NEWS

3 Maggio 2019

APPROVATO IERI IL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2019-2021. IL SINDACO GIULIANO: “GARANTITA CONTINUITA’ AL NOSTRO PROGETTO POLITICO”

Nella giornata di giovedì 2 maggio, il Consiglio Comunale di Giffoni Valle Piana ha approvato il bilancio di previsione finanziario 2019-2021. Il documento economico programmatico è stato predisposto grazie all’intenso ed instancabile lavoro dall’assessore al bilancio Maria Cianciulli, con il validissimo contributo tecnico del personale dell’area economica-finanzaria.

Il bilancio di previsione presentato ieri in Consiglio ha ottenuto il pieno consenso e condivisione politica dell’intero gruppo di maggioranza. Tagli significativi agli sprechi e la razionalizzazione delle spese le parole d’ordine. Con tanti sacrifici l’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Giuliano tiene fede agli impegni assunti e considerati prioritari come la qualità dei servizi sociali, educativi e sanitari, la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio pubblico.

Significativi gli investimenti programmati per il triennio 2019-2021: dai finanziamenti per l’adeguamento dei servizi antincendio per i plessi scolastici “Vincenzo Stavolone” e “Fausto Andria” e adeguamento funzionale per la scuola materna di Chieve, alla progettazione del museo che verrà ospitato nella modernissima “Multimedia Valley”, passando per i lavori di messa in sicurezza delle sedi stradali delle frazioni Curti, Curticelle e Vassi, senza dimenticare la realizzazione del manto erboso del campo sportivo “G.Troisi” e i miglioramenti di via Marotti.

“Questo è il lavoro di un’Amministrazione impegnata attivamente per gestire al meglio la propria città e dare risposte celeri alle diverse istanze della comunità – il pensiero del sindaco Antonio Giuliano -. Grazie all’impegno dell’intera Amministrazione, degli assessori e dei consiglieri stiamo proseguendo nella realizzazione del nostro progetto politico. Voglio ringraziare l’assessore al bilancio Maria Cianciulli per l’ottimo lavoro svolto nel corso di questi anni”.

“In un contesto economico-finanziario sempre più difficile questa Amministrazione ha cercato di garantire quantitativamente e qualitativamente tutti i servizi ritenuti fondamentali per la comunità con particolare attenzione a quelli educativi e socio-assistenziali – le dichiarazioni dell’assessore Maria Cianciulli -. Con caparbietà e determinazione, nonostante una situazione pregressa deficitaria e un contesto economico sociale nazionale che predilige l’austerità e i tagli agli enti locali, abbiamo assicurato il rispetto degli equilibri di bilancio evitando il ricorso all’anticipazione di cassa”.

APPROVATO IERI IL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2019-2021. IL SINDACO GIULIANO: “GARANTITA CONTINUITA’ AL NOSTRO PROGETTO POLITICO”

Ultimi articoli

NEWS 3 Luglio 2020

POLITICHE SOCIALI – AVVISO CURE TERMALI

  UFFICIO POLITICHE SOCIALI CURE TERMALI  IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA Rende noto Che come per gli anni scorsi il Comune mette a disposizione i propri uffici per  l’organizzazione delle cure termali presso gli stabilimenti di Contursi Terme.

BANDI E CONCORSI 2 Luglio 2020

AVVISO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ LUDICO RICREATIVE DENOMINATE “CENTRI ESTIVI 2020” SUL TERRITORIO DI GIFFONI VALLE PIANA PER BAMBINI E/O RAGAZZI DAI 6 AI 14 ANNI IN FASE 2 DI EMERGENZA COVID-19.

AVVISO: PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI CHE INTENDONO PARTECIPARE ALLE ATTIVITÀ LUDICO RICREATIVE  MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Il responsabile dei servizi sociali del Comune di Giffoni Valle Piana, al fine di individuare i fabbisogni  delle famiglie e stimare il numero di bambini e ragazzi interessati a frequentare i centri estivi 2020 eventualmente attivati sul territorio di Giffoni Valle Piana; Rende noto il  presente “ Avviso esplorativo di manifestazione di interesse rivolto ai genitori di bambini e ragazzi compresi tra i 6 anni ed i 14 anni, residenti nel Comune di Giffoni Valle Piana, ed interessati a frequentare i centri estivi 2020 eventualmente attivati dal Comune di Giffoni Valle Piana”; la presente manifestazione di interesse ha unicamente il fine di raccogliere il bisogno delle famiglie, valutare il numero di partecipanti e  non è vincolante né per i genitori né per l’Amministrazione Comunale; la compilazione del modulo allegato non costituisce pre-iscrizione ai servizi e non dà diritto ad alcuna prelazione; l’iscrizione andrà poi formalizzata nelle modalità e nei tempi che saranno comunicati dai singoli soggetti gestori.

NEWS 30 Giugno 2020

SICUREZZA URBANA – FINANZIATI 46MILA EURO DALLA REGIONE CAMPANIA. IL SINDACO GIULIANO: “PROCESSO COSTANTE DI CRESCITA E RINNOVAMENTO”

Sguardo rivolto al tema sicurezza. Il Comune di Giffoni Valle Piana è stato finanziato con una cifra di 46mila euro dalla Regione Campania per azioni e progetti in materia di sicurezza urbana e Polizia Locale.

torna all'inizio del contenuto