NEWS

10 Luglio 2019

GIFFONI FESTIVAL MUSICA E CULTURA, DA DOMANI IL VIA ALLA 28ESIMA EDIZIONE

Ritorna domani l’appuntamento con il Giffoni Festival Musica e Cultura. La manifestazione, giunta alla 28esima edizione e patrocinata dal comune di Giffoni Valle Piana, si svolgerà dall’11 al prossimo 13 luglio nella splendida cornice del Giardino degli Aranci. Il Giffoni Festival Canoro, presieduto da Pio Addonizio, fonda però le basi sulle qualità e sull’esperienza di Nicola Delle Donne, fondatore e direttore artistico della kermesse musicale. La manifestazione sarà presentata da Alfonso Senatore e Pupetta Di Nardo. Le tre serate saranno riprese dall’emittente televisiva SeiTv (canali digitale terrestre 185 e 819) e verranno trasmesse in diretta sul canale Facebook.

 

Una tre giorni all’insegna della musica, con le prime due serate di selezioni prima della finalissima in programma sabato 13 luglio. Saranno quaranta i concorrenti provenienti dal centro e dal sud Italia che si esibiranno sul palco del “Giardino degli Aranci”, suddivisi in tre categorie. Si parte dalle “Prime Note”, passerella riservata ai giovanissimi cantanti dall’età compresa tra i sei e i dieci anni. Spazio poi ai piccoli artisti, con partecipanti nella fascia d’età dai 10 ai 13 anni. Infine, grande risalto alla categoria “adulti” che si suddivideranno in due sub-categorie: la prima riservata ai brani “editi” e la seconda per i brani “inediti”. A determinare i vincitori una giuria di esperti musicali di livello nazionale. Graditi ospiti gli artisti Simone Magliochetti, vincitore lo scorso anno della categoria riservata agli “over” e protagonista del concorso “Sanremo NewTalent”, e Alessandro Pio Di Napoli, affermatosi un anno fa nella kermesse giffonese nella categoria “Prime Note”.

 

“Giffoni Festival Musica e Cultura si sta imponendo negli anni come una manifestazione di respiro nazionale, viste le tante partecipazioni di artisti provenienti da diverse regioni d’Italia. – ha raccontato il Sindaco Antonio Giuliano -. Parliamo di giovani promesse che si contraddistinguono per il proprio talento e hanno interesse nell’esibirsi in questa prestigiosa kermesse. Una crescita merito del lavoro del presidente Pio Addonizio e del direttore artistico Nicola Delle Donne, alle prese con un lungo lavoro per favorire lo sviluppo di questa splendida realtà”.

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto