NEWS

14 Dicembre 2021

SICUREZZA, INCONTRO AMMINISTRAZIONI COMUNALI CON IL PREFETTO DI SALERNO

Si è tenuto questa mattina presso l’aula consiliare del comune di Battipaglia l’incontro per la presentazione del “Patto per la sicurezza” fra i comuni della provincia di Salerno.  A rappresentare il comune di Giffoni Valle Piana presenti il Vice-Sindaco Fabio Toro e il Comandante della caserma di Polizia Locale Rosario Muro.

Alla presenza del Prefetto, dott. Francesco Russo, del Questore di Salerno, dott. Maurizio Ficarra, del Comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno, Colonnello Gianluca Trombetta, del Comandante della Compagnia dei carabinieri di Battipaglia, Maggiore Vitantonio Sisto, degli amministratori locali del comprensorio Sele-Picentini e dei rispettivi Comandanti dei corpi di Polizia Locale, sono state illustrati le caratteristiche del nuovo progetto.

Durante l’incontro si è sottolineata l’importanza della sottoscrizione di un protocollo per innalzare il livello di sicurezza nell’intera provincia di Salerno. Tra gli argomenti principali, il potenziamento della collaborazione fra le Forze dell’Ordine e i corpi di Polizia Locale per favorire un pattugliamento continuo nelle varie comunità, coordinato da una cabina di regia unica presso la Prefettura di Salerno. Inoltre, si è proceduto all’individuazione di misure per la prevenzione e per il contrasto dell’abusivismo edilizio e del lavoro nero.

“Ancora una volta, si sottolinea come il tema della sicurezza sia un argomento prioritario per l’intera provincia di Salerno ed in particolar modo per l’area Sele-Picentini – le dichiarazioni del Vice-Sindaco Fabio Toro al termine dell’incontro -. Il patto per la sicurezza voluto fortemente dal Prefetto di Salerno, dott. Francesco Russo, presenta delle linee guide chiare per combattere i fenomeni di micro-criminalità. Ancora una volta, l’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana vuole ringraziare la locale caserma dei Carabinieri e il corpo di Polizia Locale per il grande lavoro che stanno svolgendo nonostante l’insidia legata alla pandemia”.

Ultimi articoli

NEWS 4 Luglio 2022

PATTO DI AMICIZIA GIFFONI VALLE PIANA – TAN-TAN MARTEDI’ 5 LUGLIO

La sottoscrizione del Patto di Amicizia e la volontà di poter allargare i propri confini.

AVVISI 4 Luglio 2022

AVVISO PUBBLICO – SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIALE ANZIANI E DIVERSAMENTE ABILI

L’assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo rende noto che è stato indetto l’avviso pubblico per l’acquisizione di richieste d’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare a carattere Socio-assistenziale per anziani e diversamente abili.

NEWS 30 Giugno 2022

GIFFONI PIANGE CARLO ANDRIA

Giffoni Valle Piana saluta Carlo Andria, personaggio storico della nostra Città, per tre volte Sindaco (dal 1975 al 1977, dal 1978 al 1979 e dal 1982 al 1983) e scomparso quest’oggi all’età di 83 anni.

BANDI E CONCORSI 28 Giugno 2022

ORDINANZA SINDACALE N.15/2022 – UTILIZZO ACQUA POTABILE

Con l’Ordinanza Sindacale n.15 del 27 giugno 2022, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA è fatto divieto assoluto, per il periodo dal 28 giugno 2022 al 30 settembre 2022, nel territorio di Giffoni Valle Piana di UTILIZZARE L’ACQUA POTABILE erogata dalla rete comunale di distribuzione per usi diversi da quello civile-domestico, con particolare riferimento all’utilizzo dell’acqua per:  irrigazione/innaffiamento campi, orti, giardini, prati e ogni spazio privato, riempimento piscine, lavaggio vetture (con esclusione di mezzi d’opera e agricoli) ed altri utilizzi impropri e, comunque, diversi dalle normali necessità domestiche ed igieniche.

torna all'inizio del contenuto