NEWS

29 Aprile 2019

PRESENTATO IERI IL PROGETTO VINCITORE DEL CONCORSO DI IDEE PER VIA F.SPIRITO

Si è svolta ieri presso la Sala Grieco del Complesso Monumentale San Francesco la presentazione del progetto vincitore del concorso di idee per la valorizzazione e riqualificazione urbana di via Francesco  Spirito.

L’idea, realizzata dalla società EDZ Architetti con i professionisti Alfredo Di Zenzo e Pietro Esposito, è stata esposta al pubblico dai professionisti e dal sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano. Un piano che nel corso dei prossimi anni cambierà il volto di una delle principali arterie della cittadina picentina, aprendo così ad una nuova identità molto più libera dal traffico quotidiano ad un snodo fondamentale e punto nevralgico di Giffoni, dando maggiore respiro anche ai residenti. Prevista infatti una nuova pavimentazione stradale, con la riduzione della carreggiata ad un senso unico di marcia e l’installazione di nuove spazi pedonali con la formazione di nuove aree ludico-ricreative.

Una presentazione arricchita dagli interventi dei cittadini presenti, con i diversi residenti e proprietari delle attività commerciali di via Francesco Spirito che hanno preso parte all’incontro chiedendo chiarimenti sul progetto futuro e fornendo diversi spunti ai professionisti.

“Sono orgoglioso di poter presentare un progetto in cui l’Amministrazione ha fortemente creduto – il commento del sindaco Antonio Giuliano -. Le idee realizzate dagli architetti Di Zenzo ed Esposito sposa le nostre aspettative riqualificazione di via Francesco Spirito, portando ad un cambio radicale di uno degli ingressi della nostra città. Colgo l’occasione per ringraziare i cittadini presenti, fondamentali con i loro interventi per arricchire e risolvere qualsiasi interrogativo su questo progetto futuristico”.

Ultimi articoli

AVVISI 30 Luglio 2021

AVVISO – MERCATO DOMENICALE IN PIAZZA F.LLI LUMIERE

Si avvisa la cittadinanza che, in seguito alla riformulazione del calendario delle attività del Giffoni Opportunity, da domenica 1 agosto il mercato domenicale si terrà come consuetudine in Piazza F.

AVVISI 23 Luglio 2021

LEGGE N.448/98 – FORNITURA GRATUITA O SEMI – GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

CLICCA QUI PER L’AVVISO CLICCA QUI PER  LA DOCUMENTAZIONE Il Responsabile dell’Area Amministrativa  RENDE NOTO E’ possibile fare domanda per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021-2022 in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ( medie e superiori ), pubbliche, private e paritarie ubicate nel Comune di Giffoni Valle Piana, anche se residenti in altri comuni; I moduli di domanda, rintracciabili sul sito dell’Ente e presso i portali internet dei plessi scolastici, andranno presentati all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre lunedì 23 agosto 2021.

NEWS 22 Luglio 2021

TELESOCCORSO – INDAGINE CONOSCITIVA SUL FABBISOGNO TERRITORIALE PER LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO

L’Ufficio di Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S4 indice la presente Indagine Conoscitiva per l’acquisizione dei dati relativi al reale fabbisogno territoriale per la fruizione del servizio di Telesoccorso.

ORDINANZE 16 Luglio 2021

ORDINANZA N. 224/ PM – PIANO TRAFFICO DAL 21 AL 31 LUGLIO 2021

Nel documento di seguito, il piano traffico dal 21 al 31 luglio 2021 legato al Giffoni Experience.

torna all'inizio del contenuto