NEWS

10 Ottobre 2019

STAFFETTA SCRITTURA CREATIVA, DALLA DON MILANI IL VIA AL PROGETTO DI CARATURA NAZIONALE

E’ toccato alla Direzione Didattica “Don Milani” a dare il via al progetto della “Staffetta di Scrittura Creativa” per l’anno scolastico 2019-2020 organizzato dalla Bimed. Si tratta di un nuovo riconoscimento per la DD “Don Milani”, diretta da Daniela Ruffolo, selezionata per rappresentare la Campania all’evento “World Climate Tribù”. In occasione della giornata di lancio della 16esima edizione dell’esperimento culturale che lega diverse scuole dell’intero panorama nazionale attraverso il mondo della scrittura, gli alunni giffonesi hanno vissuto una mattinata davvero speciale. In Piazza Giovanni XXIII, gli studenti si sono cimentati in giochi ed attività legate al tema dell’ecologia e al rispetto dell’ambiente.

 

All’incontro hanno preso parte il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, il vicesindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Andria, il vice-presidente di Bimed, Alberto Fienga, e la direttrice scolastica Daniela Ruffolo. “L’iniziativa svolta quest’oggi e i tanti riconoscimenti portati a casa sono il giusto premio per l’impegno e la dedizione che il mondo scuola sta mettendo in campo a  Giffoni – ha dichiarato il sindaco Antonio Giuliano -. Tutto questo è possibile solo grazie al grande lavoro di sinergia fra le istituzioni e i dirigenti scolastici, portando la nostra Città ad essere un esempio sull’intero territorio provinciale e regionale. Il tutto per la formazione dei nostri studenti, pronti a diventare i cittadini del futuro”.

Ultimi articoli

NEWS 18 Ottobre 2021

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

I L    S I N D A C O   VISTI gli artt. 39, 40 e 41  del  D.

NEWS 15 Ottobre 2021

NOMINATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE, IL SINDACO GIULIANO: “LAVORARE IN CONTINUITA’ PER UNA GIFFONI SEMPRE PIU’ ALL’AVANGUARDIA

Il Sindaco Antonio Giuliano ha nominato la nuova Giunta Comunale di Giffoni Valle Piana.

NEWS 12 Ottobre 2021

AMBIENTE, INIZIATE LE OPERAZIONI DI PULIZIA DELLE CADITOIE

Sono riprese questa mattina le attività di manutenzione delle caditoie e delle griglie stradali.

torna all'inizio del contenuto