12 Febbraio 2019

STEFANIA GUBITOSI ELETTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE. IL SINDACO GIULIANO: “UN’INVESTITURA IMPORTANTE E MERITATA”

Sarà per la prima volta nella storia del comune di Giffoni Valle Piana una donna a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale.  Nella seduta di ieri tenutasi nell’Aula Consiliare “Salvatore Saggese”, Stefania Gubitosi è stata eletta ricevendo i consensi e gli apprezzamenti dell’intero Consiglio. Il consigliere con delega al Forum dei Giovani e ai Rapporti con gli Enti Sovracomunali succede ad Antonio Andria, diventato nei giorni scorsi vice-sindaco dopo il rinnovamento della squadra degli assessori voluto dal sindaco Antonio Giuliano.

Faccio i miei più cari auguri alla dottoressa Gubitosi, premiata con questa importante investitura per la persona oltre che per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora”, il messaggio del primo cittadino Antonio Giuliano. “Tracciamo una linea di continuità con quanto fatto fino ad ora dall’ex Presidente del Consiglio Comunale Antonio Andria, consapevoli della bontà della scelta fatta”.

“Desidero ringraziare il sindaco Antonio Giuliano e i colleghi consiglieri che hanno riposto fiducia nella mia persona per una carica così importante – le parole del Presidente del Consiglio Comunale Stefania Gubitosi -. Il mio impegno politico assume da oggi un significato diverso oltre che una valenza di responsabilità e garanzia. Assumerò e svolgerò questo ruolo con onestà intellettuale, con scrupolosità e con spirito di servizio e di rispetto. Il mio obiettivo sarà quello di garantire una democratica dialettica tra i consiglieri di maggioranza e minoranza, tutelando i loro diritti nel rispetto della legge e del regolamento del Consiglio Comunale”.

Durante il Consiglio Comunale il Sindaco Antonio Giuliano ha comunicato alla cittadinanza la nomina del vice sindaco e dei nuovi assessori, oltre che del conferimento delle rispettive deleghe ai consiglieri comunali. Inoltre è stato approvato all’unanimità l’attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.