NEWS

28 Maggio 2019

PIANO TRIENNALE EDILIZIA SCOLASTICA: IL COMUNE CANDIDA SEI PROGETTI AMBIZIOSI. IL SINDACO GIULIANO: “ATTENZIONE SU UN TEMA DELICATO”

Un piano a lungo termine ma pronto a rivoluzionare il panorama degli impianti scolastici a Giffoni Valle Piana. Nella giornata di ieri, il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, insieme alla consigliera comunale all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica Angela Maria Mele, ha depositato presso gli uffici di riferimento della Regione Campania sei progetti nell’ambito del bando relativo all’aggiornamento annuale 2019 del Piano Triennale Edilizia Scolastica 2018-2020.

Un lavoro lungo e minuzioso, inglobando le esigenze delle diverse fasce d’età dei tanti alunni della città picentina e continuando le azioni di attenzione e sensibilità su un tema delicato come quello della sicurezza scolastica. In evidenza il piano di demolizione e successiva ricostruzione dell’Istituto Tecnico “Gian Camillo Glorioso”, progettato dall’Amministrazione Comunale in sinergia con la Provincia di Salerno.

Di seguito, i sei progetti presentati:

  • Realizzazione di una nuova scuola per l’Infanzia  in località Serroni (in foto alcune immagini del progetto).
  • Interventi di messa in sicurezza, adeguamento sismico ed impiantistico, efficientamento energetico e potenziamento aree interne ed esterne Scuola “Mariele Ventre”;
  • Interventi di messa in sicurezza, adeguamento/miglioramento sismico ed impiantistico Scuola Media  “F.lli Linguiti”;
  • Interventi di adeguamento impiantistico, messa in sicurezza ed efficientamento energetico scuola materna ed elementare “Vincenzo Stavolone”;
  • Interventi di efficientamento energetico della scuola per l’infanzia “Madonna di Fatima”.
  • Demolizione e successiva ricostruzione dell’Istituto Tecnico “Gian Camillo Glorioso”.

“La scuola è, subito dopo la famiglia, la principale istituzione per la  formazione della personalità dei cittadini di domani – il pensiero del sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano -. Consegnare alle future generazioni di studenti giffonesi, edifici scolastici sicuri, accoglienti ed efficienti è un atto di grande responsabilità. Con la presentazione di questi importanti progetti l’Amministrazione Comunale di Giffoni mostra di avere a cuore i giovani giffonesi e il futuro della comunità”.

“Dietro ad un lavoro così complesso c’è la passione e l’amore dell’Amministrazione ma soprattutto, il coinvolgimento di tecnici e lo spirito di collaborazione di molti giffonesi. Grazie alla loro grande professionalità e competenza hanno contribuito in modo determinante  alla predisposizione tecnica  dei progetti in quella che mi sento di definire una progettazione partecipata”, la chiosa della consigliera con delega all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica Angela Maria Mele.

Galleria Fotografica

Foto

28 May 2019

Foto

28 May 2019

Foto

28 May 2019

Foto

28 May 2019

 

Ultimi articoli

AVVISI 18 Gennaio 2021

AVVISO – UFFICIO ISTRUZIONE – CERTIFICAZIONE SPESA SERVIZIO SCOLASTICO

Il Responsabile dell’Area Amministrativa rende noto che presso l’Ufficio Istruzione è possibile richiedere, con decorrenza dalla data del presente avviso, la certificazione della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica, ai fini della detrazione per l’anno di imposta 2020.

AVVISI 18 Gennaio 2021

AVVISO PUBBLICO – AGGIORNAMENTO ALBO ASSOCIAZIONI

In esecuzione dell’art.22 – commi 7 e 8  dello Statuto Comunale questo  Comune procederà all’aggiornamento, per l’anno 2021, dell’Albo delle Associazioni, che perseguono una o più finalità, che non abbiano scopo di lucro, che siano costituite  da almeno anni 1 ( uno ) e che abbiano sede sul territorio comunale.

NEWS 11 Gennaio 2021

QUASI 3MILA VISITE PER LA 25ESIMA EDIZIONE DELLA “MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE PRESEPIALE”. IL SINDACO GIULIANO: “TRADIZIONE NATALIZIA RISPETTATA”

Si è conclusa lo scorso 8 gennaio 2021 la 25esima edizione della “Mostra Internazionale d’Arte Presepiale”, evento organizzato dall’associazione Pro Loco di Giffoni Valle Piana.

torna all'inizio del contenuto