21 Novembre 2022
“LIBERI DI LEGGERE”, DA VENERDI’ 18 NOVEMBRE PRENDE IL VIA LA RASSEGNA LETTERARIA DEDICATA AI RAGAZZI
Prenderà il via venerdì 18 novembre la rassegna letteraria “Liberi di Leggere”. Ogni venerdì alle ore 18:00, fino al prossimo 16 dicembre, la Biblioteca Comunale di Giffoni Valle Piana sita nell’Antica Ramiera ospiterà la presentazione di un libro ed attività collaterali per avvicinare sia i ragazzi che gli adulti al fascino della lettura.
Gli eventi, organizzati dal Comune di Giffoni Valle Piana grazie al lavoro del consigliere con delega alla Cultura Stefania Gubitosi e sostenuto con forza dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano, sono inseriti nel piano di attività previste dalla Biblioteca Comunale. Collaborano all’iniziativa Edu@ction Valley, le associazioni “Il Ponte per il futuro APS”, oltre a “Il Gabbiano ODV” e “Pro Loco Giffoni Valle Piana”, protagonisti dei progetti legati alla Biblioteca Comunale con convenzione sottoscritta negli scorsi mesi. Durante ogni incontro saranno però pianificate attività collaterali per i bambini.
Il programma degli eventi: venerdì 18 Novembre si inizierà con “La madonna che viene dal mare” di Marco Pio D’Elia e Odile. Venerdì 2 Dicembre spazio a Manlio Castagna con la sua ultima opera “La reincarnazione delle sorelle Klun”. Venerdì 9 Dicembre invece Rosario Muro presenterà il suo libro d’esordio “Frammenti”. Si chiuderà venerdì 16 con l’evento “Vieni, ti presento un libro”, a cura dell’associazione “Il Ponte per il futuro APS”.
“La lettura è formazione, un tuffo nella cultura fondamentale per la nostra crescita – le parole del Sindaco Antonio Giuliano, intervenuto durante la manifestazione -. Questa rassegna, sostenuta con forza dal consigliere con delega alla cultura, Stefania Gubitosi, nasce con l’intento di offrire ai giovani un appuntamento fisso con la cultura. Ogni libro infatti è un viaggio illuminante che ci permette di poter innescare un cambiamento nella nostra mente, aprirci ad una visione diversa della quotidianità”.
Ultimi articoli
NEWS 7 Febbraio 2023
INIZIATIVA CRISALIDE
INIZIATIVA CRISALIDE SCREENING GRATUITO DIAGNOSI INNOVATIVA PER LA PREVENZIONE DEL PAPILLOMA VIRUS LocandinaA3_DEFINITIVA_20_Giffoni Crisalide è lo screening sanitario GRATUITO per la prevenzione del tumore alla cervice uterina da HPV, promosso dalla Regione Campania, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e il dipartimento di sanità pubblica dell’Università Federico II.
AVVISI 27 Dicembre 2022
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
Il Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.
AVVISI 24 Dicembre 2022
POLITICHE SOCIALI – CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE E PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE DELLA LUCE ANNO 2022 PER LE FAMIGLIE RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA
PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA VAI AL LINK https://www.