NEWS

29 Aprile 2019

PRESENTATO IERI IL PROGETTO VINCITORE DEL CONCORSO DI IDEE PER VIA F.SPIRITO

Si è svolta ieri presso la Sala Grieco del Complesso Monumentale San Francesco la presentazione del progetto vincitore del concorso di idee per la valorizzazione e riqualificazione urbana di via Francesco  Spirito.

L’idea, realizzata dalla società EDZ Architetti con i professionisti Alfredo Di Zenzo e Pietro Esposito, è stata esposta al pubblico dai professionisti e dal sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano. Un piano che nel corso dei prossimi anni cambierà il volto di una delle principali arterie della cittadina picentina, aprendo così ad una nuova identità molto più libera dal traffico quotidiano ad un snodo fondamentale e punto nevralgico di Giffoni, dando maggiore respiro anche ai residenti. Prevista infatti una nuova pavimentazione stradale, con la riduzione della carreggiata ad un senso unico di marcia e l’installazione di nuove spazi pedonali con la formazione di nuove aree ludico-ricreative.

Una presentazione arricchita dagli interventi dei cittadini presenti, con i diversi residenti e proprietari delle attività commerciali di via Francesco Spirito che hanno preso parte all’incontro chiedendo chiarimenti sul progetto futuro e fornendo diversi spunti ai professionisti.

“Sono orgoglioso di poter presentare un progetto in cui l’Amministrazione ha fortemente creduto – il commento del sindaco Antonio Giuliano -. Le idee realizzate dagli architetti Di Zenzo ed Esposito sposa le nostre aspettative riqualificazione di via Francesco Spirito, portando ad un cambio radicale di uno degli ingressi della nostra città. Colgo l’occasione per ringraziare i cittadini presenti, fondamentali con i loro interventi per arricchire e risolvere qualsiasi interrogativo su questo progetto futuristico”.

Ultimi articoli

NEWS 28 Novembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale   VISTO il T.

NEWS 28 Novembre 2022

A GIFFONI VALLE PIANA LA RETE ELETTRICA SI RINNOVA: E-DISTRIBUZIONE INVESTE OLTRE UN MILIONE DI EURO PER LO SVILUPPO DELL’INFRASTRUTTURA ELETTRICA

Notevoli benefici in termini di miglioramento della qualità servizio per la rete elettrica campana: presto, infatti, partiranno i lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico degli impianti anche nel comune di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno.

NEWS 24 Novembre 2022

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, GIFFONI VALLE PIANA SCENDE IN CAMPO CON DUE INIZIATIVE

Una giornata simbolica per urlare forte il proprio dissenso contro un fenomeno tristamente noto e diffuso anche in Campania.

NEWS 21 Novembre 2022

ORDINANZA COMUNALE N.21/2022 – CHIUSURA SCUOLE, CAMPO SPORTIVO E CIMITERO COMUNALE PER IL GIORNO 22 NOVEMBRE

Con l’Ordinanza Sindacale n.21/2022, in merito alle avverse condizioni meteo previste per il 22 novembre 2022, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA PER IL GIORNO 22 NOVEMBRE LA CHIUSURA DI: SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO; CAMPO SPORTIVO G.

torna all'inizio del contenuto