NEWS

24 Febbraio 2022

TORNA LA MAGIA DEL “CARNEVALE GIFFONESE”, DIVERSI APPUNTAMENTI DEDICATI AI BAMBINI

Tanti appuntamenti per permettere ai più piccoli di godersi la gioia del Carnevale. Inizierà da domani il programma di appuntamenti ideato da “Edu@ction Valley”, ecosistema formativo locale dei Picentini con l’obiettivo di costruire alleanze educative forti sul territorio fra scuole, enti locali, famiglie e associazioni del terzo settore, in sinergia con l’associazione Carnevale Giffonese, con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana.

A partire da sabato 26 febbraio, Giffoni Valle Piana ritornerà a respirare la magia del Carnevale, con tanti diversi appuntamenti rivolti a più piccoli, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Sabato 26 febbraio dalle ore 15:30 alle ore 18:30 si terrà un laboratorio di ceramica presso il Complesso Monumentale Convento San Francesco organizzato dalla Direzione Didattica Don Milani e della Pro Loco Giffoni Valle Piana.

Domenica 27 febbraio invece la festa si sposta nella centralissima Piazza Umberto I: alle ore 09:30 è in programma uno spettacolo dell’artista Lula Poppins. A seguire, spazio alla performance “Carnevale a Passo di Danza” a cura dei ballerini di “Spazio Danza Giffoni”.

Lunedì 28 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso il Complesso Monumentale San Francesco, l’Associazione Carnevale Giffonese e il Centro di Educazione Ambientale terranno un laboratorio sul riciclo della carta.

Infine, doppio appuntamento in programma martedì 1 marzo: dalle ore 09:30 alle ore 15:30 spazio alla manifestazione “Liberi in Sella” presso la Tenuta “Cavalieri del Grifone”, organizzata dalle associazioni South Land, Oisma e Il Gabbiano. Nel pomeriggio invece, per i bambini l’appuntamento è fissato dalle ore 16:00 presso il Complesso Monumentale San Francesco per il laboratorio conclusivo “Crea la tua maschera”.

 

Ultimi articoli

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 21 Dicembre 2022

ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022

Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.

torna all'inizio del contenuto