NEWS

10 Febbraio 2022

COMMEMORAZIONE GIORNO DEL RICORDO

Ricordare per non dimenticare. Si è celebrato oggi il Giorno del Ricordo, evento commemorativo dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. La giornata celebrativa è stata  istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92 per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.

In occasione del “Giorno del Ricordo”, questa mattina, il Sindaco Antonio Giuliano e l’Amministrazione Comunale, hanno deposto una corona di alloro sul monumento ai caduti presente nel Cimitero Comunale.

“Si tratta di un gesto simbolico, per un’iniziativa che accomunato il ricordo delle giornate storiche dello scorso 27 gennaio e di quella odierna per commemorare tutte le persone che hanno sacrificato la propria vita per la nostra Italia, per regalarci una Patria democratica ma soprattutto libera”, le parole del Sindaco Antonio Giuliano.

Ultimi articoli

NEWS 18 Maggio 2022

CONVEGNO “FONDI PNRR E FINANZA AGEVOLATA” GIOVEDI’ 19 MAGGIO ALLE ORE 18:30

Giovedì 19 maggio, a partire dalle ore  18.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Giffoni Valle Piana, a cura del Comitato Nazionale Tecnico dell’Autoimpiego, si terrà il convegno “Fondi PNRR e Finanza Agevolata.

AVVISI 16 Maggio 2022

AVVISO – ASSEGNO PER I NUCLEI FAMILIARI CON ALMENO TRE FIGLI MINORI – ANNO 2022

AVVISO_POLITICHE_SOCIALI_2022 Si comunica che, ai sensi dell’ ex art.

NEWS 14 Maggio 2022

EVENTO “VIAGGIO SENSORIALE NEL TERRITORIO”, A TERRAVECCHIA LA DUE GIORNI DEDICATE ALLE ECCELLENZE AGRO-ALIMENTARI

Al via il “Viaggio sensoriale nel territorio”, evento itinerante organizzato nell’ambito del progetto CLIMAX, in collaborazione con i volontari del South Land dei Monti Picentini.

torna all'inizio del contenuto