NEWS

22 Settembre 2019

“MEMORIAL PASQUALE GIANNATTASIO”, OGGI LA QUINTA EDIZIONE

Ritorna domenica l’appuntamento con il grande sport con la quinta edizione del “Memorial Pasquale Giannattasio”. Giffoni si appresta ad ospitare oltre centocinquanta atleti provenienti da tutta la Campania  per prendere parte alla tradizionale gara podistica sui 10 km in memoria del grandissimo Pasquale Giannattasio.

 

L’atleta, nativo proprio di Giffoni Valle Piana, nella sua lunga carriera da velocista ha ottenuto tre titoli nazionali sui 100 metri e uno in staffetta. Giannattasio prese parte anche alle Olimpiadi di Tokyo del 1968, prendendo parte alla staffetta 4×100 che si classificò settima in finale. Tra i successi anche un titolo europeo indoor ottenuto a Praga sui 50 metri e i due ori nella staffetta 4x 100 e un argento nei 100 metri durante i Giochi del Mediterraneo.

 

L’evento, organizzato dall’Asd Polisportiva Picentini, nasce proprio per ricordare l’atleta olimpionico scomparso nel 2002. Vasto il programma delle attività: dalle ore 16.00 è prevista una gara podistica riservata ai bambini. A seguire ci sarà il fitwalking, ovvero una camminata non competitiva, sportiva e ludico-motoria aperta a tutti che sarà animata dal Gruppo Fitwalking di Salerno dell’Atletica Arechi Salerno. Dalle 17 invece scatterà da Piazza Umberto I il via alla gara podistica competitiva. Il percorso, chiuso al traffico, toccherà i punti nevralgici della città, con il suggestivo passaggio nei pressi della Multimedia Valley fino a raggiungere il traguardo in piazza Umberto I. Previsti premi, sia per la categoria maschile che per la categoria femminile, per i primi tre classificati nonché per il primo residente a Giffoni Valle Piana che taglierà il traguardo.

 

“Siamo orgogliosi di poter riproporre il “Memorial Pasquale Giannattasio”, persona ed atleta che ha portato in alto il nome di Giffoni Valle Piana nel mondo grazie ai tanti successi e alla sua partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo – dichiarano gli organizzatori della manifestazione -. Questa quinta edizione accoglierà un numero record di partecipanti, a dimostrazione di un evento diventato ormai uno delle gare più importanti del calendario podistico provinciale. Quest’anno inoltre permetteremo  a tutti di poter prendere a questa vera e propria festa di sport sia con la corsa riservata ai bambini che con il fitwalking, aperto a tutti”.

 

Per prendere parte alla gara è ancora possibile iscriversi attraverso il sito www.camelotsport.it, o nella giornata di domenica presso lo stand allestito in Piazza Umberto I. Il raduno per i partecipanti è previsto domenica dalle 15:30 in poi in Piazza Umberto I, che sarà anche teatro della partenza prevista per le ore 17. Gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare attivamente a questa domenica di sport nel nome del grande Pasquale Giannattasio.

Ultimi articoli

AVVISI 22 Settembre 2022

AVVISO – MENSA SCOLASTICA A.S. 2022-2023

ATTENZIONE – PER SCARICARE I MODELLI CLICCA SUI LINK DI SEGUITO: Istanza INFANZIA Istanza PRIMARIA tempo prolungato AVVISO Da Venerdì 23 Settembre 2022, è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2022-2023 e ritirare i ticket/blocchetti presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Giffoni Valle Piana.

NEWS 20 Settembre 2022

“ULTRAS SALERNO – UN’ALTRA STORIA”, QUESTA SERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO PRESSO LA GIFFONI MULTIMEDIA VALLEY

Un intenso viaggio nella storia della Salernitana. Si terrà domani sera, martedì 20 settembre alle ore 19:30 nella meravigliosa cornice della Giffoni Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, la prima tappa nei Picentini della presentazione del libro “Ultras Salerno – Un’altra storia”, scritto dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, edito da Saggese Editori.

AVVISI 20 Settembre 2022

AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER DIPENDENTI A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI GIFFONI V.P., CATEGORIA “C”, PROFILO ISTRUTTORE DI VIGILANZA

Avviso pubblico per la presentazione dei lavoratori, che hanno prestato attività lavorative con rapporto di lavoro a tempo determinato presso il comune di Giffoni Valle Piana della manifestazione d’interesse alla stabilizzazione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, finalizzata alla copertura di 1 posto di categoria “C” con profilo professione di Istruttore di vigilanza.

torna all'inizio del contenuto