NEWS

29 Maggio 2019

“PASSEGGIATA IN SEDIE A ROTELLE” : IERI LA GIORNATA DI PRESENTAZIONE

Si è svolta ieri la presentazione della “Passeggiata in sedia a rotelle”, progetto di sensibilizzazione sul delicato tema della disabilità. Giunta alla terza edizione, il piano, ideato dalla professoressa Giovanna Corcione e con la collaborazione della professoressa Arianna Brancaccio, propone di abbattere sia le barriere architettoniche che quelle comportamentali, favorendo l’integrazione dei diversamente abili.

Presenti alla cerimonia di presentazione, insieme al dirigente scolastico dell’I.C. “Fratelli Linguiti Sofia Palumbo, l’assessore con delega alle Politiche Sociali Eliana Malfeo e la consigliera con delega all’Istruzione Angela Maria Mele, segnale di un’Amministrazione vicina e attenta sulla fattibilità del progetto. Nei giorni scorsi sono infatti iniziati i lavori per l’eliminazione delle barriere architettoniche lungo tre percorsi, che permetteranno a tutti di poter raggiungere la Scuola Superiore di Primo Grado, Piazza Umberto I e la Multimedia Valley, selezionati come luoghi principali di integrazione, senza nessun intoppo.

Il progetto “Passeggiata in sedia a rotelle” vedrà il suo culmine il prossimo 6 giugno quando, nella “Sala Galileo” della Multimedia Valley, si terrà una premiazione con la presenza sia dell’Amministrazione Comunale rappresentata dal sindaco Antonio Giuliano che di una delegazione del “Giffoni Experience”, schierati in prima linea a favore di una tematica delicata e preziosi per la formazione dei due cortometraggi che verranno proposti il prossimo 6 giugno.

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto