NEWS

28 Giugno 2019

“TERRA E SAPORI”, SABATO 28 E DOMENICA 29 GIUGNO IN SCENA LA NONA EDIZIONE

Un viaggio nelle tradizioni del passato. Ritorna sabato 29 e domenica 30 giugno l’appuntamento a Giffoni Valle Piana con la nona edizione di “Terra e Sapori”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale Santa Maria a Vico con il patrocinio morale del comune di Giffoni Valle Piana, è un viaggio storico nel mondo contadino, negli usi e costumi di un tempo, tramandati e traslati nella realtà di tutti i giorni. Un salto nel passato e nel presente, con largo spazio alla gastronomia e alla riscoperta dei prodotti tipici del comune picentino. La due giorni di festa infatti, sarà teatro di una prima serata con grande protagonista l’Azienda Zootecnica Vitello Podolico Pietro Malfeo, in collaborazione con l’Agriturismo “Il vecchio mulino”. Domenica 30 invece sarà tempo di rituffarsi nei piatti tradizionali, con il lavoro svolto da “Pasta Giannattasio”.

 

Grande spazio sarà riservato all’area food ma non solo. Nell’area verranno allestite anche una mostra fotografica, oltre a lasciare spazio ai mezzi di lavoro che sfileranno per le strade della cittadina picentina in corteo. Inoltre sarà possibile prendere parte ad un percorso sensoriale a cura della Coldiretti. Intrattenimento e spettacoli musicali allieteranno le due serate: sabato 29 sarà tempo di “Terra, sapori e dilettanti allo sbaraglio”, con la partecipazioni di Pippo Viscido, Elena Bovi e Lorella Giuliano. A seguire lo spettacolo del gruppo “Musica in sintonia”. Domenica invece spazio alla musica tradizionale e folkloristica de “I Picarielli”.

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto