NEWS

8 Novembre 2022

MENSA SCOLASTICA, AL VIA IL SERVIZIO. IL SINDACO GIULIANO: “NESSUN RINCARO PER LE FAMIGLIE”

 Partito il servizio di mensa scolastica. I plessi della nostra Città hanno iniziato ad ospitare a pranzo gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria a tempo pieno. Saranno garantiti circa 500 pasti al giorno, tutti preparati in loco dal personale qualificato incaricato, con la composizione di diete speciali per i bambini allergici ed intolleranti.

Un’azione in continuità con le scelte operate negli scorsi anni dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano e sostenuta dall’Assessora con delega all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica Angela-Maria Mele. Per tendere la mano alle famiglie giffonesi, l’Amministrazione ha scelto di non aumentare le tariffe dei tickets, nonostante il rincaro delle materie prime.

Durante il servizio, verranno effettuati accorgimenti sull’utilizzo di materiale in plastica e monouso per educare le nuove generazioni ad un futuro più “green”.

“Si tratta di un’iniziativa per tutta la comunità giffonese e che sottolinea la grande attenzione dell’Amministrazione nei confronti del mondo della scuola – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Nonostante il rincaro dei prezzi, abbiamo scelto di non modificare alcuna tariffa per la mensa scolastica, scendendo in campo con questo gesto attivamente al fianco della cittadinanza”.

“Con il via del servizio di refezione scolastica raccogliamo i frutti di un lungo lavoro di preparazione per permettere ai nostri bambini un servizio impeccabile e garantire alle famiglie un’alimentazione corretta e salutare – le dichiarazioni dell’assessora con delega all’Istruzione Angela-Maria Mele -. Inoltre, educheremo gli alunni ad un futuro “green” con la decisione di ridurre drasticamente il materiale in plastica e monouso. Tanti piccoli tasselli di un puzzle importante per la crescita delle future generazioni”.

Ultimi articoli

NEWS 28 Novembre 2022

A GIFFONI VALLE PIANA LA RETE ELETTRICA SI RINNOVA: E-DISTRIBUZIONE INVESTE OLTRE UN MILIONE DI EURO PER LO SVILUPPO DELL’INFRASTRUTTURA ELETTRICA

Notevoli benefici in termini di miglioramento della qualità servizio per la rete elettrica campana: presto, infatti, partiranno i lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico degli impianti anche nel comune di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno.

NEWS 24 Novembre 2022

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, GIFFONI VALLE PIANA SCENDE IN CAMPO CON DUE INIZIATIVE

Una giornata simbolica per urlare forte il proprio dissenso contro un fenomeno tristamente noto e diffuso anche in Campania.

NEWS 21 Novembre 2022

ORDINANZA COMUNALE N.21/2022 – CHIUSURA SCUOLE, CAMPO SPORTIVO E CIMITERO COMUNALE PER IL GIORNO 22 NOVEMBRE

Con l’Ordinanza Sindacale n.21/2022, in merito alle avverse condizioni meteo previste per il 22 novembre 2022, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA PER IL GIORNO 22 NOVEMBRE LA CHIUSURA DI: SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO; CAMPO SPORTIVO G.

NEWS 21 Novembre 2022

“LIBERI DI LEGGERE”, DA VENERDI’ 18 NOVEMBRE PRENDE IL VIA LA RASSEGNA LETTERARIA DEDICATA AI RAGAZZI

Prenderà il via venerdì 18 novembre la rassegna letteraria “Liberi di Leggere”.

torna all'inizio del contenuto