NEWS

22 Ottobre 2019

GIORNATA INTERNAZIONALE DEL PAESAGGIO, IERI SCUOLE E ISTITUZIONI A DIBATTITO SUL TEMA “ACQUA”

Si è tenuta ieri la terza Giornata Internazionale del Paesaggio, organizzata dal Consiglio d’Europa. L’evento, organizzato dalla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino e dall’Associazione Centro turistico giovanile Picentia – Salerno, ha avuto come tema principale l’acqua, con l’obiettivo di promuovere la sua importanza, specie per il paesaggio di Giffoni Valle Piana.

 

Alla passeggiata hanno preso parte Angela Maria Mele, consigliere delegata all’Istruzione, Maria Cianciulli, assessore del comune di Giffoni Valle Piana, insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti” e dell’Istituto “Gian Camillo Glorioso”. Con loro anche la Pro Loco di Giffoni Valle Piana, il Forum dei Giovani e l’associazione South Land.

 

Durante la passeggiata si è discusso dell’importanza dell’acqua, visitando la centrale idroelettrica e il frantoio in località Vassi, alimentati dal fiume Picentino. I ragazzi presenti hanno partecipato attivamente al dibattito e procederanno alla stesura di brani e realizzazioni di opere che verranno successivamente presentati in una giornata finale aperta a tutti gli alunni.

 

Ultimi articoli

NEWS 30 Novembre 2020

DECORO URBANO, INIZIATE LE OPERAZIONI DI PULIZIA E MESSA IN SICUREZZA DEI VICOLETTI

Sono ripresi questa mattina gli interventi di pulizia e manutenzione dei vicoli nel territorio comunale.

AVVISI 18 Novembre 2020

AVVISO – INTERVENTI DI SANIFICAZIONE E NEBULIZZAZIONE

Si avvisa la cittadinanza che da questa sera, mercoledì 18 novembre 2020, dalle ore 20:30, si procederà alla sanificazione e nebulizzazione dell’intero territorio comunale.

AVVISI 17 Novembre 2020

AZIENDA DEL CITTADINO – MODIFICA MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI

Si Informano gli utenti che in seguito all’ordinanza del 13 novembre 2020 del Ministro della Salute, Roberto Speranza, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sono cambiate le modalità di accesso agli uffici dell’Azienda del Cittadino.

NEWS 16 Novembre 2020

EMERGENZA COVID-19 – CENTRO RACCOLTA COMUNALE DEI RIFIUTI CHIUSO AI CITTADINI

ATTENZIONE: Il servizio di raccolta Porta a Porta resta invariato seguendo il solito calendario di conferimento.

torna all'inizio del contenuto