NEWS

14 Dicembre 2021

SICUREZZA, INCONTRO AMMINISTRAZIONI COMUNALI CON IL PREFETTO DI SALERNO

Si è tenuto questa mattina presso l’aula consiliare del comune di Battipaglia l’incontro per la presentazione del “Patto per la sicurezza” fra i comuni della provincia di Salerno.  A rappresentare il comune di Giffoni Valle Piana presenti il Vice-Sindaco Fabio Toro e il Comandante della caserma di Polizia Locale Rosario Muro.

Alla presenza del Prefetto, dott. Francesco Russo, del Questore di Salerno, dott. Maurizio Ficarra, del Comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno, Colonnello Gianluca Trombetta, del Comandante della Compagnia dei carabinieri di Battipaglia, Maggiore Vitantonio Sisto, degli amministratori locali del comprensorio Sele-Picentini e dei rispettivi Comandanti dei corpi di Polizia Locale, sono state illustrati le caratteristiche del nuovo progetto.

Durante l’incontro si è sottolineata l’importanza della sottoscrizione di un protocollo per innalzare il livello di sicurezza nell’intera provincia di Salerno. Tra gli argomenti principali, il potenziamento della collaborazione fra le Forze dell’Ordine e i corpi di Polizia Locale per favorire un pattugliamento continuo nelle varie comunità, coordinato da una cabina di regia unica presso la Prefettura di Salerno. Inoltre, si è proceduto all’individuazione di misure per la prevenzione e per il contrasto dell’abusivismo edilizio e del lavoro nero.

“Ancora una volta, si sottolinea come il tema della sicurezza sia un argomento prioritario per l’intera provincia di Salerno ed in particolar modo per l’area Sele-Picentini – le dichiarazioni del Vice-Sindaco Fabio Toro al termine dell’incontro -. Il patto per la sicurezza voluto fortemente dal Prefetto di Salerno, dott. Francesco Russo, presenta delle linee guide chiare per combattere i fenomeni di micro-criminalità. Ancora una volta, l’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana vuole ringraziare la locale caserma dei Carabinieri e il corpo di Polizia Locale per il grande lavoro che stanno svolgendo nonostante l’insidia legata alla pandemia”.

Ultimi articoli

AVVISI 13 Gennaio 2022

BANDO FITTI 2021

Con Decreto Dirigenziale n. 116 del 9 dicembre 2021 è stato emanato il Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione del  canone di locazione per l’annualità 2021.

AVVISI 7 Gennaio 2022

AVVISO – SERVIZIO IDRICO RILEVAZIONI ANNO 2021

SCARICA QUI LA CARTOLINA Si ricorda alla cittadinanza che, considerato il particolare periodo di emergenza legato al virus Covid-19, quest’anno gli incaricati dell’Azienda del Cittadino Multiservice Srl non accederanno presso le abitazioni per la rilevazione dei consumi idrici.

ORDINANZE 4 Gennaio 2022

ORDINANZA SINDACALE N.1/2022 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ SPORTIVA COLLETTIVA

IL SINDACO VISTI il DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n.

torna all'inizio del contenuto