NEWS

13 Febbraio 2021

“SPORT NEI PARCHI”,  IL COMUNE DI GIFFONI VALLE PIANA ADERISCE ALL’AVVISO PUBBLICO. IL SINDACO GIULIANO: “VALORIZZARE L’ATTIVITA’ MOTORIA SFRUTTANDO LA BELLEZZA DELLE NOSTRE AREE VERDI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana partecipa all’avviso pubblico “Sport nei parchi”, emanato da Sport e Salute SpA e Anci, per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani. Attraverso questa linea di intervento, l’obiettivo è quello di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto per l’utilizzo di aree verdi.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Antonio Giuliano, ha ufficialmente presentato nella giornata di ieri la propria adesione alla linea d’intervento numero 2 “Urban sport activity e weekend”.

L’area verde individuata è situata in località Corte, nel centro cittadino, ritenuta idonea per rispondere alle prerogative decretate all’interno del piano e pensata come ideale per sviluppare la realizzazione del progetto, nato con l’intento di favorire le attività sportive all’aria aperta destinati a diversi target della popolazione (bambini, ragazzi, donne, over 65).

“Ancora una volta Giffoni e la sua Amministrazione Comunale non si fa cogliere impreparata e dimostra di voler fortemente puntare sullo sport e sulla sua rinomanza sociale , valorizzandone la ricchezza educativa, formativa, aggregativa – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Ringrazio i consiglieri Fabio Toro e Stefania Gubitosi per il loro impegno e la tenacia nel seguire questo progetto, sperando di poter raggiungere presto un altro risultato importante per l’intera comunità”.

L’adesione al progetto “Sport nei parchi” nasce con l’intenzione di promuovere il connubio fra i giovani e lo sport – le dichiarazioni dei consiglieri Fabio Toro e Stefania Gubitosi -. Siamo alla fase preliminare, eppure alle spalle c’è un lungo lavoro per presentare un progetto valido e in grado di rispondere ai requisiti richiesti. La possibilità di intervenire in località Corte con la costruzione di un parco pronto ad abbracciare nuove pratiche sportive rappresenterà un volano per permettere a tanti cittadini di avvicinarsi all’attività motoria attraverso la scoperta di nuove discipline”.

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto