ORDINANZE

9 Giugno 2020

ORDINANZA SINDACALE N.28 – MISURE DI PREVENZIONE CONTRO GLI INCENDI BOSCHIVI E DI INTERFACCIA

IL SINDACO ANTONIO GIULIANO

CONSIDERATO che il territorio comunale, durante la stagione estiva, può essere soggetto a gravi danni, con conseguenze anche sulla pubblica incolumità, a seguito di incendi che possono svilupparsi nelle aree incolte o abbandonate, o comunque infestate da sterpaglia ed arbusti che possono risultare di facile esca o strumento di propagazione del fuoco, con suscettività ad estendersi in attigue aree boscate, cespugliate o arborate, od anche su terreni normalmente coltivati, nonché in eventuali strutture ed infrastrutture antropizzate poste all’interno o in prossimità delle predette aree; RITENUTO necessario, nell’approssimarsi di tale stagione, predisporre per tempo misure atte a prevenire o comunque ad attenuare il diffondersi di incendi;

INFORMA CHE è stata adottata l’ordinanza sindacale n. 28 del 03 giugno 2020, recante misure per la prevenzione incendi boschivi  e di interfaccia  relativa all’anno 2020 (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA).

I cittadini tutti sono, pertanto, tenuti a rispettare l’Ordinanza Sindacale suddetta, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Giffoni Valle Piana e presso gli uffici comunali. Si informa la cittadinanza che per procedere all’abbruciamento delle stoppie e alla pulizia dei castagneti da frutto è necessario informare preventivamente il Sindaco e la locale Stazione Carabinieri Forestale a mezzo comunicazione scritta da redigersi sul modello allegato. (CLICCA QUI PER IL  MODELLO)

Chiunque avvisti un incendio che interessi o minacci la pubblica incolumità, è fatto obbligo di darne comunicazione alle autorità competenti, in modo che possa essere organizzata la necessaria opera di spegnimento.

Le segnalazioni possono effettuarsi ai seguenti numeri:

  1. Vigili del Fuoco: 115;
  2. Numero Unico di Emergenza: 112;
  3. Carabinieri Forestale: 1515;
  4. Comando Polizia Municipale 089/865296 – 329/6509203.

Gli organi di Polizia operanti sul territorio vigileranno sulla puntuale osservanza di quanto disposto.

 

Ultimi articoli

ORDINANZE 21 Luglio 2022

ORDINANZA SINDACALE N.16 – TRASFERIMENTO TEMPORANEO MERCATO DOMENICALE

In concomitanza con la 52esima edizione del Giffoni Film Festival, con l’Ordinanza Sindacale n.

NEWS 20 Luglio 2022

VARIAZIONE RACCOLTA RIFIUTI DAL 21 AL 30 LUGLIO

In concomitanza con la 52esima edizione del Giffoni Film Festival, si comunica alla Cittadinanza che, ESCLUSIVAMENTE PER LA FRAZIONE MERCATO, DAL 21 AL 30 LUGLIO, L’ORARIO DI CONFERIMENTO DEI RIFIUTI SARÀ: DALLE ORE 23:00 ALLE ORE 04:00 Il calendario della raccolta non subirà variazioni.

AVVISI 13 Luglio 2022

CALENDARIO DISINFESTAZIONI E DERATTIZZAZIONI A CURA DELL’ASL SALERNO

Servizio di Disinfestazione E Derattizzazione sul territorio comunale a cura dell’Asl Salerno I trattamenti di derattizzazione e di disinfestazione larvicida saranno effettuati in orario diurno a partire dalle ore 8,30.

torna all'inizio del contenuto