NEWS

9 Ottobre 2019

45ESIMA EDIZIONE SAGRA DELLA CASTAGNA, VENERDI’ ALL’ANTICA RAMIERA LA PRESENTAZIONE

Si terrà venerdì 11 ottobre, alle ore 19.00 presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana, la presentazione della 45esima edizione della Sagra della Castagna di Curti, in programma nel prossimo weekend dal 18 al 20 ottobre. Nella splendida cornice della struttura sita in via Falcone e Borsellino, verranno svelate tutte le novità di uno degli eventi storici e più attesi dell’intero territorio provinciale.

 

Arrivata alla 45esima edizione, la  manifestazione, organizzata dall’Associazione Pro Curti, mischia sapori tipici e folklore, in una tre giorni in cui assoluta protagonista sarà la castagna, prodotto tipico dei Monti Picentini e presentato in un tutte le sue sfaccettature nell’ormai classico itinerario arricchito anno dopo anno di innovazioni e gustose prelibatezze culinarie.

 

Alla presentazione della 45esima edizione, presenzieranno oltre al sindaco di Giffoni Valle Piana e padrone di casa, Antonio Giuliano, il senatore della Repubblica Alfonso Andria, il presidente dell’Associazione “Pro Curti” Fabio Toro, il sacerdote Don Generoso Bacco, fondatore della manifestazione. L’evento permetterà anche di poter analizzare la situazione dell’agricoltura campana, con nel dettaglio la situazione della filiera castanicola, colpita duramente dal Cinipide del Castagno. A relazionare sul tema Eligio Troisi, coordinatore del “Gal Colline Salernitane”, Davide Della Porta, Presidente Associazione Castanicoltori Campani, Diego Faino, assessore comunale e Francesco Cannoniero, consigliere comunale.

 

Ultimi articoli

AVVISI 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI, ANNO 2024”

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI  ANNO 2024 Il Responsabile dell’Area Servizi alla persona                               Dott.

AVVISI 13 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO

AVVISI 15 Maggio 2023

Chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del cimitero e del campo sportivo G. Troisi per il giorno 16.05.2023

CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE, DEL CIMITERO E DELLO STADIO CUMUNALE ” G.

torna all'inizio del contenuto