NEWS

10 Luglio 2019

GIFFONI FESTIVAL MUSICA E CULTURA, DA DOMANI IL VIA ALLA 28ESIMA EDIZIONE

Ritorna domani l’appuntamento con il Giffoni Festival Musica e Cultura. La manifestazione, giunta alla 28esima edizione e patrocinata dal comune di Giffoni Valle Piana, si svolgerà dall’11 al prossimo 13 luglio nella splendida cornice del Giardino degli Aranci. Il Giffoni Festival Canoro, presieduto da Pio Addonizio, fonda però le basi sulle qualità e sull’esperienza di Nicola Delle Donne, fondatore e direttore artistico della kermesse musicale. La manifestazione sarà presentata da Alfonso Senatore e Pupetta Di Nardo. Le tre serate saranno riprese dall’emittente televisiva SeiTv (canali digitale terrestre 185 e 819) e verranno trasmesse in diretta sul canale Facebook.

 

Una tre giorni all’insegna della musica, con le prime due serate di selezioni prima della finalissima in programma sabato 13 luglio. Saranno quaranta i concorrenti provenienti dal centro e dal sud Italia che si esibiranno sul palco del “Giardino degli Aranci”, suddivisi in tre categorie. Si parte dalle “Prime Note”, passerella riservata ai giovanissimi cantanti dall’età compresa tra i sei e i dieci anni. Spazio poi ai piccoli artisti, con partecipanti nella fascia d’età dai 10 ai 13 anni. Infine, grande risalto alla categoria “adulti” che si suddivideranno in due sub-categorie: la prima riservata ai brani “editi” e la seconda per i brani “inediti”. A determinare i vincitori una giuria di esperti musicali di livello nazionale. Graditi ospiti gli artisti Simone Magliochetti, vincitore lo scorso anno della categoria riservata agli “over” e protagonista del concorso “Sanremo NewTalent”, e Alessandro Pio Di Napoli, affermatosi un anno fa nella kermesse giffonese nella categoria “Prime Note”.

 

“Giffoni Festival Musica e Cultura si sta imponendo negli anni come una manifestazione di respiro nazionale, viste le tante partecipazioni di artisti provenienti da diverse regioni d’Italia. – ha raccontato il Sindaco Antonio Giuliano -. Parliamo di giovani promesse che si contraddistinguono per il proprio talento e hanno interesse nell’esibirsi in questa prestigiosa kermesse. Una crescita merito del lavoro del presidente Pio Addonizio e del direttore artistico Nicola Delle Donne, alle prese con un lungo lavoro per favorire lo sviluppo di questa splendida realtà”.

Ultimi articoli

NEWS 4 Luglio 2022

PATTO DI AMICIZIA GIFFONI VALLE PIANA – TAN-TAN MARTEDI’ 5 LUGLIO

La sottoscrizione del Patto di Amicizia e la volontà di poter allargare i propri confini.

AVVISI 4 Luglio 2022

AVVISO PUBBLICO – SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIALE ANZIANI E DIVERSAMENTE ABILI

L’assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo rende noto che è stato indetto l’avviso pubblico per l’acquisizione di richieste d’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare a carattere Socio-assistenziale per anziani e diversamente abili.

NEWS 30 Giugno 2022

GIFFONI PIANGE CARLO ANDRIA

Giffoni Valle Piana saluta Carlo Andria, personaggio storico della nostra Città, per tre volte Sindaco (dal 1975 al 1977, dal 1978 al 1979 e dal 1982 al 1983) e scomparso quest’oggi all’età di 83 anni.

BANDI E CONCORSI 28 Giugno 2022

ORDINANZA SINDACALE N.15/2022 – UTILIZZO ACQUA POTABILE

Con l’Ordinanza Sindacale n.15 del 27 giugno 2022, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA è fatto divieto assoluto, per il periodo dal 28 giugno 2022 al 30 settembre 2022, nel territorio di Giffoni Valle Piana di UTILIZZARE L’ACQUA POTABILE erogata dalla rete comunale di distribuzione per usi diversi da quello civile-domestico, con particolare riferimento all’utilizzo dell’acqua per:  irrigazione/innaffiamento campi, orti, giardini, prati e ogni spazio privato, riempimento piscine, lavaggio vetture (con esclusione di mezzi d’opera e agricoli) ed altri utilizzi impropri e, comunque, diversi dalle normali necessità domestiche ed igieniche.

torna all'inizio del contenuto