17 Agosto 2019

CURTIESTATE 2019, OGGI IL VIA

Ritorna da oggi e fino al prossimo 23 agosto l’appuntamento con la Curtiestate. La storica manifestazione estiva illuminerà la frazione Curti, con sette giorni all’insegna del divertimento sia per i più piccoli che per i più grandi.

L’evento, organizzato dall’associazione Pro Curti e con il patrocinio del comune di Giffoni Valle Piana, offrirà ogni sera spettacoli musicali, con le esibizioni di diversi artisti oltre alla dimostrazione della scuola di ballo “Il Cigno Nero” e alla rievocazione storica de “Il Ritorno del Crociato”. La chiusura, venerdì 23 agosto, sará riservata allo Scopone Vivente, tradizionale raffigurazione del gioco di carte con la rappresentazione in piazza della finalissima del torneo. A seguire l’appuntamento con la tradizionale “Castagna d’Argento”, gara canora riservata ai bambini.

Per i più piccoli sono riservate diverse attività nell’arco dell’intera durata della manifestazione: dalla caccia al tesoro, ai giochi senza frontiere, con la novità della partita di calcio in rosa.