NEWS

30 Agosto 2019

PICENTINI FOOD EXPERIENCE – DA STASERA IL VIA ALL’EVENTO

Ritorna questa sera e fino a domenica 1 settembre l’appuntamento con il Picentini Food Experience. La manifestazione, organizzata dall’associazione Picentini Food Experience e patrocinata su tutte dalla Regione Campania, dal comune di Giffoni Valle Piana e dal Gal Colline Salernitane, illuminerà lo splendido Borgo di Terravecchia con un weekend all’insegna di cultura, gastronomia locale e intrattenimento.

 

Un salto nella storia, con le visite guidate per i turisti all’interno del castello e nella storia secolare del Borgo. Grande spazio all’enogastronomia, con un percorso ricco di tappe focalizzato sui prodotti tipici del territorio, in un mix tra tradizione e innovazione creati ad hoc dai diversi chef ospiti della manifestazione. Inoltre tanti gli spettacoli sia musicali che d’intrattenimento, con la presenza di diversi artisti di strada. Previsti anche diversi show cooking, con l’esaltazione dei prodotti tipici oltre ai dibattiti sulla sana alimentazioni.

 

Per favorire gli spostamenti, l’associazione Picentini Experience garantirà ogni sera dalle ore 19,00 un servizio navetta con due postazioni di partenza: la prima nei pressi del Parco Di Maio, la seconda in corrispondenza della Cittadella del Cinema.

 

Di seguito il programma:

 

Il programma

 

 Venerdì 30 agosto,
ore 20.00 apertura stand artigianato.
Ore 20.30 apertura stand gastronomici.
Ore 21.30 spettacoli itineranti di artisti di strada.
Ore 21.30, musica e tradizioni popolari dei Picentini.
Ore 22,00 canti e balli della tradizione popolare world a cura di Vincenzo Romano il cantore Pellegrino, con “Uhanema orchestra” e “Le Cuntesse”.
Ore 00.10 Dj set live dj Marco Montefusco e Orlando Cianci.

 

Sabato 31 agosto. Ore 20: presentazione dei bandi del Gal Colline Salernitane con la presenza del presidente Antonio Giuliano e il coordinatore Eligio Troisi.
Ore 20,00 apertura stand gastronomici. Ore 20.30 rievocazione storica in costumi medioevali de “Il matrimonio del Conte Rodrigo d’Avalos di Ribadeo e la fanciulla Isabella del contado giffonese” a cura dell’Associazione Culturale “GIFFONI STORICA”. Spettacoli itineranti di artisti di strada.
Ore 21.30 musica popolare con “I VALCALORE”.
Ore 22.10 spettacolo etno folk music, musica popolare rivisitata con i “TERRAEMARES”.
Ore 00.15 – Dj set live dj Penny ed altri.

 

 Domenica 1 settembre.
Ore 20,00 apertura stand gastronomici.
Ore 20.30 rievocazione storica in costumi medioevali de “Il matrimonio del Conte Rodrigo d’Avalos di Ribadeo e la fanciulla Isabella del contado giffonese” a cura dell’Associazione Culturale “GIFFONI STORICA”.
Ore 21.30 artisti di strada.
Ore 21.30 musica popolare della tradizione Picentini con i “GRIFONI”.
Ore 22,00 musica folk popolare campana con “LE VOCI DEL SUD”.
Ore 00.15 evento di chiusura con ALESSANDRO DE MATTIA.

 

PICENTINI FOOD EXPERIENCE – DA STASERA IL VIA ALL’EVENTO

Ultimi articoli

NEWS 3 Luglio 2020

POLITICHE SOCIALI – AVVISO CURE TERMALI

  UFFICIO POLITICHE SOCIALI CURE TERMALI  IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA Rende noto Che come per gli anni scorsi il Comune mette a disposizione i propri uffici per  l’organizzazione delle cure termali presso gli stabilimenti di Contursi Terme.

BANDI E CONCORSI 2 Luglio 2020

AVVISO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ LUDICO RICREATIVE DENOMINATE “CENTRI ESTIVI 2020” SUL TERRITORIO DI GIFFONI VALLE PIANA PER BAMBINI E/O RAGAZZI DAI 6 AI 14 ANNI IN FASE 2 DI EMERGENZA COVID-19.

AVVISO: PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI CHE INTENDONO PARTECIPARE ALLE ATTIVITÀ LUDICO RICREATIVE  MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Il responsabile dei servizi sociali del Comune di Giffoni Valle Piana, al fine di individuare i fabbisogni  delle famiglie e stimare il numero di bambini e ragazzi interessati a frequentare i centri estivi 2020 eventualmente attivati sul territorio di Giffoni Valle Piana; Rende noto il  presente “ Avviso esplorativo di manifestazione di interesse rivolto ai genitori di bambini e ragazzi compresi tra i 6 anni ed i 14 anni, residenti nel Comune di Giffoni Valle Piana, ed interessati a frequentare i centri estivi 2020 eventualmente attivati dal Comune di Giffoni Valle Piana”; la presente manifestazione di interesse ha unicamente il fine di raccogliere il bisogno delle famiglie, valutare il numero di partecipanti e  non è vincolante né per i genitori né per l’Amministrazione Comunale; la compilazione del modulo allegato non costituisce pre-iscrizione ai servizi e non dà diritto ad alcuna prelazione; l’iscrizione andrà poi formalizzata nelle modalità e nei tempi che saranno comunicati dai singoli soggetti gestori.

NEWS 30 Giugno 2020

SICUREZZA URBANA – FINANZIATI 46MILA EURO DALLA REGIONE CAMPANIA. IL SINDACO GIULIANO: “PROCESSO COSTANTE DI CRESCITA E RINNOVAMENTO”

Sguardo rivolto al tema sicurezza. Il Comune di Giffoni Valle Piana è stato finanziato con una cifra di 46mila euro dalla Regione Campania per azioni e progetti in materia di sicurezza urbana e Polizia Locale.

torna all'inizio del contenuto