NEWS

24 Ottobre 2019

“GIFFONI FA LA DIFFERENZA A SCUOLA”: DOMANI L’INCONTRO ALL’ I.C. “FRATELLI LINGUITI”

“Giffoni fa la differenza a scuola”. Si terrà domani, venerdì 25 ottobre alle ore 09.00, nel teatro dell’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti”, un incontro di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata. Gli alunni dell’I.C. “Fratelli Linguiti”, nell’ambito del progetto curricolare “Educazione Ambientale e Cittadinanza Attiva”, prenderanno parte ad una mattinata all’insegna della formazione e dell’apprendimento sul ciclo integrato dei rifiuti, partendo dalla loro produzione fino alla destinazione finale dopo la lunga fase di raccolta e riciclaggio.

 

All’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana, dell’Azienda del Cittadino Multiservice e del Circolo Legambiente Picentini “Arcadia”, prenderanno parte Antonio Giuliano, Sindaco di Giffoni Valle Piana, Angela Maria Mele, consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione. Con loro, la professoressa Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’I.C. “Fratelli Linguiti”, Giovanni Verderese, Presidente dell’Azienda del Cittadino Multiservice, e Mattia Carpinelli, Presidente del Circolo Legambiente Picentini “Arcadia”. Infine, previsti anche gli interventi dell’ingegnere Francesco Coda, responsabile tecnico della gestione dei rifiuti per l’Azienda del Cittadino Multiservice.

Ultimi articoli

NEWS 30 Novembre 2020

DECORO URBANO, INIZIATE LE OPERAZIONI DI PULIZIA E MESSA IN SICUREZZA DEI VICOLETTI

Sono ripresi questa mattina gli interventi di pulizia e manutenzione dei vicoli nel territorio comunale.

AVVISI 18 Novembre 2020

AVVISO – INTERVENTI DI SANIFICAZIONE E NEBULIZZAZIONE

Si avvisa la cittadinanza che da questa sera, mercoledì 18 novembre 2020, dalle ore 20:30, si procederà alla sanificazione e nebulizzazione dell’intero territorio comunale.

AVVISI 17 Novembre 2020

AZIENDA DEL CITTADINO – MODIFICA MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI

Si Informano gli utenti che in seguito all’ordinanza del 13 novembre 2020 del Ministro della Salute, Roberto Speranza, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sono cambiate le modalità di accesso agli uffici dell’Azienda del Cittadino.

NEWS 16 Novembre 2020

EMERGENZA COVID-19 – CENTRO RACCOLTA COMUNALE DEI RIFIUTI CHIUSO AI CITTADINI

ATTENZIONE: Il servizio di raccolta Porta a Porta resta invariato seguendo il solito calendario di conferimento.

torna all'inizio del contenuto