NEWS

4 Marzo 2022

SOS GIFFONI FOR UCRAINA

Le associazioni CNGEI Giffoni I – Associazione Scout Laica , Il Gabbiano ODV, Pro Curti, Pro Loco Giffoni Valle Piana, South Land CEA e Soccorsomontano Dedalo ritornano con l’iniziativa SOS GIFFONI, in favore della popolazione ucraina, colpita duramente dal conflitto che si protrae ormai da giorni.

A causa delle difficoltà sopraggiunte nel far pervenire beni di prima necessità, le associazioni, dopo un colloquio con gli organi competenti e su suggerimento degli stessi, organizzano una raccolta fondi. Il ricavato verrà devoluto all’associazione “Soleterre Onlus”, impegnati a continuare a fornire cure e assistenza ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie.

Come donare? Da lunedì 7 marzo nelle attività commerciali (supermercati, tabacchi e farmacie), verranno posizionati dei salvadanai utilizzati esclusivamente ai fini della raccolta “SOS GIFFONI FOR UCRAINA”.

Inoltre, domenica 6 marzo, in Piazza Umberto I, sarà allestito un gazebo con tutte le info dell’iniziativa e la possibilità di donare liberamente la propria offerta.

Si ricorda che l’intero ricavato verrà destinato a “Soleterre Onlus”, impegnata tutti i giorni per garantire forniture mediche, strumentazione chirurgica, farmaci nei reparti dell’Istituto del Cancro e dell’Istituto di Neurochirurgia di Kiev e con l’Ospedale Regionale di L’viv. Ospitiamo gratuitamente nella nostra Casa di Accoglienza , “La Dacha del Sorriso”, i bambini che devono affrontare lunghe terapie in regime di day-hospital e le loro famiglie, fornendo loro supporto psico-sociale e riabilitazione fisica durante le cure.

AL FIANCO DELLA COMUNITA’ UCRAINA: NON LASCIAMOLI SOLI!

Ultimi articoli

NEWS 7 Febbraio 2023

INIZIATIVA CRISALIDE

INIZIATIVA CRISALIDE SCREENING GRATUITO DIAGNOSI INNOVATIVA  PER LA PREVENZIONE DEL PAPILLOMA VIRUS LocandinaA3_DEFINITIVA_20_Giffoni Crisalide è lo screening sanitario GRATUITO per la prevenzione del tumore alla cervice uterina da HPV, promosso dalla Regione Campania, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e il dipartimento di sanità pubblica dell’Università Federico II.

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 21 Dicembre 2022

ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022

Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.

torna all'inizio del contenuto