30 Giugno 2022

GIFFONI PIANGE CARLO ANDRIA

Giffoni Valle Piana saluta Carlo Andria, personaggio storico della nostra Città, per tre volte Sindaco (dal 1975 al 1977, dal 1978 al 1979 e dal 1982 al 1983) e scomparso quest’oggi all’età di 83 anni.
Questo pomeriggio, su richiesta del Sindaco Antonio Giuliano, in apertura della seduta del Consiglio Comunale, l’intera assise ha ricordato Andria con un minuto di silenzio. Sia dagli esponenti di Giffoni Bene Comune che di Giffoni Europea sono stati tributati messaggi di cordoglio ai familiari e ai cari del compianto Carlo.
Di seguito, il pensiero del Sindaco Antonio Giuliano: “Giffoni piange Carlo Andria, un personaggio di spicco per la nostra Città che ha scritto diverse pagine prestigiose della storia della sua amata Giffoni. Nell’arco della sua vita è stato sempre impegnato nel mondo delle istituzioni: è stato tre volte Sindaco della nostra Giffoni, già presidente nonché presidente onorario dell’Ente Autonomo Giffoni Experience.
Professore stimato, uomo di profonda cultura, apprezzato dai tanti giovani e dalle personalità che hanno avuto la fortuna di conoscerlo durante la sua lunga carriera, soprattutto per le migliaia di giurati del Giffoni Film Festival che hanno visto in Carlo Andria una figura ricca di umanità, portatore di valori puri, anteponendo sempre alla sua sagacia e alla sua intelligenza un’incredibile umiltà.
Oggi, in Consiglio Comunale, ricorderemo Carlo Andria con un minuto di silenzio. Ai suoi figli Domenica e Ida, così come ai suoi cari va il più profondo cordoglio da parte mia, dell’intera Amministrazione Comunale e della cittadinanza tutta”.