NEWS

8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi. Nei giorni scorsi è stato attivato la piattaforma online per il Suap (Sportello Unico Attività Produttive). I professionisti e i commercianti del comune picentino potranno compilare le proprie richieste e presentare le documentazioni tutte attraverso la piattaforma telematica, evitando assembramenti negli uffici comunali e soprattutto riducendo le tempistiche legate alla presentazione delle pratiche.

Le modalità di accesso sono semplici: i cittadini dovranno collegarsi al sito internet https://sportellotelematico.comune.giffonivallepiana.sa.it  e scegliere se presentare le proprie richieste inerenti alle attività produttive o ai servizi con la Pubblica Amministrazione. L’accesso alla presentazione delle istanze online sarà consentito solo attraverso l’identità digitale (SPID, Cns o Cie) come richiesto dalle normative vigenti. Sarà possibile accedere al portale sia a mezzo pc che smartphone.

Il progetto di digitalizzazione, portato avanti dall’Ufficio Urbanistica del comune di Giffoni Valle Piana, permetterà a tutti i cittadini di poter accedere senza difficoltà ai servizi, presentando le documentazioni attraverso una procedura semplice e con zero margini di errori nella compilazione dei vari campi richiesti. Verranno rispettate e attuate le nuove disposizioni legislative previste in materia di semplificazione e trasparenza amministrativa e dal nuovo codice dell’amministrazione digitale.

Per tutte le persone interessate, il prossimo martedì 13 aprile 2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 è in programma il seminario gratuito “Lo Sportello Telematico delle Attività Produttive del Comune di Giffoni Valle Piana”. Sarà possibile accedere all’evento attraverso l’iscrizione su www.globogis.it . Parteciperanno all’incontro il Sindaco Antonio Giuliano, il responsabile area tecnica del comune di Giffoni Valle Piana, Vincenzo Zuccaro, il manager del Gruppo Maggioli, Giovanni Bonati  e il tecnico area Cittadinanza digitale del Gruppo Maggioli, Luigi Marzano.

Raggiungiamo un altro traguardo importante, affrontando la sfida del digitale con consapevolezza e rapidità, offrendo nuovi servizi ma soprattutto garantendo maggiore tempestività ai cittadini – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Rendere più rapido e costruttivo il dialogo fra cittadini e tecnici è quanto volevamo fare con l’attivazione di questo servizio”.

Ultimi articoli

AVVISI 9 Agosto 2024

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025 Si Avvisa che dal giorno 09 Agosto 2024 ed entro e non oltre il 13 Settembre 2024 è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2024-2025, in modalità esclusivamente elettronica, collegandosi al seguente Sito e seguendo la relativa procedura guidata: https://giffonivallepiana.

AVVISI 30 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO LIBRI DI TESTO SCUOLE MEDIE E SUPERIORI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 16/09/2024, pena esclusione, è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Libri di Testo – Voucher per le scuole Medie e Superiori a.

AVVISI 17 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 30/09/2024 è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Cedole Librarie per le scuole Elementari a.

AVVISI 17 Luglio 2024

Avviso Pubblico Centri Estivi 2024

L’ufficio Politiche Sociali informa che il Comune di Giffoni Valle Piana intende organizzare il servizio di centri estivi per bambini/e e ragazzi/e, anche diversamente abili, di età compresa tra i 6 e i 14 anni nel periodo 19 Agosto – 6 Settembre 2024.

Utilità

torna all'inizio del contenuto