ORDINANZE

9 Giugno 2020

ORDINANZA SINDACALE N.28 – MISURE DI PREVENZIONE CONTRO GLI INCENDI BOSCHIVI E DI INTERFACCIA

IL SINDACO ANTONIO GIULIANO

CONSIDERATO che il territorio comunale, durante la stagione estiva, può essere soggetto a gravi danni, con conseguenze anche sulla pubblica incolumità, a seguito di incendi che possono svilupparsi nelle aree incolte o abbandonate, o comunque infestate da sterpaglia ed arbusti che possono risultare di facile esca o strumento di propagazione del fuoco, con suscettività ad estendersi in attigue aree boscate, cespugliate o arborate, od anche su terreni normalmente coltivati, nonché in eventuali strutture ed infrastrutture antropizzate poste all’interno o in prossimità delle predette aree; RITENUTO necessario, nell’approssimarsi di tale stagione, predisporre per tempo misure atte a prevenire o comunque ad attenuare il diffondersi di incendi;

INFORMA CHE è stata adottata l’ordinanza sindacale n. 28 del 03 giugno 2020, recante misure per la prevenzione incendi boschivi  e di interfaccia  relativa all’anno 2020 (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA).

I cittadini tutti sono, pertanto, tenuti a rispettare l’Ordinanza Sindacale suddetta, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Giffoni Valle Piana e presso gli uffici comunali. Si informa la cittadinanza che per procedere all’abbruciamento delle stoppie e alla pulizia dei castagneti da frutto è necessario informare preventivamente il Sindaco e la locale Stazione Carabinieri Forestale a mezzo comunicazione scritta da redigersi sul modello allegato. (CLICCA QUI PER IL  MODELLO)

Chiunque avvisti un incendio che interessi o minacci la pubblica incolumità, è fatto obbligo di darne comunicazione alle autorità competenti, in modo che possa essere organizzata la necessaria opera di spegnimento.

Le segnalazioni possono effettuarsi ai seguenti numeri:

  1. Vigili del Fuoco: 115;
  2. Numero Unico di Emergenza: 112;
  3. Carabinieri Forestale: 1515;
  4. Comando Polizia Municipale 089/865296 – 329/6509203.

Gli organi di Polizia operanti sul territorio vigileranno sulla puntuale osservanza di quanto disposto.

 

Ultimi articoli

NEWS 28 Novembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale   VISTO il T.

NEWS 28 Novembre 2022

A GIFFONI VALLE PIANA LA RETE ELETTRICA SI RINNOVA: E-DISTRIBUZIONE INVESTE OLTRE UN MILIONE DI EURO PER LO SVILUPPO DELL’INFRASTRUTTURA ELETTRICA

Notevoli benefici in termini di miglioramento della qualità servizio per la rete elettrica campana: presto, infatti, partiranno i lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico degli impianti anche nel comune di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno.

NEWS 24 Novembre 2022

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, GIFFONI VALLE PIANA SCENDE IN CAMPO CON DUE INIZIATIVE

Una giornata simbolica per urlare forte il proprio dissenso contro un fenomeno tristamente noto e diffuso anche in Campania.

NEWS 21 Novembre 2022

ORDINANZA COMUNALE N.21/2022 – CHIUSURA SCUOLE, CAMPO SPORTIVO E CIMITERO COMUNALE PER IL GIORNO 22 NOVEMBRE

Con l’Ordinanza Sindacale n.21/2022, in merito alle avverse condizioni meteo previste per il 22 novembre 2022, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA PER IL GIORNO 22 NOVEMBRE LA CHIUSURA DI: SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO; CAMPO SPORTIVO G.

torna all'inizio del contenuto