NEWS

8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi. Nei giorni scorsi è stato attivato la piattaforma online per il Suap (Sportello Unico Attività Produttive). I professionisti e i commercianti del comune picentino potranno compilare le proprie richieste e presentare le documentazioni tutte attraverso la piattaforma telematica, evitando assembramenti negli uffici comunali e soprattutto riducendo le tempistiche legate alla presentazione delle pratiche.

Le modalità di accesso sono semplici: i cittadini dovranno collegarsi al sito internet https://sportellotelematico.comune.giffonivallepiana.sa.it  e scegliere se presentare le proprie richieste inerenti alle attività produttive o ai servizi con la Pubblica Amministrazione. L’accesso alla presentazione delle istanze online sarà consentito solo attraverso l’identità digitale (SPID, Cns o Cie) come richiesto dalle normative vigenti. Sarà possibile accedere al portale sia a mezzo pc che smartphone.

Il progetto di digitalizzazione, portato avanti dall’Ufficio Urbanistica del comune di Giffoni Valle Piana, permetterà a tutti i cittadini di poter accedere senza difficoltà ai servizi, presentando le documentazioni attraverso una procedura semplice e con zero margini di errori nella compilazione dei vari campi richiesti. Verranno rispettate e attuate le nuove disposizioni legislative previste in materia di semplificazione e trasparenza amministrativa e dal nuovo codice dell’amministrazione digitale.

Per tutte le persone interessate, il prossimo martedì 13 aprile 2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 è in programma il seminario gratuito “Lo Sportello Telematico delle Attività Produttive del Comune di Giffoni Valle Piana”. Sarà possibile accedere all’evento attraverso l’iscrizione su www.globogis.it . Parteciperanno all’incontro il Sindaco Antonio Giuliano, il responsabile area tecnica del comune di Giffoni Valle Piana, Vincenzo Zuccaro, il manager del Gruppo Maggioli, Giovanni Bonati  e il tecnico area Cittadinanza digitale del Gruppo Maggioli, Luigi Marzano.

Raggiungiamo un altro traguardo importante, affrontando la sfida del digitale con consapevolezza e rapidità, offrendo nuovi servizi ma soprattutto garantendo maggiore tempestività ai cittadini – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Rendere più rapido e costruttivo il dialogo fra cittadini e tecnici è quanto volevamo fare con l’attivazione di questo servizio”.

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto