NEWS

5 Ottobre 2022

REGIONE CAMPANIA – AIUTI ALLE IMPRESE PER I MAGGIORI COSTI LEGATI ALLA CRISI ENERGETICA

A seguito della crisi energetica determinata dal recente conflitto russo-ucraino, gli aumentati costi dell’energia stanno mettendo a dura prova le capacità finanziarie delle imprese campane.

La Regione Campania, nell’ambito Piano Operativo Complementare 2014-2020, Quadro temporaneo di crisi per misure di aiuto di stato a sostegno dell’aggressione della Russia contro l’Ucraina, ha approvato, con il Decreto dirigenziale n. 869 del 3/10/2022, pubblicato sul BURC n. 82 del 3/10/2022l’Avviso pubblico rivolto alle imprese per i maggiori costi legati alla crisi energetica.

La Regione Campania con tale intervento, cui è prevista la dotazione finanziaria iniziale di € 58.000.000,00, si propone di sostenere le imprese campane, registrate ed attive presso il Registro Imprese competente per territorio che hanno dichiarato in visura un codice ATECO primario e/o prevalente compreso tra quelli riportati nella Sezione C – ATTIVITÀ MANIFATTURIERE, che stanno affrontando le difficoltà finanziarie legate alla recente crisi energetica.

Si tratta di una procedura comparativa volta a dare priorità alle imprese che hanno subito una maggiore incidenza percentuale dell’aumento del costo dell’energia nel periodo successivo al 1° febbraio 2022, a cui sarà corrisposto un contributo massimo di € 20.000,00.

Per accedere alle agevolazioni previste dal presente Avviso, i richiedenti devono presentare apposita Domanda di Agevolazione, esclusivamente in modalità telematica, pena l’esclusione, mediante la piattaforma al seguente link: https://sportelloincentivi.regione.campania.it e redatta secondo il formulario che sarà reso disponibile sulla piattaforma medesima, entro 7 giorni dall’apertura della procedura, in coerenza con i contenuti riportati nell’allegato B al presente Avviso.

Ultimi articoli

NEWS 28 Novembre 2022

A GIFFONI VALLE PIANA LA RETE ELETTRICA SI RINNOVA: E-DISTRIBUZIONE INVESTE OLTRE UN MILIONE DI EURO PER LO SVILUPPO DELL’INFRASTRUTTURA ELETTRICA

Notevoli benefici in termini di miglioramento della qualità servizio per la rete elettrica campana: presto, infatti, partiranno i lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico degli impianti anche nel comune di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno.

NEWS 24 Novembre 2022

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, GIFFONI VALLE PIANA SCENDE IN CAMPO CON DUE INIZIATIVE

Una giornata simbolica per urlare forte il proprio dissenso contro un fenomeno tristamente noto e diffuso anche in Campania.

NEWS 21 Novembre 2022

ORDINANZA COMUNALE N.21/2022 – CHIUSURA SCUOLE, CAMPO SPORTIVO E CIMITERO COMUNALE PER IL GIORNO 22 NOVEMBRE

Con l’Ordinanza Sindacale n.21/2022, in merito alle avverse condizioni meteo previste per il 22 novembre 2022, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA PER IL GIORNO 22 NOVEMBRE LA CHIUSURA DI: SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO; CAMPO SPORTIVO G.

NEWS 21 Novembre 2022

“LIBERI DI LEGGERE”, DA VENERDI’ 18 NOVEMBRE PRENDE IL VIA LA RASSEGNA LETTERARIA DEDICATA AI RAGAZZI

Prenderà il via venerdì 18 novembre la rassegna letteraria “Liberi di Leggere”.

torna all'inizio del contenuto