NEWS

25 Ottobre 2019

“GIFFONI FA LA DIFFERENZA A SCUOLA”, SVOLTO L’INCONTRO CON GLI ALUNNI DELL’ I.C. “FRATELLI LINGUITI”. IL SINDACO GIULIANO: “VOI SIETE IL FUTURO”

Si è svolto questa mattina nel teatro dell’I.C. “Fratelli Linguiti” l’evento “Giffoni fa la differenza a scuola”. Nell’ambito del progetto curricolare “Educazione Ambientale e Cittadinanza Attiva”, gli alunni hanno preso parte all’incontro all’insegna della sensibilizzazione sul delicato tema dei rifiuti e sulla cura e rispetto dell’ambiente.

 

Grazie agli interventi dell’ingegnere Francesco Coda, responsabile tecnico della gestione dei rifiuti per l’Azienda del Cittadino Multiservice, e ai volontari del Circolo Legambiente Picentini “Arcadia”, gli alunni  hanno potuto  visionare diversi video e apprendere  nozioni sulla corretta raccolta differenziata. Il dibattito  ha visto i piccoli studenti protagonisti formulando domande interessanti per chiarire diversi aspetti sul funzionamento del ciclo dei rifiuti.

 

All’incontro hanno preso parte  Antonio Giuliano, Sindaco di Giffoni Valle Piana, Stefania Gubitosi, Presidente del Consiglio Comunale, e Angela Maria Mele, consigliere delegata alla Pubblica Istruzione. Con loro, la professoressa Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’I.C. “Fratelli Linguiti” e Mattia Carpinelli, Presidente del Circolo Legambiente Picentini “Arcadia”.

 

“Queste sono iniziative che guardano al presente ma soprattutto al futuro – ha dichiarato il Sindaco Antonio Giuliano -. Il grande lavoro di sinergia messo in campo negli ultimi anni fra istituzioni, scuola e associazioni ha il dovere di provare a porre rimedio ai disastri ambientali e frenare l’inquinamento del nostro territorio. Voi siete il futuro della nostra Città – l’appello del primo cittadino agli alunni -. Solo grazie ad una corretta formazione scolastica potremo avere un giorno una Giffoni libera dagli incivili”.

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto