ORDINANZE

9 Giugno 2020

ORDINANZA SINDACALE N.28 – MISURE DI PREVENZIONE CONTRO GLI INCENDI BOSCHIVI E DI INTERFACCIA

IL SINDACO ANTONIO GIULIANO

CONSIDERATO che il territorio comunale, durante la stagione estiva, può essere soggetto a gravi danni, con conseguenze anche sulla pubblica incolumità, a seguito di incendi che possono svilupparsi nelle aree incolte o abbandonate, o comunque infestate da sterpaglia ed arbusti che possono risultare di facile esca o strumento di propagazione del fuoco, con suscettività ad estendersi in attigue aree boscate, cespugliate o arborate, od anche su terreni normalmente coltivati, nonché in eventuali strutture ed infrastrutture antropizzate poste all’interno o in prossimità delle predette aree; RITENUTO necessario, nell’approssimarsi di tale stagione, predisporre per tempo misure atte a prevenire o comunque ad attenuare il diffondersi di incendi;

INFORMA CHE è stata adottata l’ordinanza sindacale n. 28 del 03 giugno 2020, recante misure per la prevenzione incendi boschivi  e di interfaccia  relativa all’anno 2020 (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA).

I cittadini tutti sono, pertanto, tenuti a rispettare l’Ordinanza Sindacale suddetta, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Giffoni Valle Piana e presso gli uffici comunali. Si informa la cittadinanza che per procedere all’abbruciamento delle stoppie e alla pulizia dei castagneti da frutto è necessario informare preventivamente il Sindaco e la locale Stazione Carabinieri Forestale a mezzo comunicazione scritta da redigersi sul modello allegato. (CLICCA QUI PER IL  MODELLO)

Chiunque avvisti un incendio che interessi o minacci la pubblica incolumità, è fatto obbligo di darne comunicazione alle autorità competenti, in modo che possa essere organizzata la necessaria opera di spegnimento.

Le segnalazioni possono effettuarsi ai seguenti numeri:

  1. Vigili del Fuoco: 115;
  2. Numero Unico di Emergenza: 112;
  3. Carabinieri Forestale: 1515;
  4. Comando Polizia Municipale 089/865296 – 329/6509203.

Gli organi di Polizia operanti sul territorio vigileranno sulla puntuale osservanza di quanto disposto.

 

Ultimi articoli

AVVISI 18 Gennaio 2021

AVVISO – UFFICIO ISTRUZIONE – CERTIFICAZIONE SPESA SERVIZIO SCOLASTICO

Il Responsabile dell’Area Amministrativa rende noto che presso l’Ufficio Istruzione è possibile richiedere, con decorrenza dalla data del presente avviso, la certificazione della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica, ai fini della detrazione per l’anno di imposta 2020.

AVVISI 18 Gennaio 2021

AVVISO PUBBLICO – AGGIORNAMENTO ALBO ASSOCIAZIONI

In esecuzione dell’art.22 – commi 7 e 8  dello Statuto Comunale questo  Comune procederà all’aggiornamento, per l’anno 2021, dell’Albo delle Associazioni, che perseguono una o più finalità, che non abbiano scopo di lucro, che siano costituite  da almeno anni 1 ( uno ) e che abbiano sede sul territorio comunale.

NEWS 11 Gennaio 2021

QUASI 3MILA VISITE PER LA 25ESIMA EDIZIONE DELLA “MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE PRESEPIALE”. IL SINDACO GIULIANO: “TRADIZIONE NATALIZIA RISPETTATA”

Si è conclusa lo scorso 8 gennaio 2021 la 25esima edizione della “Mostra Internazionale d’Arte Presepiale”, evento organizzato dall’associazione Pro Loco di Giffoni Valle Piana.

torna all'inizio del contenuto