NEWS

8 Novembre 2022

MENSA SCOLASTICA, AL VIA IL SERVIZIO. IL SINDACO GIULIANO: “NESSUN RINCARO PER LE FAMIGLIE”

 Partito il servizio di mensa scolastica. I plessi della nostra Città hanno iniziato ad ospitare a pranzo gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria a tempo pieno. Saranno garantiti circa 500 pasti al giorno, tutti preparati in loco dal personale qualificato incaricato, con la composizione di diete speciali per i bambini allergici ed intolleranti.

Un’azione in continuità con le scelte operate negli scorsi anni dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano e sostenuta dall’Assessora con delega all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica Angela-Maria Mele. Per tendere la mano alle famiglie giffonesi, l’Amministrazione ha scelto di non aumentare le tariffe dei tickets, nonostante il rincaro delle materie prime.

Durante il servizio, verranno effettuati accorgimenti sull’utilizzo di materiale in plastica e monouso per educare le nuove generazioni ad un futuro più “green”.

“Si tratta di un’iniziativa per tutta la comunità giffonese e che sottolinea la grande attenzione dell’Amministrazione nei confronti del mondo della scuola – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Nonostante il rincaro dei prezzi, abbiamo scelto di non modificare alcuna tariffa per la mensa scolastica, scendendo in campo con questo gesto attivamente al fianco della cittadinanza”.

“Con il via del servizio di refezione scolastica raccogliamo i frutti di un lungo lavoro di preparazione per permettere ai nostri bambini un servizio impeccabile e garantire alle famiglie un’alimentazione corretta e salutare – le dichiarazioni dell’assessora con delega all’Istruzione Angela-Maria Mele -. Inoltre, educheremo gli alunni ad un futuro “green” con la decisione di ridurre drasticamente il materiale in plastica e monouso. Tanti piccoli tasselli di un puzzle importante per la crescita delle future generazioni”.

Ultimi articoli

NEWS 7 Febbraio 2023

INIZIATIVA CRISALIDE

INIZIATIVA CRISALIDE SCREENING GRATUITO DIAGNOSI INNOVATIVA  PER LA PREVENZIONE DEL PAPILLOMA VIRUS LocandinaA3_DEFINITIVA_20_Giffoni Crisalide è lo screening sanitario GRATUITO per la prevenzione del tumore alla cervice uterina da HPV, promosso dalla Regione Campania, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e il dipartimento di sanità pubblica dell’Università Federico II.

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 21 Dicembre 2022

ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022

Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.

torna all'inizio del contenuto