NEWS

14 Dicembre 2022

GIFFONI VALLE PIANA SEMPRE PIU’ DIGITALE: ONLINE IL “GEOPORTALE COMUNALE”. IL SINDACO GIULIANO: “DIGITALIZZAZIONE E INNOVAZIONE”

Una città sempre più digitale e all’avanguardia per offrire servizi a portata di click per i cittadini ed i tecnici. Giffoni Valle Piana inaugura il “Geoportale comunale”. Un nuovo servizio che va ad implementare il profondo piano di digitalizzazione previsto dall’Ente guidata dal Sindaco Antonio Giuliano e che permetterà di fare un nuovo deciso passo in avanti nell’ottica della transizione digitale e dell’innovazione della Pubblica Amministrazione.

Il “Geoportale comunale”, consultabile al link https://www.sitland.eu/index.php/view/?repository=giffoni  , permetterà a chiunque lato front-office la consultazione di dati territoriali di grande interesse ed utilità, con i cittadini, professionisti, imprese ed Enti terzi operanti sul territorio comunale che potranno avere in maniera veloce e diretta tutte le informazioni relative alla pianificazione territoriale attraverso l’integrazione dei dati catastali con la pianificazione urbanistica nonché sui sottoservizi e le infrastrutture, sulle fasce di rispetto, sui vincoli ambientali, paesaggistici ed idrogeologici. Il sistema sarà aggiornato in base alle iniziative promosse dall’Ente, seguendo le cartografia comunali.

“Ancora una volta, Giffoni Valle Piana si dimostra pronta ad accogliere l’innovazione puntando lo sguardo al futuro e continuando sulla traccia della digitalizzazione iniziata già negli scorsi mesi – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Con la nascita del “Geoportale comunale”, tutti i cittadini e gli addetti ai lavori potranno avere una mappa certosina della nostra Città direttamente sui propri smartphone o pc, in modo da poter lavorare comodamente da casa, con informazioni fruibili e facilmente raggiungibile dai diversi device. Questo sistema permetterà non solo di semplificare le procedure amministrative e snellire il lavoro degli uffici migliorando così i tempi e la qualità nelle risposte del personale incaricato, ma permetterà di rendere ancora più trasparente le linee di governo sul tema urbanistico”.

Ultimi articoli

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 21 Dicembre 2022

ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022

Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.

torna all'inizio del contenuto