5 Marzo 2020
PROGETTO “SAVE”, ATTIVO LO SPORTELLO ANTIVIOLENZA EDUCATIVO A SANTA MARIA A VICO
Questa mattina il Sindaco Antonio Giuliano, l’assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo e l’assistente sociale del Piano di Zona Annamaria Di Muro hanno fatto visita all’edificio scolastico di Santa Maria a Vico, sede centrale del progetto “Save” (Sportello AntiViolenza Educativo).
Lo sportello è stato creato in sinergia con i comuni dell’Ambito Territoriale S4 e la cooperativa sociale Progetto 2000. Il progetto permetterà all’equipe composto da psicologi, psicoterapeuti, educatori, avvocati, di combattere con percorsi di sostegno nelle scuole i fenomeni di mobbing, stalking, violenze domestiche, bullismo e cyberbullismo, nonché di sviluppo della prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare.
Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e il venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 nella sede di Santa Maria a Vico. L’accesso è libero e gratuito.
“Si tratta di una grande occasione per l’intero territorio dei Picentini – ha dichiarato il sindaco Antonio Giuliano -. Il progetto “Save” permetterà di accendere l’attenzione su problematiche attuali, rappresentando un punto di partenza importante per dare supporto ed assistenza alle vittime di violenza fisica e psicologica”.
“Garantire uno sportello gratuito per tutti i cittadini e bloccare sul nascere possibili fenomeni devianti è un altro grande risultato ottenuto”, ha raccontato Eliana Malfeo, assessore con delega alle Politiche Sociali.

Ultimi articoli
NEWS 7 Febbraio 2023
INIZIATIVA CRISALIDE
INIZIATIVA CRISALIDE SCREENING GRATUITO DIAGNOSI INNOVATIVA PER LA PREVENZIONE DEL PAPILLOMA VIRUS LocandinaA3_DEFINITIVA_20_Giffoni Crisalide è lo screening sanitario GRATUITO per la prevenzione del tumore alla cervice uterina da HPV, promosso dalla Regione Campania, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e il dipartimento di sanità pubblica dell’Università Federico II.
AVVISI 27 Dicembre 2022
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
Il Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.
AVVISI 24 Dicembre 2022
POLITICHE SOCIALI – CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE E PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE DELLA LUCE ANNO 2022 PER LE FAMIGLIE RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA
PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA VAI AL LINK https://www.
ORDINANZE 21 Dicembre 2022
ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022
Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.