NEWS

5 Marzo 2020

PROGETTO “SAVE”, ATTIVO LO SPORTELLO ANTIVIOLENZA EDUCATIVO A SANTA MARIA A VICO

Questa mattina il Sindaco Antonio Giuliano, l’assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo e l’assistente sociale del Piano di Zona Annamaria Di Muro hanno fatto visita all’edificio scolastico di Santa Maria a Vico, sede centrale del progetto “Save” (Sportello AntiViolenza Educativo).

Lo sportello è stato creato in sinergia con i comuni dell’Ambito Territoriale S4 e la cooperativa sociale Progetto 2000. Il progetto permetterà all’equipe composto da psicologi, psicoterapeuti, educatori, avvocati, di combattere con percorsi di sostegno nelle scuole i fenomeni di mobbing, stalking, violenze domestiche, bullismo e cyberbullismo, nonché di sviluppo della prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare.

Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e il venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 nella sede di Santa Maria a Vico. L’accesso è libero e gratuito.

“Si tratta di una grande occasione per l’intero territorio dei Picentini – ha dichiarato il sindaco Antonio Giuliano -. Il progetto “Save” permetterà di accendere l’attenzione su problematiche attuali, rappresentando un punto di partenza importante per dare supporto ed assistenza alle vittime di violenza fisica e psicologica”.

“Garantire uno sportello gratuito per tutti i cittadini e bloccare sul nascere possibili fenomeni devianti è un altro grande risultato ottenuto”, ha raccontato Eliana Malfeo, assessore con delega alle Politiche Sociali.

Ultimi articoli

AVVISI 6 Dicembre 2022

AVVISO – SOSPENSIONE SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI 8 DICEMBRE

Si comunica alla cittadinanza che il servizio di raccolta dei rifiuti verrà sospeso nella giornata di GIOVEDI’ 8 DICEMBRE.

NEWS 28 Novembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale   VISTO il T.

NEWS 28 Novembre 2022

A GIFFONI VALLE PIANA LA RETE ELETTRICA SI RINNOVA: E-DISTRIBUZIONE INVESTE OLTRE UN MILIONE DI EURO PER LO SVILUPPO DELL’INFRASTRUTTURA ELETTRICA

Notevoli benefici in termini di miglioramento della qualità servizio per la rete elettrica campana: presto, infatti, partiranno i lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico degli impianti anche nel comune di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno.

torna all'inizio del contenuto