NEWS

3 Agosto 2020

AMBIENTE – RIPRESA L’ATTIVITA’ DI PULIZIA DELLE CADITOIE

Sono riprese questa mattina le attività di manutenzione delle caditoie e delle griglie stradali. Per evitare ogni pericolo per gli ormai consueti temporali estivi e l’enorme quantità di pioggia prevista in brevi lassi di tempo, il personale del Comune sta ripulendo le caditoie, intervenendo nella rimozione delle foglie, cartacce e del materiale che possa ostruire le condotte di scolo con successiva sanificazione di tutte le parti oggetto d’intervento.

Le operazioni, iniziate questa mattina nelle frazioni superiori, verranno effettuate su tutto il territorio comunale, con priorità ai canali che raccolgono i corsi d’acqua dai terreni agricoli. A seguire, il cronoprogramma prevede gli interventi su tutte le sedi stradali delle altre località e del centro cittadino.

L’Amministrazione Comunale invita i propri cittadini a tenere pulite le proprie aree e soprattutto i manufatti presenti nelle zone private per garantire il regolare deflusso delle acque meteoriche ed evitare possibili intasamenti delle caditoie e conseguenti allagamenti.

Ultimi articoli

NEWS 15 Giugno 2021

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

La Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 27 Maggio 2021

ORDINANZA N.5 DEL 27 MAGGIO 2021 – INDICAZIONI TRANSITO PIAZZA UMBERTO I

Con l’Ordinanza n.5 del 27 maggio 2021, il Comandante della Polizia Municipale ORDINA A far data 31 Maggio 2021 e fino al 30 Settembre 2021 è vietato il transito da Piazza Umberto I· per e.

AVVISI 25 Maggio 2021

AVVISO – RICHIESTA DETRAZIONE SPESE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

La Responsabile dell’Area Amministrativa rende noto che presso l’Ufficio Istruzione è possibile richiedere la certificazione della spesa sostenuta per il servizio di trasporto scolastico, ai fini della detrazione per l’anno d’imposta 2020.

AVVISI 24 Maggio 2021

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ADESIONE AL “PATTO LOCALE PER LA LETTURA”

CLICCA QUI  PER L’AVVISO PUBBLICO CLICCA QUI PER L’ALLEGATO A CLICCA QUI PER IL MODULO DI ADESIONE Il Comune di Giffoni Valle Piana, grazie alla virtuosa programmazione di iniziative di promozione della lettura attuate sul proprio territorio, ha ottenuto per il biennio 2020-2021 la qualifica di “Città che legge” da parte del Centro per il libro e la lettura (Cepell), Istituto Autonomo del Ministero della Cultura(MIC).

torna all'inizio del contenuto