ORDINANZE

1 Marzo 2019

ORDINANZE SINDACALI: DISPOSTO DIVIETO DI DETENZIONE, SOMMINISTRAZIONE E VENDITA PER ASPORTO DI BEVANDE IN VETRO PER IL “CARNEVALE GIFFONESE”. VIETATO L’UTILIZZO DI BOMBOLETTA SPRAY

Con le Ordinanze Sindacali n. 39 e 40 del 27.02.2019 il sindaco Antonio Giuliano ha disposto il divieto di detenzione, consumo sul posto, somministrazione e vendita per asporto di qualsiasi bevanda in bottiglie e/o bicchieri di vetro, in occasione della 33esima edizione del “Carnevale Giffonese”.

Il dispositivo è stato adottato dal 2 al 5 Marzo prossimo, dalle ore 14.00 alle ore 23.00, per tutelare l’incolumità pubblica, costituendo questi fonte di potenziale pericolo sia per i cittadini che per i numerosi turisti attesi in Città. L’Amministrazione Comunale confida nel supporto dei pubblici esercizi affinchè i clienti rispettino il presente divieto, consentendo loro comunque il consumo all’interno dei propri locali e nelle relative pertinenze esterne.

Inoltre, sempre per l’intera durata della manifestazione, sarà vietata la vendita nonché la detenzione e utilizzo di bombolette spray, fatta eccezione di quelle contenenti le stelle filanti. Una misura restrittiva, decisa in seguito ai numerosi episodi di uso incontrollato di tale sostanza con ripercussioni negative per l’incolumità pubblica e in particolare con danni alla respirazione ed alla funzione visiva.

ORDINANZE SINDACALI: DISPOSTO DIVIETO DI DETENZIONE, SOMMINISTRAZIONE E VENDITA PER ASPORTO DI BEVANDE IN VETRO PER IL “CARNEVALE GIFFONESE”. VIETATO L’UTILIZZO DI BOMBOLETTA SPRAY

Ultimi articoli

NEWS 31 Luglio 2020

AMBIENTE, IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL PROGETTO “GREEN DISTRICT”. IL SINDACO ANTONIO GIULIANO: “UNA PAGINA STORICA PER LA CITTA’ “

Giffoni Valle Piana si prepara ad un futuro green. Il Consiglio Comunale riunitosi ieri ha dato parere favorevole alla nascita del “Green District” nella frazione Sardone.

AVVISI 28 Luglio 2020

AVVISO – INTERVENTO DI DERATTIZZAZIONE DOMANI, MERCOLEDI’ 29 LUGLIO

Si informa la cittadinanza che, in riferimento al calendario per gli interventi di sanificazione ambientale dei comuni afferenti al comprensorio dell’ASL SALERNO, domani, mercoledì 29 luglio, sarà effettuato il trattamento di derattizzazione a partire dalle ore 08:30  su tutto il territorio comunale.

NEWS 27 Luglio 2020

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

La Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 24 Luglio 2020

ORDINANZA SINDACALE N.32 – DIVIETO DI UTILIZZO DELL’ACQUA POTABILE PER USI DIVERSI DA QUELLO CIVILE-DOMESTICO

L’acqua è una risorsa essenziale per tutti. Per evitare di convivere con problemi temporanei legati alla carenza dei servizi idrici, occorre essere parsimoniosi ed oculati, evitando sprechi.

torna all'inizio del contenuto