NEWS

29 Giugno 2019

LA FRAZIONE SOVVIECO COLORATA DA MIGLIAIA DI PETALI: DOMANI L’APPUNTAMENTO CON L’INFIORATA

Domenica 30 giugno 2019, nella frazione Sovvieco di Giffoni Valle Piana si rinnova il consueto appuntamento con la tradizionale Infiorata, in occasione della ricorrenza della processione del Corpus Domini, una delle principali solennità dell’anno liturgico della Chiesa Cattolica. Questa antica usanza cristiana è stata ripresa dal 2008 dai confratelli della Confraternita della Santissima Annunziata e Monte dei Morti di Sovvieco.

 

I volontari coloreranno il tratto di strada che conduce dall’ Oratorio della Santissima Annunziata alla Chiesa di Sant’Elia con un lungo tappeto di fiori. Sotto la direzione artistica della Maestra d’Arte Annamaria Verdolino, con la segatura colorata e migliaia di petali di fiori verranno rappresentati episodi della vita di Gesù ed avvenimenti di attualità.

 

Le operazioni di preparazioni inizieranno questo pomeriggio alle ore 16.00. Domani, domenica 30 giugno 2019, l’appuntamento è alle ore 19.00 con la Santa Messa  che sarà preludio della solenne processione per le strade della frazione. Il rito si concluderà nella chiesa di Sant’Elia dove verrà svolta poi la benedizione eucaristica.

 

Nella frazione verrà anche allestita una mostra fotografica di eventi e personaggi locali a cura del fotografo Costantino Cianciulli. Quello dell’Infiorata è uno degli appuntamenti molto sentiti nel comune giffonese, con tanti visitatori in arrivo dall’intera area dei Picentini. Per garantire a tutti la possibilità di poter raggiungere la frazione Sovvieco, è stato organizzato un servizio navetta gratuito con partenza da Via F.Truffaut dalle ore 15.00 fino alle ore 22.00.

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto