NEWS

22 Ottobre 2019

GIORNATA INTERNAZIONALE DEL PAESAGGIO, IERI SCUOLE E ISTITUZIONI A DIBATTITO SUL TEMA “ACQUA”

Si è tenuta ieri la terza Giornata Internazionale del Paesaggio, organizzata dal Consiglio d’Europa. L’evento, organizzato dalla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino e dall’Associazione Centro turistico giovanile Picentia – Salerno, ha avuto come tema principale l’acqua, con l’obiettivo di promuovere la sua importanza, specie per il paesaggio di Giffoni Valle Piana.

 

Alla passeggiata hanno preso parte Angela Maria Mele, consigliere delegata all’Istruzione, Maria Cianciulli, assessore del comune di Giffoni Valle Piana, insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti” e dell’Istituto “Gian Camillo Glorioso”. Con loro anche la Pro Loco di Giffoni Valle Piana, il Forum dei Giovani e l’associazione South Land.

 

Durante la passeggiata si è discusso dell’importanza dell’acqua, visitando la centrale idroelettrica e il frantoio in località Vassi, alimentati dal fiume Picentino. I ragazzi presenti hanno partecipato attivamente al dibattito e procederanno alla stesura di brani e realizzazioni di opere che verranno successivamente presentati in una giornata finale aperta a tutti gli alunni.

 

Ultimi articoli

NEWS 7 Febbraio 2023

INIZIATIVA CRISALIDE

INIZIATIVA CRISALIDE SCREENING GRATUITO DIAGNOSI INNOVATIVA  PER LA PREVENZIONE DEL PAPILLOMA VIRUS LocandinaA3_DEFINITIVA_20_Giffoni Crisalide è lo screening sanitario GRATUITO per la prevenzione del tumore alla cervice uterina da HPV, promosso dalla Regione Campania, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e il dipartimento di sanità pubblica dell’Università Federico II.

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 21 Dicembre 2022

ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022

Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.

torna all'inizio del contenuto