NEWS

22 Ottobre 2019

GIORNATA INTERNAZIONALE DEL PAESAGGIO, IERI SCUOLE E ISTITUZIONI A DIBATTITO SUL TEMA “ACQUA”

Si è tenuta ieri la terza Giornata Internazionale del Paesaggio, organizzata dal Consiglio d’Europa. L’evento, organizzato dalla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino e dall’Associazione Centro turistico giovanile Picentia – Salerno, ha avuto come tema principale l’acqua, con l’obiettivo di promuovere la sua importanza, specie per il paesaggio di Giffoni Valle Piana.

 

Alla passeggiata hanno preso parte Angela Maria Mele, consigliere delegata all’Istruzione, Maria Cianciulli, assessore del comune di Giffoni Valle Piana, insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti” e dell’Istituto “Gian Camillo Glorioso”. Con loro anche la Pro Loco di Giffoni Valle Piana, il Forum dei Giovani e l’associazione South Land.

 

Durante la passeggiata si è discusso dell’importanza dell’acqua, visitando la centrale idroelettrica e il frantoio in località Vassi, alimentati dal fiume Picentino. I ragazzi presenti hanno partecipato attivamente al dibattito e procederanno alla stesura di brani e realizzazioni di opere che verranno successivamente presentati in una giornata finale aperta a tutti gli alunni.

 

Ultimi articoli

NEWS 15 Giugno 2021

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

La Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 27 Maggio 2021

ORDINANZA N.5 DEL 27 MAGGIO 2021 – INDICAZIONI TRANSITO PIAZZA UMBERTO I

Con l’Ordinanza n.5 del 27 maggio 2021, il Comandante della Polizia Municipale ORDINA A far data 31 Maggio 2021 e fino al 30 Settembre 2021 è vietato il transito da Piazza Umberto I· per e.

AVVISI 25 Maggio 2021

AVVISO – RICHIESTA DETRAZIONE SPESE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

La Responsabile dell’Area Amministrativa rende noto che presso l’Ufficio Istruzione è possibile richiedere la certificazione della spesa sostenuta per il servizio di trasporto scolastico, ai fini della detrazione per l’anno d’imposta 2020.

AVVISI 24 Maggio 2021

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ADESIONE AL “PATTO LOCALE PER LA LETTURA”

CLICCA QUI  PER L’AVVISO PUBBLICO CLICCA QUI PER L’ALLEGATO A CLICCA QUI PER IL MODULO DI ADESIONE Il Comune di Giffoni Valle Piana, grazie alla virtuosa programmazione di iniziative di promozione della lettura attuate sul proprio territorio, ha ottenuto per il biennio 2020-2021 la qualifica di “Città che legge” da parte del Centro per il libro e la lettura (Cepell), Istituto Autonomo del Ministero della Cultura(MIC).

torna all'inizio del contenuto