NEWS

19 Giugno 2020

RESTYLING STADIO G.TROISI, DOMANI LA CERIMONIA DI POSA DELLA PRIMA PIETRA

Un nuovo calcio d’inizio per Giffoni Valle Piana e per lo sport picentino. Sabato 20 giugno 2020 alle ore 11:00 si terrà la cerimonia di posa della prima pietra per il via ai lavori di miglioramento dello stadio comunale “Giuseppe Troisi”. Nelle scorse settimane si è concluso l’iter per l’affidamento dei lavori, assegnati alla ditta giffonese EdilRoad srl. Insieme al Sindaco Antonio Giuliano, presenzierà anche l’attuale massimo dirigente della Giffonese Dionigi Troisi. Tra gli ospiti, anche lo storico presidente della Giffonese Generoso Andria, uomo che ha scritto le pagine più importanti del club nerazzurro. Presente anche Giuseppe Alfano, consigliere della Figc Campania. Alla cerimonia, molto contenuta nel rispetto delle normative vigenti legate all’emergenza Coronavirus, ci sarà anche una delegazione delle varie rappresentative locali e delle scuole calcio.

Inserito all’interno del “protocollo ANCI-ICS – Sport Missione Comune 2018”,  il progetto prevede un costo complessivo di 540.000 euro che permetterà l’installazione dell’erba sintetica oltre che il rifacimento del sistema di drenaggio. Inoltre è previsto il rifacimento degli spogliatoi alimentato da un impianto a metano, la sostituzione dei corpi illuminanti e il restyling di un campo da basket con l’installazione di una tendostruttura.

Un intervento che permetterà di poter garantire alle diverse squadre dilettantistiche giffonesi così come alle scuole calcio una struttura innovativa per vivere al meglio la propria esperienza di gioco. Inoltre la struttura, con la possibile fruizione di due spogliatoi e altrettante tribune, di cui una coperta, si candida a polo attrattivo anche per le maggiori società professionistiche impegnate nei vari campionati nazionali.

“Finalmente diamo vita ad un progetto futuristico – ha applaudito il sindaco Antonio Giuliano -. Abbiamo studiato nei dettagli ogni minima parte di questo progetto, per consegnare a Giffoni una struttura che sia tra le migliori a livello provinciale. Il rifacimento del terreno di gioco così come l’ammodernamento di uno dei due spogliatoi presenti permetterà agli atleti di avere tutti i comfort ma soprattutto garantire la massima sicurezza ai bambini impegnati nei processi di aggregazione e formazione non solo sportiva”.

 

Ultimi articoli

AVVISI 9 Agosto 2024

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025 Si Avvisa che dal giorno 09 Agosto 2024 ed entro e non oltre il 13 Settembre 2024 è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2024-2025, in modalità esclusivamente elettronica, collegandosi al seguente Sito e seguendo la relativa procedura guidata: https://giffonivallepiana.

AVVISI 30 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO LIBRI DI TESTO SCUOLE MEDIE E SUPERIORI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 16/09/2024, pena esclusione, è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Libri di Testo – Voucher per le scuole Medie e Superiori a.

AVVISI 17 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 30/09/2024 è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Cedole Librarie per le scuole Elementari a.

AVVISI 17 Luglio 2024

Avviso Pubblico Centri Estivi 2024

L’ufficio Politiche Sociali informa che il Comune di Giffoni Valle Piana intende organizzare il servizio di centri estivi per bambini/e e ragazzi/e, anche diversamente abili, di età compresa tra i 6 e i 14 anni nel periodo 19 Agosto – 6 Settembre 2024.

Utilità

torna all'inizio del contenuto