NEWS

13 Giugno 2019

RIQUALIFICAZIONE EX SCUOLA DELLA FRAZIONE CURTI: DALLA REGIONE CAMPANIA ARRIVANO 498MILA EURO

Con il Decreto Dirigenziale numero 101 del 10/06/2019 la Regione Campania ha finanziato il progetto che prevede l’adeguamento e l’ammodernamento della scuola materna- elementare sita nella frazione Curti del comune di Giffoni Valle Piana, ormai abbandonata da anni.

 

Si tratta di un altro risultato importante ottenuto dall’Amministrazione Giuliano. Un progetto ambizioso, seguito e portato avanti dall’assessore Eliana Malfeo e dal consigliere Giovanni Giannattasio, rientrato nel PSR 2014-2020 regionale e nello specifico nella tipologia di intervento 7.4.1 “Investimenti per l’introduzione, il miglioramento, l’espansione di servizi di base per la popolazione rurale”, ottenendo un finanziamento da 498mila euro.

 

Nel ripristino dell’impianto è prevista la formazione di un servizio socio-assistenziale che offre la possibilità di creare una struttura atta all’accoglienza di bambini in età compresa tra i sei mesi e i tre anni, a vantaggio delle mamme lavoratrici. Il progetto prevede, inoltre, un centro diurno polifunzionale che fornirà assistenza per ragazzi compresi fra i sei e i quattordici anni.

 

Il piano di investimento  consentirà di garantire una  fruibilità della struttura e soprattutto darà nuovo slancio all’intera frazione.  In generale, dal punto di vista strutturale, le operazioni previste non comporteranno alcun impatto all’ambiente circostante ma si concentreranno sull’adeguamento funzionale e superamento delle barriere architettoniche, riqualificazione energetica con l’installazione dei pannelli fotovoltaici, sostituzione degli impianti idrico ed elettrico, manutenzione straordinaria della copertura esterna.

 

“Questa è l’ennesima dimostrazione del grande lavoro svolto da questa Amministrazione – il pensiero del sindaco Antonio Giuliano -. La riqualificazione della vecchia scuola di Curti era una delle promesse fatte in campagna elettorale. Un lavoro lungo e senza sosta,  grazie al quale Giffoni offrirà ai propri cittadini nuovi servizi”.

 

“L’obiettivo è quello di favorire la crescita e l’arricchimento sociale promuovendo attività ricreative che rappresentino opportunità d’incontro, di socializzazione, sostegno alla crescita e al recupero scolastico – le dichiarazioni dell’assessore con delega alle politiche sociali e politiche giovanili Eliana Malfeo”.

 

“Siamo orgogliosi e fieri del lavoro svolto – le parole del consigliere Giovanni Giannattasio -. Questo è un progetto a cui tenevamo tanto perché recuperiamo un immobile su cui si doveva intervenire da tempo e dotiamo le frazioni superiori del nostro territorio di nuovi servizi a favore delle famiglie”.

 

Ultimi articoli

AVVISI 9 Agosto 2024

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025 Si Avvisa che dal giorno 09 Agosto 2024 ed entro e non oltre il 13 Settembre 2024 è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2024-2025, in modalità esclusivamente elettronica, collegandosi al seguente Sito e seguendo la relativa procedura guidata: https://giffonivallepiana.

AVVISI 30 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO LIBRI DI TESTO SCUOLE MEDIE E SUPERIORI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 16/09/2024, pena esclusione, è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Libri di Testo – Voucher per le scuole Medie e Superiori a.

AVVISI 17 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 30/09/2024 è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Cedole Librarie per le scuole Elementari a.

AVVISI 17 Luglio 2024

Avviso Pubblico Centri Estivi 2024

L’ufficio Politiche Sociali informa che il Comune di Giffoni Valle Piana intende organizzare il servizio di centri estivi per bambini/e e ragazzi/e, anche diversamente abili, di età compresa tra i 6 e i 14 anni nel periodo 19 Agosto – 6 Settembre 2024.

Utilità

torna all'inizio del contenuto