessi scolastici, andranno presentati all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre lunedì 23 agosto 2021. Non saranno prese in considerazione le richieste che perverranno oltre la data suddetta.

Possono accedere al beneficio coloro che attestano una situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE), in corso di validità, rientrante nelle seguenti 2 fasce di reddito:
• FASCIA 1: ISEE da 0 € a 10.633,00 €;
• FASCIA 2: ISEE da 10.633,01 € a 13.300,00 €
Si evidenzia che le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con valore ISEE rientrante nella FASCIA 1.

Si fa presente che i cittadini , ai quali spetta il contributo denominato “ buono –libro “ ( in base al valore ISEE ) dovranno rivolgersi per l’acquisto dei testi relativi all’anno scolastico 2021/2022 esclusivamente alle Librerie/Cartolibrerie iscritte all’Albo dei Fornitori del Comune.

Cartolibreria “Kelly” di Luigi Tedesco con sede in Giffoni Valle Piana in Corso Vittorio Emanuele n.38;

Cartolibreria “Mary” di Maria La Rocca con sede in Giffoni Valle Piana in via F.Spirito, n.43;

Cartolibreria “Cartomania” di Rachele De Stefano con sede in Corso Garibaldi n.33.

I genitori interessati potranno scegliere autonomamente e liberamente a chi consegnare il voucher tra le librerie/cartolibrerie sopra evidenziate.

I moduli per richiedere il beneficio si possono scaricare dai siti delle rispettive scuole di appartenenza oppure dal sito del Comune: www.comune.giffonivallepiana.sa.it

L’Ufficio Istruzione del Comune resta a disposizione per ulteriori informazioni e /o chiarimenti ai seguenti recapiti telefonici:
089/9828738 – 089/9828725 – 089/9828746.