AVVISI

24 Maggio 2021

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ADESIONE AL “PATTO LOCALE PER LA LETTURA”

CLICCA QUI  PER L’AVVISO PUBBLICO

CLICCA QUI PER L’ALLEGATO A

CLICCA QUI PER IL MODULO DI ADESIONE

Il Comune di Giffoni Valle Piana, grazie alla virtuosa programmazione di iniziative di promozione della lettura attuate sul proprio territorio, ha ottenuto per il biennio 2020-2021 la qualifica di “Città che legge” da parte del Centro per il libro e la lettura (Cepell), Istituto Autonomo del Ministero della Cultura(MIC). Questo riconoscimento consente di partecipare ai bandi emanati dal Cepell e impegna l’Amministrazione Comunale a promuovere un “Patto locale per la cultura”, che precede la creazione di una rete territoriale sinergica permanente, composta da tutti i protagonisti della filiera culturale interessati alla promozione culturale interessati alla promozione del libro e della lettura, al fine di rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva, allargando la base dei lettori.

A tale scopo la Giunta Comunale, con delibera di G.C. n. 14 del 18.03.2021, ha approvato la costituzione del “Patto locale per la lettura della Città di Giffoni Valle Piana”, che si attua con la sottoscrizione del Patto (Allegato A) e della Manifestazione di interesse (Allegato B), corredata delle informazioni del trattamento dei dati personali ai sensi del vigente regolamento UE 2016/679, con cui i firmatari manifestano l’interesse ad aderire al Patto e dichiarano la propria disponibilità a condividere e fare propri gli obiettivi e le azioni ad esso collegati.

L’avviso è finalizzato a coinvolgere il più ampio numero di soggetti istituzionali, associativi e della filiera del libro, della lettura e della cultura che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Esperienze professionali nel settore del libro, dell’editoria e della cultura;
  • Istituzioni, Enti, Associazioni che dimostrino di aderire ai principi del Patto locale per la lettura della Città di Giffoni Valle Piana, che svolgano o vogliano svolgere attività di promozione della lettura coordinata e collettiva, orientata alla diffusione e valorizzazione della lettura come strumento di benessere individuale e sociale, raggiungendo il maggior numero di cittadini, per la crescita culturale, sociale e civile della comunità;
  • Tutte le scuole di ogni ordine e grado.

La sottoscrizione del documento del “Patto locale per la lettura” (allegato A), unitamente alla Manifestazione di interesse (Allegato B), dovranno essere compilati secondo i modelli allegati e pervenire, tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollogiffonivallepiana@pec.it oppure con consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Giffoni Valle Piana entro e non oltre il 21.06.2021, specificando nell’oggetto “Patto locale per la lettura della Città di Giffoni Valle Piana. Disponibilità all’adesione”.

Al Patto si potrà comunque aderire, senza limiti di tempo, con le stesse modalità sopra indicate.

Eventuali informazioni potranno essere richieste attraverso i seguenti contatti:

m.celentano@comune.giffonivallepiana.sa.it

089/9828746

Lì, 21 Maggio 2021            

Il Responsabile dell’Area Amministrativa  – Maria CELENTANO –

Ultimi articoli

AVVISI 6 Dicembre 2022

AVVISO – SOSPENSIONE SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI 8 DICEMBRE

Si comunica alla cittadinanza che il servizio di raccolta dei rifiuti verrà sospeso nella giornata di GIOVEDI’ 8 DICEMBRE.

NEWS 28 Novembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale   VISTO il T.

NEWS 28 Novembre 2022

A GIFFONI VALLE PIANA LA RETE ELETTRICA SI RINNOVA: E-DISTRIBUZIONE INVESTE OLTRE UN MILIONE DI EURO PER LO SVILUPPO DELL’INFRASTRUTTURA ELETTRICA

Notevoli benefici in termini di miglioramento della qualità servizio per la rete elettrica campana: presto, infatti, partiranno i lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico degli impianti anche nel comune di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno.

torna all'inizio del contenuto