NEWS

28 Maggio 2019

PIANO TRIENNALE EDILIZIA SCOLASTICA: IL COMUNE CANDIDA SEI PROGETTI AMBIZIOSI. IL SINDACO GIULIANO: “ATTENZIONE SU UN TEMA DELICATO”

Un piano a lungo termine ma pronto a rivoluzionare il panorama degli impianti scolastici a Giffoni Valle Piana. Nella giornata di ieri, il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, insieme alla consigliera comunale all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica Angela Maria Mele, ha depositato presso gli uffici di riferimento della Regione Campania sei progetti nell’ambito del bando relativo all’aggiornamento annuale 2019 del Piano Triennale Edilizia Scolastica 2018-2020.

Un lavoro lungo e minuzioso, inglobando le esigenze delle diverse fasce d’età dei tanti alunni della città picentina e continuando le azioni di attenzione e sensibilità su un tema delicato come quello della sicurezza scolastica. In evidenza il piano di demolizione e successiva ricostruzione dell’Istituto Tecnico “Gian Camillo Glorioso”, progettato dall’Amministrazione Comunale in sinergia con la Provincia di Salerno.

Di seguito, i sei progetti presentati:

  • Realizzazione di una nuova scuola per l’Infanzia  in località Serroni (in foto alcune immagini del progetto).
  • Interventi di messa in sicurezza, adeguamento sismico ed impiantistico, efficientamento energetico e potenziamento aree interne ed esterne Scuola “Mariele Ventre”;
  • Interventi di messa in sicurezza, adeguamento/miglioramento sismico ed impiantistico Scuola Media  “F.lli Linguiti”;
  • Interventi di adeguamento impiantistico, messa in sicurezza ed efficientamento energetico scuola materna ed elementare “Vincenzo Stavolone”;
  • Interventi di efficientamento energetico della scuola per l’infanzia “Madonna di Fatima”.
  • Demolizione e successiva ricostruzione dell’Istituto Tecnico “Gian Camillo Glorioso”.

“La scuola è, subito dopo la famiglia, la principale istituzione per la  formazione della personalità dei cittadini di domani – il pensiero del sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano -. Consegnare alle future generazioni di studenti giffonesi, edifici scolastici sicuri, accoglienti ed efficienti è un atto di grande responsabilità. Con la presentazione di questi importanti progetti l’Amministrazione Comunale di Giffoni mostra di avere a cuore i giovani giffonesi e il futuro della comunità”.

“Dietro ad un lavoro così complesso c’è la passione e l’amore dell’Amministrazione ma soprattutto, il coinvolgimento di tecnici e lo spirito di collaborazione di molti giffonesi. Grazie alla loro grande professionalità e competenza hanno contribuito in modo determinante  alla predisposizione tecnica  dei progetti in quella che mi sento di definire una progettazione partecipata”, la chiosa della consigliera con delega all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica Angela Maria Mele.

Galleria Fotografica

Foto

28 May 2019

Foto

28 May 2019

Foto

28 May 2019

Foto

28 May 2019

 

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto