NEWS

29 Maggio 2019

“PASSEGGIATA IN SEDIE A ROTELLE” : IERI LA GIORNATA DI PRESENTAZIONE

Si è svolta ieri la presentazione della “Passeggiata in sedia a rotelle”, progetto di sensibilizzazione sul delicato tema della disabilità. Giunta alla terza edizione, il piano, ideato dalla professoressa Giovanna Corcione e con la collaborazione della professoressa Arianna Brancaccio, propone di abbattere sia le barriere architettoniche che quelle comportamentali, favorendo l’integrazione dei diversamente abili.

Presenti alla cerimonia di presentazione, insieme al dirigente scolastico dell’I.C. “Fratelli Linguiti Sofia Palumbo, l’assessore con delega alle Politiche Sociali Eliana Malfeo e la consigliera con delega all’Istruzione Angela Maria Mele, segnale di un’Amministrazione vicina e attenta sulla fattibilità del progetto. Nei giorni scorsi sono infatti iniziati i lavori per l’eliminazione delle barriere architettoniche lungo tre percorsi, che permetteranno a tutti di poter raggiungere la Scuola Superiore di Primo Grado, Piazza Umberto I e la Multimedia Valley, selezionati come luoghi principali di integrazione, senza nessun intoppo.

Il progetto “Passeggiata in sedia a rotelle” vedrà il suo culmine il prossimo 6 giugno quando, nella “Sala Galileo” della Multimedia Valley, si terrà una premiazione con la presenza sia dell’Amministrazione Comunale rappresentata dal sindaco Antonio Giuliano che di una delegazione del “Giffoni Experience”, schierati in prima linea a favore di una tematica delicata e preziosi per la formazione dei due cortometraggi che verranno proposti il prossimo 6 giugno.

Ultimi articoli

AVVISI 18 Gennaio 2021

AVVISO – UFFICIO ISTRUZIONE – CERTIFICAZIONE SPESA SERVIZIO SCOLASTICO

Il Responsabile dell’Area Amministrativa rende noto che presso l’Ufficio Istruzione è possibile richiedere, con decorrenza dalla data del presente avviso, la certificazione della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica, ai fini della detrazione per l’anno di imposta 2020.

NEWS 11 Gennaio 2021

QUASI 3MILA VISITE PER LA 25ESIMA EDIZIONE DELLA “MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE PRESEPIALE”. IL SINDACO GIULIANO: “TRADIZIONE NATALIZIA RISPETTATA”

Si è conclusa lo scorso 8 gennaio 2021 la 25esima edizione della “Mostra Internazionale d’Arte Presepiale”, evento organizzato dall’associazione Pro Loco di Giffoni Valle Piana.

ORDINANZE 30 Dicembre 2020

ORDINANZA SINDACALE N. 44 – DIVIETO SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE DI ACCENSIONE E LANCIO FUOCHI D’ARTIFICIO, SPARO DI PETARDI, SCOPPIO DI MORTARETTI, RAZZI ED ALTRI ARTIFICI PIROTECNICI DAL 31/12/2020 ALLE ORE 24,00 DEL 06/01/ 2021

Con l’Ordinanza Sindacale n.44, Il Sindaco Antonio Giuliano ordina su tutto il territorio comunale, nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico è vietata l’accensione ed il lancio di fuochi d’artificio, l’esplosione di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici dal giorno 31/12/2020 alle ore 24:00 del giorno 06/01/2021.

torna all'inizio del contenuto