24 Ottobre 2019

“GIFFONI FA LA DIFFERENZA A SCUOLA”: DOMANI L’INCONTRO ALL’ I.C. “FRATELLI LINGUITI”

“Giffoni fa la differenza a scuola”. Si terrà domani, venerdì 25 ottobre alle ore 09.00, nel teatro dell’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti”, un incontro di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata. Gli alunni dell’I.C. “Fratelli Linguiti”, nell’ambito del progetto curricolare “Educazione Ambientale e Cittadinanza Attiva”, prenderanno parte ad una mattinata all’insegna della formazione e dell’apprendimento sul ciclo integrato dei rifiuti, partendo dalla loro produzione fino alla destinazione finale dopo la lunga fase di raccolta e riciclaggio.

All’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana, dell’Azienda del Cittadino Multiservice e del Circolo Legambiente Picentini “Arcadia”, prenderanno parte Antonio Giuliano, Sindaco di Giffoni Valle Piana, Angela Maria Mele, consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione. Con loro, la professoressa Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’I.C. “Fratelli Linguiti”, Giovanni Verderese, Presidente dell’Azienda del Cittadino Multiservice, e Mattia Carpinelli, Presidente del Circolo Legambiente Picentini “Arcadia”. Infine, previsti anche gli interventi dell’ingegnere Francesco Coda, responsabile tecnico della gestione dei rifiuti per l’Azienda del Cittadino Multiservice.