NEWS

15 Aprile 2020

PIANO DI ASSESTAMENTO FORESTALE: LA REGIONE FINANZIA GIFFONI VALLE PIANA CON UN CONTRIBUTO DI 173MILA EURO

La Regione Campania finanzia il Piano di Assestamento Forestale del comune di Giffoni Valle Piana. Ai sensi del PSR Campania 2014-2020, in attuazione del Bando emanato con DRD n.33 del 18/07/2017 per la Tipologia di Intervento 8.5.1. “Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilenza ed il pregio ambientale degli ecosistemi forestali”, il comune di Giffoni Valle Piana è stato indicato beneficiario della somma di circa 173mila euro.

 

Il progetto, portato avanti con forza dall’Assessore esterno con delega al patrimonio boschivo, Diego Faino, con il supporto del consigliere Maria Volpe, permetterà dunque di poter redigere un piano di gestione dei boschi sull’intero territorio comunale.

 

Un nuovo grande successo per la nostra Città”, il commento del Sindaco Antonio Giuliano. “Desidero ringraziare in primis l’assessore Diego Faino oltre che il consigliere Maria Volpe che tanto si sono prodigati per la realizzazione di questo progetto di cui oggi l’intera Città di Giffoni ne raccoglie i frutti”.

 

“Sono orgoglioso di poter condividere questo importante risultato raggiunto – ha dichiarato l’assessore Diego Faino -. La fase preliminare è stata valutata positivamente dalla Regione Campania e finanziata adesso, a lavoro per il piano operativo”.

Ultimi articoli

AVVISI 21 Ottobre 2021

AVVISO UFFICIO ELETTORALE – COMPENSI SCRUTATORI

Si comunica che sono in pagamento i compensi degli scrutatori delle Elezioni Amministrative dello scorso 3 e 4 ottobre.

NEWS 18 Ottobre 2021

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

I L    S I N D A C O   VISTI gli artt. 39, 40 e 41  del  D.

NEWS 15 Ottobre 2021

NOMINATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE, IL SINDACO GIULIANO: “LAVORARE IN CONTINUITA’ PER UNA GIFFONI SEMPRE PIU’ ALL’AVANGUARDIA

Il Sindaco Antonio Giuliano ha nominato la nuova Giunta Comunale di Giffoni Valle Piana.

NEWS 12 Ottobre 2021

AMBIENTE, INIZIATE LE OPERAZIONI DI PULIZIA DELLE CADITOIE

Sono riprese questa mattina le attività di manutenzione delle caditoie e delle griglie stradali.

torna all'inizio del contenuto