NEWS

27 Settembre 2019

DOMENICA IL “PREMIO NAZIONALE GIANPIERO FOGLIA”: TRA I PREMIATI CATELLO MARESCA

Ritorna domenica 29 settembre l’appuntamento con il Premio Nazionale Gianpiero Foglia. La manifestazione, in ricordo del compianto presidente dell’associazione “Il Gabbiano”e fondatore del premio nel 1999, si terrà dalle ore 19.00 nel Giardino degli Aranci. Solidarietà, legalità, cultura e impegno sono le qualità morali messe in risalto nella giornata evento organizzata dall’associazione “Il Gabbiano Onlus” in collaborazione con il Sodalis CSV Salerno e con il patrocinio del comune di Giffoni Valle Piana.

 

Tra le figure di spicco ospiti della giornata celebrativa Catello Maresca, magistrato dal 2007 alla Direzione Distrettuale Antimafia e protagonista nelle operazioni che hanno portato all’arresto del superlatitante Michele Zagaria. A Maresca andrà il Premio Speciale Gianpiero Foglia 2019. Tra i premiati anche l’europarlamentare Giosi Ferrandino, il neurologo Luigi Lavorgna, il cantautore Marco Ligabue, il parlamentare Paolo Siani, il giurista Genny Tortora e il giornalista Nello Trocchia. Prevista una menzione anche per la senatrice a vita Liliana Segre: alla superstite dell’Olocausto e attiva testimone della Shoah italiana verrà consegnato il “Premio Gianpiero Foglia 2019”, riconoscimento che le verrà attribuito nel corso di una cerimonia a Palazzo Madama.

 

La serata, condotta da Letizia Giancola, sarà aperta dai saluti del sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, dal senatore Alfonso Andria, dal presidente dell’associazione “Il Gabbiano Onlus” Valentina De Filpo e dal sociologo Luigi Bernabò.

 

“Il Premio Nazionale Gianpiero Foglia è una degli eventi più attesi a Giffoni, in memoria di una persona che tanto ha fatto nel campo dell’associazionismo – commenta il sindaco Antonio Giuliano -. I valori di solidarietà, legalità, cultura e impegno sono i capisaldi non solo di questo importante premio ma dell’intera comunità da perseguire sempre e non solo attraverso il mondo del volontariato”.

 

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto