NEWS

28 Ottobre 2021

CONVEGNO CONCLUSIVO “#CYBERBRAVE, PAROLE IN CIRCOLO”, IL VICE-SINDACO TORO: “FOTOGRAFIA DELLA NOSTRA REALTA’ “

Si è tenuto ieri il convegno conclusivo del progetto “#Cyberbrave Coraggio in Circolo”. Nella sala verde della Giffoni Multimedia Valley, sono stati analizzati i risultati del lungo progetto ideato e diretto da Don Alessandro Bottiglieri, segretario nazionale dell’Anspi. Tema principale la lotta al bullismo, argomento di grande attualità e molto diffuso tra i più giovani soprattutto con l’esplosione del fenomeno “social”.

L’incontro si è aperto dopo l’intervento introduttivo del Vice-Sindaco Fabio Toro. “Il racconto di quanto emerso dal lavoro di questo progetto è l’esatta fotografia di ciò che accade ogni giorno. Il bullismo sia fisico che virtuale è un tema che attanaglia le nuove generazioni, da affrontare con il piglio e la perseveranza che questa iniziativa ha dimostrato nel corso degli scorsi mesi”.

All’iniziativa ha preso parte anche S.E. Mons Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno. “La conclusione di questo importante lavoro lascia tante riflessioni dalle quali ripartire. Nel corso degli ultimi mesi si parla spesso di emergenza educativa, confermata da tanti fattori ed elementi che preoccupa. Ora c’è bisogno di un apporto importante da parte di tutti, di responsabilità per leggere i tanti aspetti contradittori e colmare le lacune, oltre che recuperare un tessuto sociale fondamentale per introdurre i nostri ragazzi alla realtà, a credere negli ideali e nei valori veri”.

Ultimi articoli

AVVISI 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI, ANNO 2024”

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI  ANNO 2024 Il Responsabile dell’Area Servizi alla persona                               Dott.

AVVISI 13 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO

AVVISI 15 Maggio 2023

Chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del cimitero e del campo sportivo G. Troisi per il giorno 16.05.2023

CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE, DEL CIMITERO E DELLO STADIO CUMUNALE ” G.

torna all'inizio del contenuto