AVVISI

29 Febbraio 2024

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE IN EDIFICI PRIVATI (LEGGE 13/89)

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE IN EDIFICI PRIVATI (LEGGE 13/89)

L’intervento consiste, in attuazione della Legge 13/89, nell’erogazione di contributi in quota percentuale delle spese sostenute per eliminare le barriere architettoniche negli edifici privati , già esistenti per i quali non siano stati già eseguiti o non siano in corso lavori dello stesso tipo.

L’effettiva erogazione del contributo è subordinata al trasferimento dei fondi da parte della Regione Campania.

Destinatari:

Hanno diritto ai contributi i cittadini con disabilità.

Scadenza:

Ai sensi dell’art. 11, comma 1 della Legge 13-1989, i cittadini interessati dovranno presentare istanza entro il 1 Marzo di ogni anno.

Come presentare istanza:

Consegnando all’Ufficio Protocollo del Comune di Giffoni Valle Piana la Domanda redatta su apposito modulo, di seguito allegato, o da ritirare presso l’Ufficio Politiche Sociali, con allegata Marca da Bollo di € 16,00 pena esclusione.

Documentazione da allegare:

Tutta la documentazione da allegare, pena esclusione, è analiticamente indicata nell’allegato modulo-istanza-legge-13-89.

L’Ufficio competente, dopo il 1 Marzo di ogni anno, verifica i requisiti, redige la graduatoria per le istanze presentate e la trasmette alla Regione Campania.

Il contributo viene erogato dopo la conclusione dei lavori, previa analitica rendicontazione delle spese sostenute e solo a seguito di trasferimento dei fondi da parte della Regione Campania.

Per ogni altra informazione si rinvia a quanto disciplinato dalla Legge 13/1989 e dalla Circolare Ministeriale – Ministro lavori Pubblici – 22 giugno 1989, n. 1669

Per scaricare il modello cliccare sul seghuente link:

modello-istanza-legge-13-89 (1)