NEWS

8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi. Nei giorni scorsi è stato attivato la piattaforma online per il Suap (Sportello Unico Attività Produttive). I professionisti e i commercianti del comune picentino potranno compilare le proprie richieste e presentare le documentazioni tutte attraverso la piattaforma telematica, evitando assembramenti negli uffici comunali e soprattutto riducendo le tempistiche legate alla presentazione delle pratiche.

Le modalità di accesso sono semplici: i cittadini dovranno collegarsi al sito internet https://sportellotelematico.comune.giffonivallepiana.sa.it  e scegliere se presentare le proprie richieste inerenti alle attività produttive o ai servizi con la Pubblica Amministrazione. L’accesso alla presentazione delle istanze online sarà consentito solo attraverso l’identità digitale (SPID, Cns o Cie) come richiesto dalle normative vigenti. Sarà possibile accedere al portale sia a mezzo pc che smartphone.

Il progetto di digitalizzazione, portato avanti dall’Ufficio Urbanistica del comune di Giffoni Valle Piana, permetterà a tutti i cittadini di poter accedere senza difficoltà ai servizi, presentando le documentazioni attraverso una procedura semplice e con zero margini di errori nella compilazione dei vari campi richiesti. Verranno rispettate e attuate le nuove disposizioni legislative previste in materia di semplificazione e trasparenza amministrativa e dal nuovo codice dell’amministrazione digitale.

Per tutte le persone interessate, il prossimo martedì 13 aprile 2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 è in programma il seminario gratuito “Lo Sportello Telematico delle Attività Produttive del Comune di Giffoni Valle Piana”. Sarà possibile accedere all’evento attraverso l’iscrizione su www.globogis.it . Parteciperanno all’incontro il Sindaco Antonio Giuliano, il responsabile area tecnica del comune di Giffoni Valle Piana, Vincenzo Zuccaro, il manager del Gruppo Maggioli, Giovanni Bonati  e il tecnico area Cittadinanza digitale del Gruppo Maggioli, Luigi Marzano.

Raggiungiamo un altro traguardo importante, affrontando la sfida del digitale con consapevolezza e rapidità, offrendo nuovi servizi ma soprattutto garantendo maggiore tempestività ai cittadini – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Rendere più rapido e costruttivo il dialogo fra cittadini e tecnici è quanto volevamo fare con l’attivazione di questo servizio”.

Ultimi articoli

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 21 Dicembre 2022

ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022

Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.

torna all'inizio del contenuto