NEWS

22 Ottobre 2019

GIORNATA INTERNAZIONALE DEL PAESAGGIO, IERI SCUOLE E ISTITUZIONI A DIBATTITO SUL TEMA “ACQUA”

Si è tenuta ieri la terza Giornata Internazionale del Paesaggio, organizzata dal Consiglio d’Europa. L’evento, organizzato dalla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino e dall’Associazione Centro turistico giovanile Picentia – Salerno, ha avuto come tema principale l’acqua, con l’obiettivo di promuovere la sua importanza, specie per il paesaggio di Giffoni Valle Piana.

 

Alla passeggiata hanno preso parte Angela Maria Mele, consigliere delegata all’Istruzione, Maria Cianciulli, assessore del comune di Giffoni Valle Piana, insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti” e dell’Istituto “Gian Camillo Glorioso”. Con loro anche la Pro Loco di Giffoni Valle Piana, il Forum dei Giovani e l’associazione South Land.

 

Durante la passeggiata si è discusso dell’importanza dell’acqua, visitando la centrale idroelettrica e il frantoio in località Vassi, alimentati dal fiume Picentino. I ragazzi presenti hanno partecipato attivamente al dibattito e procederanno alla stesura di brani e realizzazioni di opere che verranno successivamente presentati in una giornata finale aperta a tutti gli alunni.

 

Ultimi articoli

ORDINANZE 21 Luglio 2022

ORDINANZA SINDACALE N.16 – TRASFERIMENTO TEMPORANEO MERCATO DOMENICALE

In concomitanza con la 52esima edizione del Giffoni Film Festival, con l’Ordinanza Sindacale n.

NEWS 20 Luglio 2022

VARIAZIONE RACCOLTA RIFIUTI DAL 21 AL 30 LUGLIO

In concomitanza con la 52esima edizione del Giffoni Film Festival, si comunica alla Cittadinanza che, ESCLUSIVAMENTE PER LA FRAZIONE MERCATO, DAL 21 AL 30 LUGLIO, L’ORARIO DI CONFERIMENTO DEI RIFIUTI SARÀ: DALLE ORE 23:00 ALLE ORE 04:00 Il calendario della raccolta non subirà variazioni.

AVVISI 13 Luglio 2022

CALENDARIO DISINFESTAZIONI E DERATTIZZAZIONI A CURA DELL’ASL SALERNO

Servizio di Disinfestazione E Derattizzazione sul territorio comunale a cura dell’Asl Salerno I trattamenti di derattizzazione e di disinfestazione larvicida saranno effettuati in orario diurno a partire dalle ore 8,30.

torna all'inizio del contenuto