NEWS

1 Febbraio 2019

SABATO 2 FEBBRAIO LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA 33ESIMA EDIZIONE DEL “CARNEVALE GIFFONESE”

Toglierà ufficialmente i veli domani, sabato 2 febbraio 2019, la 33esima edizione del Carnevale Giffonese. Un evento di grande rilevanza, fiore all’occhiello dell’intero territorio picentino, in cui l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Giuliano ha sempre creduto, sostenendola attraverso la candidatura al progetto co-finanziato dal Programma POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura – Eventi di Rilevanza Nazionale ed Internazionale”.

 

Il programma della manifestazione, preparata nei minimi dettagli dal direttore artistico Emanuela Costabile, verrà illustrato ai concittadini nella conferenza stampa di presentazione, in programma domani alle 18.00 presso il Complesso Monumentale di San Francesco con l’ausilio del direttore scientifico Maria Carmela Inverno. All’evento parteciperanno il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, il presidente del “Giffoni Experience” Piero Rinaldi, l’onorevole e consigliere regionale Francesco Picarone, il consigliere regionale Vincenzo Maraio ed il maestro del Carnevale di Viareggio Umberto Cinquini.

 

Quest’ultimo sarà protagonista dalle 16.00 di un incontro, in programma al Complesso Monumentale di San Francesco, in cui verrà presentato il suo libro “Sono solo mascheroni”, diario di bordo dell’avventura del maestro della carta pesta Umberto Cinquini nella preparazione delle diverse opere per il famoso carnevale di Viareggio. Un’autobiografia ironica e sarcastica, che racconta l’amore e la passione per la costruzione dei carri allegorici, tra cui “Papaveri Rossi”, vincitore lo scorso anno della storica manifestazione. Un momento di aggregazione e riflessione, per riscoprire la passione e il divertimento.

 

Manca poco dunque all’evento più atteso da grandi e piccini, la tradizionale festa di maschere e carri, pronta a colorare dal 2 al 5 marzo il comune di Giffoni Valle Piana. Arrivata alla sua 33esima edizione, il Carnevale Giffonese si è consolidato negli anni come uno degli eventi più attesi nell’intero panorama regionale ma di respiro nazionale. Lo scorso novembre infatti, la manifestazione picentina è entrata a far parte dell’organismo Carnevalia, associazione costituita nel novembre 2017 per dar vita ad un tavolo permanente di confronto e una rete di scambi tra gli organizzatori dei principali carnevali italiani. Sei saranno i carri allegorici (contrada Valentino Fortunato, frazione Vassi, frazione Santa Maria, contrada Monaci, rione Truffaut e Rione De Rossi) che sfileranno per le strade del comune picentino.

 

Ultimi articoli

AVVISI 22 Settembre 2022

AVVISO – MENSA SCOLASTICA A.S. 2022-2023

ATTENZIONE – PER SCARICARE I MODELLI CLICCA SUI LINK DI SEGUITO: Istanza INFANZIA Istanza PRIMARIA tempo prolungato AVVISO Da Venerdì 23 Settembre 2022, è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2022-2023 e ritirare i ticket/blocchetti presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Giffoni Valle Piana.

NEWS 20 Settembre 2022

“ULTRAS SALERNO – UN’ALTRA STORIA”, QUESTA SERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO PRESSO LA GIFFONI MULTIMEDIA VALLEY

Un intenso viaggio nella storia della Salernitana. Si terrà domani sera, martedì 20 settembre alle ore 19:30 nella meravigliosa cornice della Giffoni Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, la prima tappa nei Picentini della presentazione del libro “Ultras Salerno – Un’altra storia”, scritto dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, edito da Saggese Editori.

AVVISI 20 Settembre 2022

AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER DIPENDENTI A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI GIFFONI V.P., CATEGORIA “C”, PROFILO ISTRUTTORE DI VIGILANZA

Avviso pubblico per la presentazione dei lavoratori, che hanno prestato attività lavorative con rapporto di lavoro a tempo determinato presso il comune di Giffoni Valle Piana della manifestazione d’interesse alla stabilizzazione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, finalizzata alla copertura di 1 posto di categoria “C” con profilo professione di Istruttore di vigilanza.

torna all'inizio del contenuto