NEWS

24 Ottobre 2019

“GIFFONI FA LA DIFFERENZA A SCUOLA”: DOMANI L’INCONTRO ALL’ I.C. “FRATELLI LINGUITI”

“Giffoni fa la differenza a scuola”. Si terrà domani, venerdì 25 ottobre alle ore 09.00, nel teatro dell’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti”, un incontro di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata. Gli alunni dell’I.C. “Fratelli Linguiti”, nell’ambito del progetto curricolare “Educazione Ambientale e Cittadinanza Attiva”, prenderanno parte ad una mattinata all’insegna della formazione e dell’apprendimento sul ciclo integrato dei rifiuti, partendo dalla loro produzione fino alla destinazione finale dopo la lunga fase di raccolta e riciclaggio.

 

All’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana, dell’Azienda del Cittadino Multiservice e del Circolo Legambiente Picentini “Arcadia”, prenderanno parte Antonio Giuliano, Sindaco di Giffoni Valle Piana, Angela Maria Mele, consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione. Con loro, la professoressa Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’I.C. “Fratelli Linguiti”, Giovanni Verderese, Presidente dell’Azienda del Cittadino Multiservice, e Mattia Carpinelli, Presidente del Circolo Legambiente Picentini “Arcadia”. Infine, previsti anche gli interventi dell’ingegnere Francesco Coda, responsabile tecnico della gestione dei rifiuti per l’Azienda del Cittadino Multiservice.

Ultimi articoli

NEWS 10 Settembre 2021

DOMANI, SABATO 11 SETTEMBRE 2021, L’APPUNTAMENTO CON LA GARA PODISTICA “URBAN TRAIL I MEMORIAL PASQUALE RUSSOMANDO”

Ritorna domani, sabato 11 settembre, l’appuntamento con la gara podistica Urban Trail Città di Giffoni Valle Piana.

AVVISI 10 Settembre 2021

ELENCO SCRUTATORI ELEZIONI COMUNALI 3-4 OTTOBRE 2021

Questa mattina, presso l’Ufficio Elettorale di Palazzo Di Città, si è tenuto il sorteggio per gli scrutatori delle undici sezioni per le prossime Elezioni Comunali in programma il prossimo 3 e 4 ottobre.

ORDINANZE 4 Settembre 2021

ORDINANZA SINDACALE N.18/2021 – SOSPENSIONE DELLA MILLENARIA FIERA DI SANTA MARIA 7 E 8 SETTEMBRE 2021

Con l’Ordinanza Sindacale n. 18/2021, in merito alle Misure Urgenti In Materia Di Contenimento Dell’Emergenza Epidemiologica Da Covid-19,  Il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA La sospensione della millenaria fiera di “Santa Maria” in programma in Giffoni Valle Piana nei giorni 7 e 8 settembre 2021.

NEWS 2 Settembre 2021

AMBIENTE, SORRISI E PARTECIPAZIONE PER LA GIORNATA ECOLOGICA PROMOSSA DAL CNGEI GIFFONI I

“Partecipa anche tu al cambiamento!”. Con questo motto, si è tenuta questa mattina la giornata ecologica organizzata dal gruppo CNGEI Giffoni I – Scout Laici.

torna all'inizio del contenuto