NEWS

2 Marzo 2019

SICUREZZA SCUOLE: FINANZIATI INTERVENTI DA 90MILA EURO PER I PLESSI “FAUSTO ANDRIA” E “VINCENZO STAVOLONE”

Continua il grande lavoro dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Giuliano sul tema della sicurezza degli edifici scolastici. Con il decreto Dirigenziale n.191 del 18/02/2019, la città di Giffoni Valle Piana è stata ammessa a finanziamento regionale con due progetti per “il Piano di interventi relativi all’adeguamento alla normativa antincendio degli edifici scolastici”. Un finanziamento da 90mila euro, che verrà suddiviso per il miglioramento delle infrastrutture sia dell’Istituto Fausto Andria, sito nella frazione Santa Caterina, che della Scuola Primaria “Vincenzo Stavolone” di Vassi. Una nuova azione sul delicato tema della sicurezza dei plessi scolastici, dopo l’intervento lampo di manutenzione straordinaria realizzato nelle scorse settimane per la riapertura della Scuola Materna “Madonna di Fatima”.

“Questo è l’ennesimo segnale di un’Amministrazione Comunale attenta al benessere dei propri bambini e delle famiglie dei piccoli alunni – il pensiero del sindaco Antonio Giuliano -. Questo doppio intervento permetterà di poter rendere ancora più sicure le scuole della nostra Città, una vera e propria fortuna viste le tante difficoltà riscontrate sul territorio provinciale”.

“Siamo fieri di poter annunciare un altro obiettivo raggiunto, simbolo dell’attenzione continua e costante per poter sfruttare le opportunità in merito all’intero panorama scolastico – le dichiarazioni della consigliera delegata all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica Angela Maria Mele -. Non ci fermeremo qui, tanti sono ancora i progetti già presentati al MIUR e al P.T.E.S. (Piano Triennale Dell’Edilizia Scolastica) regionale di cui stiamo monitorando l’evoluzione. Un risultato figlio del grande spirito di cooperazione e condivisione all’interno della nostra squadra. In particolar modo, mi sento di rivolgere il mio più forte ringraziamento al consigliere Giovanni Giannattasio, fondamentale nel supporto tecnico e programmatico”.

Ultimi articoli

NEWS 4 Luglio 2022

PATTO DI AMICIZIA GIFFONI VALLE PIANA – TAN-TAN MARTEDI’ 5 LUGLIO

La sottoscrizione del Patto di Amicizia e la volontà di poter allargare i propri confini.

AVVISI 4 Luglio 2022

AVVISO PUBBLICO – SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIALE ANZIANI E DIVERSAMENTE ABILI

L’assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo rende noto che è stato indetto l’avviso pubblico per l’acquisizione di richieste d’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare a carattere Socio-assistenziale per anziani e diversamente abili.

NEWS 30 Giugno 2022

GIFFONI PIANGE CARLO ANDRIA

Giffoni Valle Piana saluta Carlo Andria, personaggio storico della nostra Città, per tre volte Sindaco (dal 1975 al 1977, dal 1978 al 1979 e dal 1982 al 1983) e scomparso quest’oggi all’età di 83 anni.

BANDI E CONCORSI 28 Giugno 2022

ORDINANZA SINDACALE N.15/2022 – UTILIZZO ACQUA POTABILE

Con l’Ordinanza Sindacale n.15 del 27 giugno 2022, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA è fatto divieto assoluto, per il periodo dal 28 giugno 2022 al 30 settembre 2022, nel territorio di Giffoni Valle Piana di UTILIZZARE L’ACQUA POTABILE erogata dalla rete comunale di distribuzione per usi diversi da quello civile-domestico, con particolare riferimento all’utilizzo dell’acqua per:  irrigazione/innaffiamento campi, orti, giardini, prati e ogni spazio privato, riempimento piscine, lavaggio vetture (con esclusione di mezzi d’opera e agricoli) ed altri utilizzi impropri e, comunque, diversi dalle normali necessità domestiche ed igieniche.

torna all'inizio del contenuto