NEWS

13 Febbraio 2021

“SPORT NEI PARCHI”,  IL COMUNE DI GIFFONI VALLE PIANA ADERISCE ALL’AVVISO PUBBLICO. IL SINDACO GIULIANO: “VALORIZZARE L’ATTIVITA’ MOTORIA SFRUTTANDO LA BELLEZZA DELLE NOSTRE AREE VERDI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana partecipa all’avviso pubblico “Sport nei parchi”, emanato da Sport e Salute SpA e Anci, per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani. Attraverso questa linea di intervento, l’obiettivo è quello di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto per l’utilizzo di aree verdi.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Antonio Giuliano, ha ufficialmente presentato nella giornata di ieri la propria adesione alla linea d’intervento numero 2 “Urban sport activity e weekend”.

L’area verde individuata è situata in località Corte, nel centro cittadino, ritenuta idonea per rispondere alle prerogative decretate all’interno del piano e pensata come ideale per sviluppare la realizzazione del progetto, nato con l’intento di favorire le attività sportive all’aria aperta destinati a diversi target della popolazione (bambini, ragazzi, donne, over 65).

“Ancora una volta Giffoni e la sua Amministrazione Comunale non si fa cogliere impreparata e dimostra di voler fortemente puntare sullo sport e sulla sua rinomanza sociale , valorizzandone la ricchezza educativa, formativa, aggregativa – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Ringrazio i consiglieri Fabio Toro e Stefania Gubitosi per il loro impegno e la tenacia nel seguire questo progetto, sperando di poter raggiungere presto un altro risultato importante per l’intera comunità”.

L’adesione al progetto “Sport nei parchi” nasce con l’intenzione di promuovere il connubio fra i giovani e lo sport – le dichiarazioni dei consiglieri Fabio Toro e Stefania Gubitosi -. Siamo alla fase preliminare, eppure alle spalle c’è un lungo lavoro per presentare un progetto valido e in grado di rispondere ai requisiti richiesti. La possibilità di intervenire in località Corte con la costruzione di un parco pronto ad abbracciare nuove pratiche sportive rappresenterà un volano per permettere a tanti cittadini di avvicinarsi all’attività motoria attraverso la scoperta di nuove discipline”.

Ultimi articoli

AVVISI 30 Luglio 2021

AVVISO – MERCATO DOMENICALE IN PIAZZA F.LLI LUMIERE

Si avvisa la cittadinanza che, in seguito alla riformulazione del calendario delle attività del Giffoni Opportunity, da domenica 1 agosto il mercato domenicale si terrà come consuetudine in Piazza F.

AVVISI 23 Luglio 2021

LEGGE N.448/98 – FORNITURA GRATUITA O SEMI – GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

CLICCA QUI PER L’AVVISO CLICCA QUI PER  LA DOCUMENTAZIONE Il Responsabile dell’Area Amministrativa  RENDE NOTO E’ possibile fare domanda per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021-2022 in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ( medie e superiori ), pubbliche, private e paritarie ubicate nel Comune di Giffoni Valle Piana, anche se residenti in altri comuni; I moduli di domanda, rintracciabili sul sito dell’Ente e presso i portali internet dei plessi scolastici, andranno presentati all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre lunedì 23 agosto 2021.

NEWS 22 Luglio 2021

TELESOCCORSO – INDAGINE CONOSCITIVA SUL FABBISOGNO TERRITORIALE PER LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO

L’Ufficio di Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S4 indice la presente Indagine Conoscitiva per l’acquisizione dei dati relativi al reale fabbisogno territoriale per la fruizione del servizio di Telesoccorso.

ORDINANZE 16 Luglio 2021

ORDINANZA N. 224/ PM – PIANO TRAFFICO DAL 21 AL 31 LUGLIO 2021

Nel documento di seguito, il piano traffico dal 21 al 31 luglio 2021 legato al Giffoni Experience.

torna all'inizio del contenuto