NEWS

14 Maggio 2022

EVENTO “VIAGGIO SENSORIALE NEL TERRITORIO”, A TERRAVECCHIA LA DUE GIORNI DEDICATE ALLE ECCELLENZE AGRO-ALIMENTARI

Al via il “Viaggio sensoriale nel territorio”, evento itinerante organizzato nell’ambito del progetto CLIMAX, in collaborazione con i volontari del South Land dei Monti Picentini.
L’evento, patrocinato dal comune di Giffoni Valle Piana e dedicato alle eccellenze agro-alimentari e professionali del territorio dei Monti Picentini, toccherà i comuni di Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, Montecorvino Rovella e San Cipriano Picentino.

Il taglio del nastro sabato 14 maggio, in località Terravecchia di Giffoni Valle Piana, a partire dalle ore 17.00 alla presenza di:
– Salvatore Scafuri, Presidente Confcooperative Comitato Territoriale di Salerno;
– Antonio Giuliano, Sindaco di Giffoni Valle Piana e Presidente del GAL “Colline Salernitane”;
– Martino D’Onofrio, Sindaco di Montecorvino Rovella;
– Francesco Munno, Sindaco di Giffoni Sei Casali;
– Sonia Alfano, Sindaco di San Cipriano Picentino;
– On. Anna Bilotti, Parlamentare;
– On. Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania;

Dopo il taglio del nastro e i saluti istituzionali, sarà possibile partecipare alle attività programmate a Giffoni Valle Piana per sabato 14 e domenica 15 maggio:
– Laboratori intergenerazionali sul binomio Uomo-Natura sul territorio, sulla Terrazza dell’Ostello;
– Mostra sulla Biodiversità dei Monti Picentini, presso la Chiesa di Sant’Egidio a cura di Cristiano Tedesco;
– Focus Group su “Green e Circular Economy”, presso la Chiesa di Sant’Egidio (solo sabato 14 maggio);
– Degustazione dei prodotti tipici in Piazza Sant’Egidio con le seguenti aziende: Azienda agricola Toro, Azienda Sorgente, Caffe d’Angiò, Paradiso del gusto, Torronificio Brancaccio, Azienda Petolicchio Angelo, Mozzarella Verace, Caseificio Ponte Molinello.

L’evento è organizzato dall’Associazione Temporanea di Scopo composta da Open Service (Capofila), Associazione ISFORGES, dalle cooperative “SORRISO”, “SANTA RITA”, “RAGGIO di SOLE”, “REGALA un SORRISO”, “EMMAUS”, dalle Aziende agricole “Semplice” di Elio Rocco e “Cioffi” di Gabriele Maria Cioffi.

L’evento rientra nell’ambito delle attività del progetto CLIMAX finanziato attraverso il GAL “Colline Salernitane”, con fondi PSR CAMPANIA 2014-2020, Misura 16.9.1 “Agricoltura sociale, educazione alimentare, ambientale in aziende agricole, cooperazione con soggetti pubblici/privati”.

Ultimi articoli

AVVISI 22 Settembre 2022

AVVISO – MENSA SCOLASTICA A.S. 2022-2023

ATTENZIONE – PER SCARICARE I MODELLI CLICCA SUI LINK DI SEGUITO: Istanza INFANZIA Istanza PRIMARIA tempo prolungato AVVISO Da Venerdì 23 Settembre 2022, è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2022-2023 e ritirare i ticket/blocchetti presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Giffoni Valle Piana.

NEWS 20 Settembre 2022

“ULTRAS SALERNO – UN’ALTRA STORIA”, QUESTA SERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO PRESSO LA GIFFONI MULTIMEDIA VALLEY

Un intenso viaggio nella storia della Salernitana. Si terrà domani sera, martedì 20 settembre alle ore 19:30 nella meravigliosa cornice della Giffoni Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, la prima tappa nei Picentini della presentazione del libro “Ultras Salerno – Un’altra storia”, scritto dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, edito da Saggese Editori.

AVVISI 20 Settembre 2022

AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER DIPENDENTI A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI GIFFONI V.P., CATEGORIA “C”, PROFILO ISTRUTTORE DI VIGILANZA

Avviso pubblico per la presentazione dei lavoratori, che hanno prestato attività lavorative con rapporto di lavoro a tempo determinato presso il comune di Giffoni Valle Piana della manifestazione d’interesse alla stabilizzazione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, finalizzata alla copertura di 1 posto di categoria “C” con profilo professione di Istruttore di vigilanza.

torna all'inizio del contenuto