NEWS

3 Maggio 2019

APPROVATO IERI IL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2019-2021. IL SINDACO GIULIANO: “GARANTITA CONTINUITA’ AL NOSTRO PROGETTO POLITICO”

Nella giornata di giovedì 2 maggio, il Consiglio Comunale di Giffoni Valle Piana ha approvato il bilancio di previsione finanziario 2019-2021. Il documento economico programmatico è stato predisposto grazie all’intenso ed instancabile lavoro dall’assessore al bilancio Maria Cianciulli, con il validissimo contributo tecnico del personale dell’area economica-finanzaria.

Il bilancio di previsione presentato ieri in Consiglio ha ottenuto il pieno consenso e condivisione politica dell’intero gruppo di maggioranza. Tagli significativi agli sprechi e la razionalizzazione delle spese le parole d’ordine. Con tanti sacrifici l’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Giuliano tiene fede agli impegni assunti e considerati prioritari come la qualità dei servizi sociali, educativi e sanitari, la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio pubblico.

Significativi gli investimenti programmati per il triennio 2019-2021: dai finanziamenti per l’adeguamento dei servizi antincendio per i plessi scolastici “Vincenzo Stavolone” e “Fausto Andria” e adeguamento funzionale per la scuola materna di Chieve, alla progettazione del museo che verrà ospitato nella modernissima “Multimedia Valley”, passando per i lavori di messa in sicurezza delle sedi stradali delle frazioni Curti, Curticelle e Vassi, senza dimenticare la realizzazione del manto erboso del campo sportivo “G.Troisi” e i miglioramenti di via Marotti.

“Questo è il lavoro di un’Amministrazione impegnata attivamente per gestire al meglio la propria città e dare risposte celeri alle diverse istanze della comunità – il pensiero del sindaco Antonio Giuliano -. Grazie all’impegno dell’intera Amministrazione, degli assessori e dei consiglieri stiamo proseguendo nella realizzazione del nostro progetto politico. Voglio ringraziare l’assessore al bilancio Maria Cianciulli per l’ottimo lavoro svolto nel corso di questi anni”.

“In un contesto economico-finanziario sempre più difficile questa Amministrazione ha cercato di garantire quantitativamente e qualitativamente tutti i servizi ritenuti fondamentali per la comunità con particolare attenzione a quelli educativi e socio-assistenziali – le dichiarazioni dell’assessore Maria Cianciulli -. Con caparbietà e determinazione, nonostante una situazione pregressa deficitaria e un contesto economico sociale nazionale che predilige l’austerità e i tagli agli enti locali, abbiamo assicurato il rispetto degli equilibri di bilancio evitando il ricorso all’anticipazione di cassa”.

Ultimi articoli

NEWS 15 Giugno 2021

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

La Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 27 Maggio 2021

ORDINANZA N.5 DEL 27 MAGGIO 2021 – INDICAZIONI TRANSITO PIAZZA UMBERTO I

Con l’Ordinanza n.5 del 27 maggio 2021, il Comandante della Polizia Municipale ORDINA A far data 31 Maggio 2021 e fino al 30 Settembre 2021 è vietato il transito da Piazza Umberto I· per e.

AVVISI 25 Maggio 2021

AVVISO – RICHIESTA DETRAZIONE SPESE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

La Responsabile dell’Area Amministrativa rende noto che presso l’Ufficio Istruzione è possibile richiedere la certificazione della spesa sostenuta per il servizio di trasporto scolastico, ai fini della detrazione per l’anno d’imposta 2020.

AVVISI 24 Maggio 2021

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ADESIONE AL “PATTO LOCALE PER LA LETTURA”

CLICCA QUI  PER L’AVVISO PUBBLICO CLICCA QUI PER L’ALLEGATO A CLICCA QUI PER IL MODULO DI ADESIONE Il Comune di Giffoni Valle Piana, grazie alla virtuosa programmazione di iniziative di promozione della lettura attuate sul proprio territorio, ha ottenuto per il biennio 2020-2021 la qualifica di “Città che legge” da parte del Centro per il libro e la lettura (Cepell), Istituto Autonomo del Ministero della Cultura(MIC).

torna all'inizio del contenuto