6 Maggio 2022
INCONTRO PUBBLICO “LA CRISI UCRAINA E IL NUOVO ORDINE MONDIALE”
Un incontro pubblico per fare il quadro della crisi umanitaria che attanaglia l’Ucraina ma che tocca da vicino il mondo intero. Si terrà venerdì 6 maggio alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare “Salvatore Saggese” del Municipio di Giffoni Valle Piana, il confronto “La crisi Ucraina e il nuovo ordine mondiale, riflessioni sule prospettive future dell’Europa e del mondo dopo la guerra in Ucraina”.
L’evento, utile per fare un focus sulle cause e sulle conseguenze del conflitto tra Russia e Ucraina che sta mettendo in ginocchio l’intera umanità, si aprirà con il saluto istituzionale del Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano. Ad introdurre gli ospiti e a moderare il convegno il professore Aldo D’Elia, docente di Economia presso Unisob Napoli, esperto e autore de “Il Sole 24 Ore”.
Al tavolo prenderanno parte il professore Vittorio Dini, già direttore Dipartimento Sociologia e Scienze della Politica dell’Unisa, il professore Carmine Pinto, direttore del dipartimento Scienze Umanistiche dell’Unisa e attuale direttore del Museo Centrale Risorgimento Campidoglio di Roma. Interverrà anche Sergio Perongini, già magistrato e direttore del Dipartimento Scienze Giuridiche dell’Unisa.

Ultimi articoli
AVVISI 15 Maggio 2023
Chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del cimitero e del campo sportivo G. Troisi per il giorno 16.05.2023
CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE, DEL CIMITERO E DELLO STADIO CUMUNALE ” G.