NEWS

7 Novembre 2022

EVENTO “VIENI, TI PRESENTO UN LIBRO”

L’amore per la lettura da condividere. Si è tenuto ieri pomeriggio presso la Biblioteca Comunale sita nell’Antica Ramiera l’evento “Vieni, ti presento un libro”, evento organizzato dalle associazioni Il Ponte per il futuro APS, Pro Loco Giffoni Valle Piana e Il Gabbiano ODV con il patrocinio dell’Ente comunale e con la supervisione del consigliere comunale con delega alla Cultura Stefania Gubitosi.

Protagonisti tanti giovani lettori che hanno presentato il proprio libro preferito, il classico libro del cuore, consigliandone la lettura. Dall’Eneide fino a “Uno, nessuno e centomila”, il pomeriggio dell’Antica Ramiera è stato un autentico viaggio tra le mille sfaccettature delle opere più importanti e maggiormente apprezzate dai ragazzi. A moderare la serata l’avvocato Giuseppe Bisogno.

“La lettura è formazione, un tuffo nella cultura fondamentale per la nostra crescita – le parole del Sindaco Antonio Giuliano, intervenuto durante la manifestazione -. Ogni libro è un viaggio illuminante che ci permette di poter innescare un cambiamento nella nostra mente, aprirci ad una visione diversa della quotidianità”.

Ultimi articoli

NEWS 28 Novembre 2022

A GIFFONI VALLE PIANA LA RETE ELETTRICA SI RINNOVA: E-DISTRIBUZIONE INVESTE OLTRE UN MILIONE DI EURO PER LO SVILUPPO DELL’INFRASTRUTTURA ELETTRICA

Notevoli benefici in termini di miglioramento della qualità servizio per la rete elettrica campana: presto, infatti, partiranno i lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico degli impianti anche nel comune di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno.

NEWS 24 Novembre 2022

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, GIFFONI VALLE PIANA SCENDE IN CAMPO CON DUE INIZIATIVE

Una giornata simbolica per urlare forte il proprio dissenso contro un fenomeno tristamente noto e diffuso anche in Campania.

NEWS 21 Novembre 2022

ORDINANZA COMUNALE N.21/2022 – CHIUSURA SCUOLE, CAMPO SPORTIVO E CIMITERO COMUNALE PER IL GIORNO 22 NOVEMBRE

Con l’Ordinanza Sindacale n.21/2022, in merito alle avverse condizioni meteo previste per il 22 novembre 2022, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA PER IL GIORNO 22 NOVEMBRE LA CHIUSURA DI: SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO; CAMPO SPORTIVO G.

NEWS 21 Novembre 2022

“LIBERI DI LEGGERE”, DA VENERDI’ 18 NOVEMBRE PRENDE IL VIA LA RASSEGNA LETTERARIA DEDICATA AI RAGAZZI

Prenderà il via venerdì 18 novembre la rassegna letteraria “Liberi di Leggere”.

torna all'inizio del contenuto