NEWS

5 Marzo 2020

PROGETTO “SAVE”, ATTIVO LO SPORTELLO ANTIVIOLENZA EDUCATIVO A SANTA MARIA A VICO

Questa mattina il Sindaco Antonio Giuliano, l’assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo e l’assistente sociale del Piano di Zona Annamaria Di Muro hanno fatto visita all’edificio scolastico di Santa Maria a Vico, sede centrale del progetto “Save” (Sportello AntiViolenza Educativo).

Lo sportello è stato creato in sinergia con i comuni dell’Ambito Territoriale S4 e la cooperativa sociale Progetto 2000. Il progetto permetterà all’equipe composto da psicologi, psicoterapeuti, educatori, avvocati, di combattere con percorsi di sostegno nelle scuole i fenomeni di mobbing, stalking, violenze domestiche, bullismo e cyberbullismo, nonché di sviluppo della prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare.

Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e il venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 nella sede di Santa Maria a Vico. L’accesso è libero e gratuito.

“Si tratta di una grande occasione per l’intero territorio dei Picentini – ha dichiarato il sindaco Antonio Giuliano -. Il progetto “Save” permetterà di accendere l’attenzione su problematiche attuali, rappresentando un punto di partenza importante per dare supporto ed assistenza alle vittime di violenza fisica e psicologica”.

“Garantire uno sportello gratuito per tutti i cittadini e bloccare sul nascere possibili fenomeni devianti è un altro grande risultato ottenuto”, ha raccontato Eliana Malfeo, assessore con delega alle Politiche Sociali.

Ultimi articoli

AVVISI 30 Luglio 2021

AVVISO – MERCATO DOMENICALE IN PIAZZA F.LLI LUMIERE

Si avvisa la cittadinanza che, in seguito alla riformulazione del calendario delle attività del Giffoni Opportunity, da domenica 1 agosto il mercato domenicale si terrà come consuetudine in Piazza F.

AVVISI 23 Luglio 2021

LEGGE N.448/98 – FORNITURA GRATUITA O SEMI – GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

CLICCA QUI PER L’AVVISO CLICCA QUI PER  LA DOCUMENTAZIONE Il Responsabile dell’Area Amministrativa  RENDE NOTO E’ possibile fare domanda per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021-2022 in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ( medie e superiori ), pubbliche, private e paritarie ubicate nel Comune di Giffoni Valle Piana, anche se residenti in altri comuni; I moduli di domanda, rintracciabili sul sito dell’Ente e presso i portali internet dei plessi scolastici, andranno presentati all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre lunedì 23 agosto 2021.

NEWS 22 Luglio 2021

TELESOCCORSO – INDAGINE CONOSCITIVA SUL FABBISOGNO TERRITORIALE PER LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO

L’Ufficio di Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S4 indice la presente Indagine Conoscitiva per l’acquisizione dei dati relativi al reale fabbisogno territoriale per la fruizione del servizio di Telesoccorso.

ORDINANZE 16 Luglio 2021

ORDINANZA N. 224/ PM – PIANO TRAFFICO DAL 21 AL 31 LUGLIO 2021

Nel documento di seguito, il piano traffico dal 21 al 31 luglio 2021 legato al Giffoni Experience.

torna all'inizio del contenuto