NEWS

29 Aprile 2019

PRESENTATO IERI IL PROGETTO VINCITORE DEL CONCORSO DI IDEE PER VIA F.SPIRITO

Si è svolta ieri presso la Sala Grieco del Complesso Monumentale San Francesco la presentazione del progetto vincitore del concorso di idee per la valorizzazione e riqualificazione urbana di via Francesco  Spirito.

L’idea, realizzata dalla società EDZ Architetti con i professionisti Alfredo Di Zenzo e Pietro Esposito, è stata esposta al pubblico dai professionisti e dal sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano. Un piano che nel corso dei prossimi anni cambierà il volto di una delle principali arterie della cittadina picentina, aprendo così ad una nuova identità molto più libera dal traffico quotidiano ad un snodo fondamentale e punto nevralgico di Giffoni, dando maggiore respiro anche ai residenti. Prevista infatti una nuova pavimentazione stradale, con la riduzione della carreggiata ad un senso unico di marcia e l’installazione di nuove spazi pedonali con la formazione di nuove aree ludico-ricreative.

Una presentazione arricchita dagli interventi dei cittadini presenti, con i diversi residenti e proprietari delle attività commerciali di via Francesco Spirito che hanno preso parte all’incontro chiedendo chiarimenti sul progetto futuro e fornendo diversi spunti ai professionisti.

“Sono orgoglioso di poter presentare un progetto in cui l’Amministrazione ha fortemente creduto – il commento del sindaco Antonio Giuliano -. Le idee realizzate dagli architetti Di Zenzo ed Esposito sposa le nostre aspettative riqualificazione di via Francesco Spirito, portando ad un cambio radicale di uno degli ingressi della nostra città. Colgo l’occasione per ringraziare i cittadini presenti, fondamentali con i loro interventi per arricchire e risolvere qualsiasi interrogativo su questo progetto futuristico”.

Ultimi articoli

AVVISI 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI, ANNO 2024”

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI  ANNO 2024 Il Responsabile dell’Area Servizi alla persona                               Dott.

AVVISI 13 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO

AVVISI 15 Maggio 2023

Chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del cimitero e del campo sportivo G. Troisi per il giorno 16.05.2023

CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE, DEL CIMITERO E DELLO STADIO CUMUNALE ” G.

torna all'inizio del contenuto