AVVISI

22 Febbraio 2022

AVVISO – SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

L’Assessora con delega Marianna Ulturale e l’ufficio preposto avvisano la cittadinanza che l’Ente Comunale ha stipulato con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Salerno la convenzione per la gestione telematica delle pratiche dello Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) tramite il portale https://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=E027


Il procedimento va nel nome del processo di digitalizzazione dei servizi dell’Ente Comunale iniziato negli scorsi mesi.
Sulla base della nuova riforma, il ricorso ai sistemi di comunicazione telematica è resa obbligatoria per i SUAP comunali e per tutti gli enti e i soggetti coinvolti negli adempimenti per l’impresa.

Quali sono i vantaggi?

  • Nessun errore nella compilazione delle domande;
  • Massima velocità nella presentazione delle domande.


In caso di difficoltà, gli utenti potranno usufruire dell’assistenza cliccando sulla voce “Help Desk” e seguire le informazioni per ricevere supporto operativo.


Si ricorda inoltre che,
a far data dal 1 marzo 2022, si invitano tutti coloro che devono presentare pratiche al SUAP del comune di Giffoni Valle Piana ad utilizzare tale canale informatico in quanto le S.C.I.A. (Segnalazioni Certificate di Inizio Attività) e le istanze che verranno inviate per di qualsiasi modalità alternativa verranno respinte (Risoluzione n. 212434 del 24.12.2013 del Ministero dello Sviluppo Economico).

 

 

Ultimi articoli

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 21 Dicembre 2022

ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022

Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.

torna all'inizio del contenuto