NEWS

29 Novembre 2019

“XXIV MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE PRESEPIALE”, DAL PROSSIMO 1 DICEMBRE RITORNA A GIFFONI VALLE PIANA LA MAGIA DEL PRESEPE

Ritorna domenica 1 dicembre l’appuntamento con la Mostra Internazionale D’Arte Presepiale di Giffoni Valle Piana. Arrivata alla 24esima edizione, il consueto appuntamento natalizio organizzato dall’associazione “Pro Loco Giffoni Valle Piana” toglierà ufficialmente i veli domenica, con l’inaugurazione in programma al Complesso Monumentale San Francesco alle ore 19. Un’edizione ricca di novità per i tanti appassionati che raggiungeranno lo storico Convento San Francesco per apprezzare le oltre cento opere presenti.

 

Dal prossimo 1 dicembre e fino al 6 gennaio 2020, i curiosi potranno apprezzare i presepi provenienti dalla Campania ma non solo. Perché, oltre alle natività provenienti dalla Lombardia, 12 anni dopo l’ultima volta la Mostra giffonese riabbraccerà ben trentacinque opere in arrivo direttamente dall’Austria. Previsto per il prodotto artistico più bello il “Premio Pasquale Russomando” in memoria della compianto cittadino giffonese scomparso poco più di un anno fa. 

 

Tante le attività collaterali alla mostra: dal suggestivo gioco di luci che accoglierà i visitatori, ai diversi spettacoli teatrali, musicali e di danza oltre alle presentazioni di libri spalmati nel ricco calendario di iniziative, passando per la mostra fotografica. Previste inoltre, per i quattro venerdì di dicembre, serate a tema all’insegna di degustazioni dei prodotti tipici del territorio. L’organizzazione ha indetto inoltre un contest fotografico che premierà lo scatto più suggestivo immortalato dai visitatori. Infine prevista una lotteria con l’intero importo che verrà devoluto in favore del reparto di Oncologia pediatrico dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Al vincitore andrà un presepe napoletano in stile ‘800 realizzato dall’artista Mimmo Riccio.

 

Dal 2 dicembre e fino al prossimo 6 gennaio sarà possibile visitare la mostra in orario diurno, dalle 9 alle 12, e notturno, dalle 16 alle 21. Il costo del biglietto è di 2,50 euro, con la possibilità per gruppi di accedere alla rassegna al costo di due euro. Inoltre l’organizzazione ha stipulato una convenzione con i ristoranti della zona per permettere ai cittadini di poter soggiornare e visitare la città.

Ultimi articoli

AVVISI 30 Luglio 2021

AVVISO – MERCATO DOMENICALE IN PIAZZA F.LLI LUMIERE

Si avvisa la cittadinanza che, in seguito alla riformulazione del calendario delle attività del Giffoni Opportunity, da domenica 1 agosto il mercato domenicale si terrà come consuetudine in Piazza F.

AVVISI 23 Luglio 2021

LEGGE N.448/98 – FORNITURA GRATUITA O SEMI – GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

CLICCA QUI PER L’AVVISO CLICCA QUI PER  LA DOCUMENTAZIONE Il Responsabile dell’Area Amministrativa  RENDE NOTO E’ possibile fare domanda per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021-2022 in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ( medie e superiori ), pubbliche, private e paritarie ubicate nel Comune di Giffoni Valle Piana, anche se residenti in altri comuni; I moduli di domanda, rintracciabili sul sito dell’Ente e presso i portali internet dei plessi scolastici, andranno presentati all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre lunedì 23 agosto 2021.

NEWS 22 Luglio 2021

TELESOCCORSO – INDAGINE CONOSCITIVA SUL FABBISOGNO TERRITORIALE PER LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO

L’Ufficio di Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S4 indice la presente Indagine Conoscitiva per l’acquisizione dei dati relativi al reale fabbisogno territoriale per la fruizione del servizio di Telesoccorso.

ORDINANZE 16 Luglio 2021

ORDINANZA N. 224/ PM – PIANO TRAFFICO DAL 21 AL 31 LUGLIO 2021

Nel documento di seguito, il piano traffico dal 21 al 31 luglio 2021 legato al Giffoni Experience.

torna all'inizio del contenuto