NEWS

10 Dicembre 2021

SICUREZZA – COMUNICATO CONGIUNTO COMUNE DI GIFFONI VALLE PIANA, GIFFONI SEI CASALI E MONTECORVINO ROVELLA

Il tema della sicurezza è stato l’argomento principale dell’incontro tenutosi questa presso il Comune di Giffoni Valle Piana. Al tavolo per fare il punto sulla situazione hanno partecipato il Maggiore Vitantonio Sisto, Comandante della Compagnia di Battipaglia, il Maresciallo Capo Luigi Ferri, Comandante della stazione dei carabinieri di Giffoni Valle Piana, i sindaci Antonio Giuliano, Martino D’Onofrio e Francesco Munno, rispettivamente primi cittadini dei comuni di Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella e Giffoni Sei Casali, con la presenza di Rosario Muro, Massimiliano Falcone e Giuseppe Viscido, Comandanti delle rispettive stazioni di Polizia Locale.

Il Maggiore Sisto e il Comandante Ferri hanno informato i presenti sulle dinamiche dei furti registratosi nelle scorse settimane nell’area dei Picentini e nell’intera provincia di Salerno. Sono state individuate delle linee d’azione per potenziare il controllo del territorio, con il supporto dei corpi della Polizia Locale. Inoltre, nei prossimi giorni verrà stipulato un protocollo d’intesa fra il Prefetto di Salerno e tutti i comuni dei Picentini per spegnere i fenomeni di micro-criminalità.

“Garantire la sicurezza all’intera area dei Picentini è sempre stato il caposaldo di qualsiasi Amministrazione Comunale – le parole dei Sindaci Antonio Giuliano, Martino D’Onofrio e Francesco Munno -. Ancora una volta va il nostro plauso alle forze dell’ordine che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere questa situazione. Fondamentale però è l’apporto dei cittadini. Occorre un lavoro di prevenzione importante, come segnalare ai carabinieri eventuali movimenti di persone o auto sospette, così come tanto buon senso per mettere fuori gioco i criminali. Bastano piccoli gesti, come evitare di lasciare le chiavi nei pressi delle proprie abitazioni o veicoli, così come dimenticare di inserire l’allarme o di chiudere le finestre, per evitare brutte sorprese. La sicurezza è un bene di tutti e ognuno deve fare la propria parte”.

Ultimi articoli

NEWS 4 Luglio 2022

PATTO DI AMICIZIA GIFFONI VALLE PIANA – TAN-TAN MARTEDI’ 5 LUGLIO

La sottoscrizione del Patto di Amicizia e la volontà di poter allargare i propri confini.

AVVISI 4 Luglio 2022

AVVISO PUBBLICO – SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIALE ANZIANI E DIVERSAMENTE ABILI

L’assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo rende noto che è stato indetto l’avviso pubblico per l’acquisizione di richieste d’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare a carattere Socio-assistenziale per anziani e diversamente abili.

NEWS 30 Giugno 2022

GIFFONI PIANGE CARLO ANDRIA

Giffoni Valle Piana saluta Carlo Andria, personaggio storico della nostra Città, per tre volte Sindaco (dal 1975 al 1977, dal 1978 al 1979 e dal 1982 al 1983) e scomparso quest’oggi all’età di 83 anni.

BANDI E CONCORSI 28 Giugno 2022

ORDINANZA SINDACALE N.15/2022 – UTILIZZO ACQUA POTABILE

Con l’Ordinanza Sindacale n.15 del 27 giugno 2022, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA è fatto divieto assoluto, per il periodo dal 28 giugno 2022 al 30 settembre 2022, nel territorio di Giffoni Valle Piana di UTILIZZARE L’ACQUA POTABILE erogata dalla rete comunale di distribuzione per usi diversi da quello civile-domestico, con particolare riferimento all’utilizzo dell’acqua per:  irrigazione/innaffiamento campi, orti, giardini, prati e ogni spazio privato, riempimento piscine, lavaggio vetture (con esclusione di mezzi d’opera e agricoli) ed altri utilizzi impropri e, comunque, diversi dalle normali necessità domestiche ed igieniche.

torna all'inizio del contenuto