NEWS

9 Gennaio 2020

ORDINANZA SINDACALE: CHIUSA LA CHIESA SS. ANNUNZIATA. IL SINDACO GIULIANO: “SCELTA DOLOROSA PRESA PER SALVAGUARDARE LA SICUREZZA DEI CITTADINI”

Nella mattinata di ieri,  il Sindaco Antonio Giuliano ha firmato l’ordinanza per la chiusura della Chiesa SS. Annunziata. Dopo il distacco di intonaci registrato nei giorni scorsi con l’immediato intervento del corpo di Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, i tecnici comunali hanno allertato le autorità competenti per effettuare tutti i sopralluoghi del caso.

Un problema segnalato immediatamente al Ministero dei Beni Culturali, presso il quale è stato già avviato da circa un anno l’iter per la richiesta di contributi per la messa in sicurezza e ristrutturazione dell’edificio.

Dopo il parere dei Vigili del Fuoco in seguito al sopralluogo effettuato nei giorni scorsi, il Sindaco Antonio Giuliano ha deciso di interdire al pubblico l’accesso al luogo di culto per garantire la pubblica incolumità.


“Si tratta di una decisione dolorosa seppur momentanea per garantire la sicurezza dei nostri concittadini
– ha dichiarato il Sindaco Antonio Giuliano -. Con l’Amministrazione Comunale e il prezioso aiuto di  Don Alessandro Bottiglieri stiamo lavorando senza sosta per avere risposte concrete dalle autorità e permettere di poter riaprire quanto prima il luogo di culto principale della nostra Giffoni”.

Ultimi articoli

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 21 Dicembre 2022

ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022

Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.

torna all'inizio del contenuto